VERSO IL TOUR 2026. PLUGGE: «PERCORSO IDEALE PER VINGEGAARD, PER VAN AERT, PER MOLTI DI NOI»

PROFESSIONISTI | 25/10/2025 | 08:25
di Francesca Monzone

Il Ceo della Visma – Lease a Bike Richard Plugge, dopo aver visto a Parigi la presentazione del Tour de France, è apparso particolarmente entusiasta, certo che il percorso della Grande Boucle sia perfetto sia per Vingegaard che per Van Aert. Il percorso del prossimo Tour de France aveva pochi segreti per il CEO della Visma-Lease a Bike: quando è stato intervistato, ha ammesso di sapere già molto su come sarebbero state le 21 tappe della corsa. «Sapevamo già molto, ovviamente – ha detto Plugge - Ci stiamo lavorando da settimane, ma ora possiamo iniziare a pianificare tutto e possiamo subito lavorare».


Il focus del Tour sarà chiaramente sull'ultima settimana, che terminerà sulle Alpi e in particolare sulla frazione numero 20, che potrebbe decidere il vincitore finale della corsa. «L'ultima settimana è davvero dura, ma era qualcosa che si poteva immaginare. Gli organizzatori vogliono chiaramente mantenere alta la suspense fino alla fine, e credo che abbiano progettato un percorso perfetto per questo».


Per il team olandese, la suspense che tanto è stata annunciata, dipenderà principalmente dalla preparazione di Jonas Vingegaard, considerando che Tadej Pogacar sarà ancora il favorito assoluto proprio come negli ultimi due anni.

«Crediamo ancora di poter lottare per la vittoria. Siamo molto fiduciosi. Ci sono diverse tappe bellissime che dovrebbero adattarsi molto bene a Jonas, la cronometro a squadre e la cronometro individuale non saranno certo uno svantaggio per lui. Ma credo che diversi corridori della nostra squadra avranno delle opportunità in questo percorso».

C’è Vingegaard e quasi certamente ritroveremo Jorgenson e Van Aert, che oltre ad avere il compito di scortare il danese, potrebbero prendersi delle soddisfazioni personali. «Ci saranno sempre delle opportunità per Wout, perché è un corridore molto versatile. Speriamo che possa ripetere il trucco di Montmartre. Ma prima, ovviamente, la domanda è se vuole partecipare al Tour. Ne parleremo nelle prossime settimane».

Per quanto riguarda la cronometro a squadre, Plugge è tutt'altro che un sostenitore di una tappa come questa nel giorno della grande partenza della corsa gialla, dove contano i tempi individuali. «Per me, una cronometro a squadre è una cronometro a squadre, dove il bello è che c'è bisogno di tutta la squadra e che anche il tuo numero quattro o cinque deve riuscire a tenere il passo. In questo momento, è un grande vantaggio per il leader. Ma la realtà è diversa e dobbiamo farci i conti».

Van Aert non era presente a Parigi durante la presentazione del Tour, perché in una vacanza con tutta la famiglia in Italia, dove ha visitato sia Roma che Venezia. Il fiammingo ancora non è rientrato in Belgio e solo la prossima settimana sarà possibile avere il suo punto di vista e sapere se tra i suoi programmi ci sarà il Tour.

Copyright © TBW
COMMENTI
ma come?
25 ottobre 2025 09:19 Cappellaiomatto
non era un percorso fatto su misura per Pogacar,come molti qui del forum hanno scritto?

Cappellaiomatto
25 ottobre 2025 09:55 Greg1981
Ognuno racconta la sua. Comunque mancava il cammeo di tirar dentro Van Aert e la sua famiglia. Altro giro

@ Cappellaiomatto
25 ottobre 2025 10:09 Arrivo1991
'Tirare' alle prime corse di inizio 2026 è dura e qualcosa devono scrivere. Oggi il percorso è per Vingegaard, domani è per Pogacar. ;-)

X Cappellaiomatto
25 ottobre 2025 10:23 Forza81
Come ho scritto due giorni fa, mi sembra tutta una retorica melensa, atta a far credere alle fiabe. Cronometro quasi zero, moltissima salita, se non è per Pogacar per chi è ?

Jonas
25 ottobre 2025 10:53 titanium79
Da grande scalatore qual'e', il percorso e' anche per lui, oltre che per il fenomeno Sloveno. E crederci, e' la prima cosa che un campione deve fare.

Percorso
25 ottobre 2025 11:36 Frank46
Tutti i percorsi sono per Pogacar.

Se lo fai meno duro può sfruttare il fatto di essere più esplosivo, se lo fai più duro ha più occasioni per incrementare il vantaggio.


Forza81
25 ottobre 2025 11:57 Eli2001
Quale tour non sarebbe di Pogacar? Cambiamo direttamente sport?

A posto
25 ottobre 2025 12:17 Gnikke
Il podio è già fatto! L’ordine: Van Aert (mi auguro!), Vingegaard, Jorgenson!! Plugge ha deciso!

Aggiungo
25 ottobre 2025 12:23 Gnikke
Quarto Sepp Kuss e quinto Simon Yates!!!

Uhhhmmm
25 ottobre 2025 12:24 Daniele Tattini
Anche anno scorso erano entusiasti del percorso ed avevano due piani ogni giorno.....e con Almeida ritirato dopo poco.... infatti si è visto come è andata a finire.....

Gnikke
25 ottobre 2025 13:45 Greg1981
Ma hai letto di Plugge che parla di podio con Kuss ? Ma da uno che non sa dire dove era a Varese,cosa attendersi? Ma davvero,il vostro scopo e' solo parlare di uae.

aggiungo
25 ottobre 2025 13:46 Line
6/7/8 CAMPENAERTS - TULETT - AFFINI ..... PIGANZOLI AL POSTO DI TULLET !! SPERIAMO PER NOI ITALIANI

Gnikke Eli2002
25 ottobre 2025 13:57 Albertone
Puoi usare un solo account,che tanto ti pagano uguale. Sempre a supporto sei

Booohh…
25 ottobre 2025 15:57 Gnikke
E mi dicono che uso più nomi per i miei commenti; e mi dicono che sono stipendiato dalla UAE; c’è chi non sopporta l’idea di non sapere se sono stato a Varese oppure no e che sostiene che sul podio ci stanno quattro persone! Non ho parole! Mirino puntato sempre verso di me: vi assicuro, non ne vale la pena, sprecate il vostro tempo! Se anche le due prime ipotesi fossero giuste, ma che vi frega? Non sono fatti vostri! Ho un ultima domanda: ma di ciclismo ci capite niente?

Ideale
25 ottobre 2025 15:59 sbunda
Ideale per fare da gregariato suppletivo a pogacar

A disposizione
25 ottobre 2025 16:03 Gnikke
No perché se volete vi parlo io di un po’ di storia del ciclismo, vi parlo di palmares dei corridori, ve li divido in categorie o fasce di merito, vi definisco i fuoriclasse , vi racconto aneddoti e storie curiose, così come le racconterei ad un bimbo che fosse interessato! A disposizione! Davvero!

Gnikke & socio
25 ottobre 2025 16:07 ghisallo34
I commenti che fate li pubblicano tutti. Quelli degli altri, guardacaso, spesso no. E avanti con sto' gioco....

ma di ciclismo ci capite niente?
25 ottobre 2025 16:57 Greg1981
Caro Gnikke, al contrario di te, direi di si. La storiella di Varese, fa ben capire. Se ci sono stato, ipotesi, ti dico esattamente dov'ero. Ma pur di avvalorare la filastrocca delle ruote rotte e che non si poteva correre, ti sei inventato la panzana dell'anno. Peccato per te, che vivo vicino a Varese, lavoro a Varese, ed ero presente. Tu, le storie di ciclismo, puoi raccontare a te stesso.E nemmeno li le sapresti bene

Gnikke
25 ottobre 2025 17:11 Angliru
Uno che scrive i nomi del podio, per prendere per i fondelli la visma, penso che non ha da insegnare niente a nessuno. Tranne l'educazione e il rispetto , verso se stesso. Perche' verso gli altri non ne hai. Ma per carita', se vuoi commentare fallo. Pogacar ti ringraziera'

Ghisallo34
25 ottobre 2025 20:15 Eli2001
Ce la farai mai a scrivere un commento senza tirare in ballo un misterioso complotto?

Logica
25 ottobre 2025 21:00 Cappellaiomatto
vuole che sia normale che facciano dei percorsi per esaltare il duello Pogacar vs Vingegaard, soprattutto al Tour...sono 5 edizioni che sono solo loro 2 a giocarsela,quindi vogliono che ci sia lo scontro diretto tra di loro a ogni edizione, almeno finché durano al livello altissimo a cui sono abituati

Facciamola finita
25 ottobre 2025 21:41 Gnikke
Caro Signor Greg1981, Lei quando non ha argomenti e non sa replicare ritira fuori la storiella di Varese 2024! E’ un disco rotto dentro il quale Lei si diverte a sguazzare per confutare le opinioni di chi non la pensa come Lei!
Ero lungo il percorso, non ho mai detto di essere stato a Varese, non ho MAI parlato di ruote rotte; ho sempre detto che le condizioni climatiche di quel giorno erano tali da rendere rischioso correre e che esistevano tutti gli estremi per far sospendere la gara!
Detto questo Lei continui a pensarla come vuole e nel tempo libero studi un po’ di ciclismo! Così, giusto per fare commenti coerenti! Ad maiora!

Gnikke
25 ottobre 2025 23:53 Greg1981
E no caro mio. Non sai dire nemmeno dove eri sul percorso ( sembra fossi nella giungla, visto che non sai dire dove eri ). La non argomentazione e' la tua,e dal tuo commento sul podio Visma (mai detto nulla da Plugge ) su capisce che sei un fomentatore del forum . Lo fai apposta, e mi fa specie che guardacaso, che caso, ti pubblicano. Comincia ad aver rispetto, visto che i tuoi commenti da bocia, fanno solo pena. E poi vi proclamate sportivi

Analizzando bene il percorso
26 ottobre 2025 01:29 pickett
Forse é meno duro di quanto potrebbe sembrare a prima vista.Tantissime salite di relativa difficoltà,non molte le salite davvero dure.

Gnikke
26 ottobre 2025 07:38 Angliru
Uno che scrive : "Il podio è già fatto! L’ordine: Van Aert (mi auguro!), Vingegaard, Jorgenson!! Plugge ha deciso! ", che argomenti ha ?????? Che commento sarebbe questo ! Il bello che dici ad altri che non hanno argomentazioni 😂 Dire che rasenti il comico e' farti un complimento. La citazione poi latina, non e' che ti rende intelligente,anzi

Facciamola finita
26 ottobre 2025 08:01 Cicorececconi
Eh si caro Gnikke, perchè avete anche annoiato. Altro che disco rotto. Intervenite in 2/3 sempre a presa in giro.
Mi pare Plugge non abbia detto nulla riguardo podi, ma giustamente va preso per i fondelli.
Altro che studiare ciclismo, parti con l'educazione di base. Che ne hai poca

Gnikke
26 ottobre 2025 08:13 Arrivo1991
Spettacolo puro, ti faccio i complimenti ! Parli di podio deciso, con evidente presa per i fondelli.
Così, giusto per fare commenti coerenti! Ad maiora!

Ma per favore, ma guardati nello specchio la mattina, che se non hai l'età di mio figlio (10 anni), qualche domanda fossi in te me la farei.
Vediamo se mi pubblicano, visto che i commenti (i vostri) passano sempre, guardacaso.
Quelli degli altri, no. Ma guarda che coincidenza !

😂😂😂
26 ottobre 2025 10:36 Gnikke
In effetti un po’ mi diverto ad animare il forum, e vedo che ci riesco!! 😉. Il vero problema è riuscire o meno a capire le battute! Non tutti, constato, siete in grado di farlo, purtroppo!
Per concludere l’argomento Varese, sia chiaro, non è che non SO dire dove ero, e’ che non lo VOGLIO dire!!
Buona giornata a tutti!!

Sempre cosi
26 ottobre 2025 14:32 Albertone
Se l'articolo e' su Remco, giu' a prenderlo per i fondelli, si veda la storia della sella. Se e' Van Aert idem, lo stesso per Vingeggard. I nomi, sono questi qui sopra. Prima scrivono , poi interagiscono nel forum facendo finta di essere utenti comuni.

Gnikke
26 ottobre 2025 16:31 Greg1981
Siamo ai segreti militari 😂 Sa dove era, ma non lo vuole dire. Te lo dico io dov'eri: sulla scrivania da dove scrivi. Ripeto. Ero a Varese e ho visto ambo le prove, con la seconda ( maschile ) poi interrotta. Le donne hanno corso in condizioni inclementi, e le tue balle riguardo alla prova maschile, sono appunto balle. Chiunque era sul percorso, ha visto cio' che ho visto io : ovvero la gara maschile si poteva correre. Ma giustamente, ti trinceri dietro cose che nemmeno sai come argomentare. Stessa linea del tuo commento sulle parole del capo Visma. Invenzioni pure.

Basta andare fuori tema!
26 ottobre 2025 17:33 Gnikke
La durezza del Tour normalmente è caratteristica definita dai corridori: se vanno forte fin dalle prime tappe arriveranno con la lingua di fuori nell’ultima settimana (ovvio: acqua calda!). Vingegaard e Pogacar sono al momento e salvo complicazioni i favoriti naturali! D’altronde il Tour è sempre stata corsa da “forzati della strada”!!

Basta andare fuori tema!
26 ottobre 2025 18:10 Greg1981
prima scrive commenti infatili, poi richiede che si resti a tema.
Te lo dico io : avvisa chi devi avvisare, che questo giochino ha rotto le scatole.
Chiudete la sezione commenti, che fate prima
Adesso vediamo se pubblicate.

Gnikke
26 ottobre 2025 18:52 Arrivo1991
" In effetti un po’ mi diverto ad animare il forum, e vedo che ci riesco!! 😉"
E sono soddisfazioni incredibili, guarda !!!
Penso che nemmeno un'Olimpiade vinta possa darti questa gioia !
Ti faccio davvero i complimenti per continuità e tenacia, applicata alla causa.
Tenere vivo il forum e inventarsi addirittura il podio che Plugge stesso, non sapeva di avere già in tasca !
Dai, entro sera/domattina, altri commenti e qualche articoletto ad hoc su qualche punto focale che possa mettere in ridicolo tutti i team avversari.
Mi ricordo ad esempio l'articolo del 2023, sul campanello di casa Vingegaard che non funzionava.
Ne vorrei uno simile. Grazie

@Gnikke
26 ottobre 2025 19:29 Giovanni c
Ogni bél bal stufa, te lo dico in dialetto.
Se per ogni frase detta da chi non è della squadra/corridore che tifi, c'è bisogno di irridere gli altri, puoi dedicarti ad altro.
Ho letto un'intervista equilibrata di Plugge, non una barzelletta come vuoi far credere.
Ti diverti davvero con poco.

Arrivo1991
26 ottobre 2025 20:19 Eli2001
Uomo curioso. Accusa gli utenti non graditi di essere pagati dalla redazione (santo cielo!). E poi dice di sapere che di qualcuno si pubblicano tutti i commenti e di altri no. Ma come lo sai? Chi te lo dice? E poi che senso ha per il sito pagare finti utenti? Non farebbero prima a scrivere loro e basta? Ma ci sta. Un complottista vive in un mondo senza logica.

Ma insomma…
26 ottobre 2025 22:03 Gnikke
…questo Tour: è fatto su misura per Pogacar o, come dice Plugge, e’ ideale per Vingegaard, per Van Aert e per molti dei suoi?

Eli2001
26 ottobre 2025 22:10 Arrivo1991
Si, uomo. Al contrario di te. Mai scritto ciò che tu dici,ma ti lascio vivere nei tuoi complotti.

Eli2001
26 ottobre 2025 22:40 Arrivo1991
Aggiungo , che se trovi 1 sola riga dove, ti cito ,affermi che :"Accusa gli utenti non graditi di essere pagati dalla redazione (santo cielo!). ", sono io che ti daro' 3€ a fine mese.
Ma devi trovare cio' che affermi. E hai tanta fantasia, ma tanta !!!
Forza, attendo la risposta

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Gli indizi si stanno susseguendo e portano tuti in un’unica direzione: Mathieu Van der Poel sta pensando sempre più concretamente al triathlon. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della scommessa con il suo amico e compagno di allenamento Freddy Ovett,...


Il Team Novo Nordisk ha annunciato oggi un'estensione quinquennale della sua partnership con Novo Nordisk, leader mondiale nel settore sanitario, proseguendo la proficua collaborazione che ha portato alla creazione del primo team ciclistico professionistico al mondo composto esclusivamente da diabetici....


E' un autentico terremoto quello che sta squotendo la Borgo Molino Vigna Fiorita. In questi giorni, che per le altre formazioni segnano l'inizio dei lavori in vista della nuova stagione, la società di Ormelle si trova alle prese con...


Nessun impegno agonistico nel weekend per Sara Casasola. La ciclocrossista 25enne non prenderà parte alla prova di Superprestige in programma domani, sabato, a Merksplas e neppure alla gara in programma domenica ad Hamme in Belgio. Sara, vincitrice a Overijse e...


L’Imperatore del keirin, il Drago della velocità, il Pericolo Giallo, la Freccia del Sol Levante. Oggi Koichi Nakano compie 70 anni, lo stesso giorno di Vittorio Adorni, Bernard Hinault e Vincenzo Nibali (e di un campione di lealtà come Miculà...


Il presidente dell’UCI, David Lappartient è preoccupato per la salute del gruppo, non solo per diete sempre più rigide, ma anche per quelle pressioni che nascono all'interno delle squadre e che portano a tensioni per tutti. La stagione su strada...


Si avvicina l'appuntamento con La Notte degli Oscar, che segna la conclusione ideale della stagione 2025 e traghetta verso una nuova avventura. Di scena ci saranno, come sempre, i migliori atleti dell'anno in ogni categoria: ve ne presentiamo uno al...


Prestazioni, precisione e stile: da qui riparte Cinelli per svelare al mondo le due nuove ammiraglie Aeroscoop e Speciale Corsa XCR. Come la storia insegna, Cinelli ha molto da dire e lo fa a modo suo come sempre, ovvero legando a doppio nodo l’originale...


Frank Schleck guiderà dall’ammiraglia Elisa Balsamo, Gaia Realini e le altre atlete della Lidl-Trek: nelle scorse ore la formazione americana guidata dal General Manager Luca Guercilena ha infatti ufficializzato l’ingresso del lussemburghese nel gruppo di tecnici della squadra femminile. Per...


Un riconoscimento internazionale che apre nuove prospettive in termini di promozione del territorio, grazie all'incremento della visibilità, al sostegno istituzionale ai più alti livelli, alla partecipazione a programmi di lavoro per lo sviluppo congiunto di iniziative. Con l'ingresso in UN Tourism,...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024