
A distanza di quasi un anno, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino torna in Spagna per testarsi contro le squadre locali alla Volta a Galicia 2025. La gara andrà in scena da giovedì 11 a domenica 14 settembre e sarà un bel banco di prova per i ragazzi della squadra trentina, che affronteranno una cronometro e poi 3 giornate intense tra i su e giù della Galizia.
Si parte con una prova contro il tempo pianeggiante e ad anello di 7,1 km, con partenza e arrivo nella cittadina di Ribadumia. Già il secondo giorno, però, ci sarà da faticare nella tappa che si sviluppa nei dintorni di Caldas de Reis: sono 138 km con gli ultimi 20 caratterizzati dalle salite del Monte Lobeira e Pousadoiro, destinati a fare grande selezione. Si sale anche nella terza tappa con partenza e arrivo a Barreiros, che mette nel piatto 147 km e 4 GPM, l’ultimo dei quali, il Monte Comado, da scollinare a 13 km dal traguardo. Nessuna passerella per concludere la settimana, a Ferrol il circuito finale presenta infatti la salita finale di A Bailadora, che a 9 km dal traguardo sarà l’ultima chance per provare a portarsi a casa un bel risultato.
La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà soprattutto a Leonardo Volpato, che nelle ultime settimane ha dimostrato di poter competere a livelli molto alti. Al suo fianco ci saranno Christian Piffer, Roberto Busanello, Simone Vieceli e Francesco Vecchiutti, che ha vinto la Notturna Cochi Boni a San Donà di Piave qualche settimana fa.
“In Spagna ci accolgono sempre bene e siamo contenti di correre in Galizia - ha spiegato il team manager, Alessandro Coden -. Rispetto all’Italia si corre in modo diverso, i ragazzi si divertono di più e l’anno scorso abbiamo portato a casa anche qualche buon risultato nelle trasferte iberiche. È una corsa impegnativa ma vogliamo fare bene, abbiamo le caratteristiche giuste per farlo”.
VOLTA A GALICIA 2025
– Tappa 1, 11 settembre: Ribadumia - Ribadumia, 7,1 km ITT
– Tappa 2, 12 settembre: Caldas de Reis - Caldas de Reis 138 km
– Tappa 3, 13 settembre: Barreiros - Barreiros 147 km
– Tappa 4, 14 settembre: Ferrol - Aurtoridad Portuaria Ferrol 130 km
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.