
La UAE Team ADQ si rinforza con Megan Jastrab: la formazione emiratina ha annunciato di aver fatto firmare alla ciclista statunitense un contratto per le stagioni 2026 e 2027.
Ventiquattro anni da compiere il prossimo 29 gennaio, Megan è stata campionessa mondiale tra le Junior nel 2019 (nella stessa stagione aveva vinto anche il Piccolo Trofeo Binda anticipando Gaia Masetti ed era arrivata seconda alla Gent-Wevelgem, di categoria, ndr) e dal 2021 è passata nel WorldTour con la DSM, diventata poi l’attuale Picnic PostNL. «Cambiare squadra è molto emozionante per me. Sono rimasta con la stessa squadra fin dal mio passaggio dalla categoria Junior e in questi anni sono maturata e ho imparato molto. Ora non vedo l'ora di continuare il mio percorso di crescita in un ambiente nuovo» ha detto la nativa di Apple Valley, in California.
Nella massima serie Jastrab finora ha vinto solo il Tour de Gatineau 2023 battendo Alison Jackson ma, a impreziosire il suo curriculum, ci sono anche il secondo posto alla Gent-Wevelgem e il quarto alla Brugge-De Panne, sempre nella stessa stagione.
Quest’anno l’abbiamo vista protagonista al Simac Ladies Tour, terminato sul podio con Wiebes e Balsamo, e al Tour de France dove si è classificata quarta nella tappa con arrivo ad Angers. Per la prossima stagione, la prima con la UAE Team ADQ, Megan ha un obiettivo: «Voglio continuare i progressi fatti in questa stagione, sia in termini di forma fisica che di risultati in gara. Gli ultimi anni hanno portato con sé molte battute d'arresto, quindi, il mio obiettivo è avere una stagione più costante e vedere quali progressi possa fare in futuro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.