I VOTI DI STAGI. ALMEIDA IN MODALITA' LEADER, VINGO FA DI NECESSITA' VIRTU' E PELLIZZARI... C'E'!

I VOTI DEL DIRETTORE | 05/09/2025 | 18:08
di Pier Augusto Stagi

Joao ALMEIDA. 10 e lode. Non si nasconde, non lascia fare, ma fa. Si mette in modalità leader e lo fa fino in fondo, con Vingegaard alla sua ruota. Impone un ritmo tutt’altro che riposante, con il danese aggrappato alle spalle. Alla fine vince, perché non potrebbe essere altrimenti: fa molto, fa quasi tutto e vincere è il giusto epilogo. La Vuelta non è finita e il portoghese resta lì ad una manciata di secondi, pronto a giocarsi le carte fino alla fine, e questo Almeida lo farà.


Jonas VINGEGAARD. 7. Ti aspetti un danese all’arrembaggio, pronto a lasciare il segno, anche perché vorrebbe una vittoria da regalare al piccolo Hugo. Ma Almeida lo mette alle corde e alla fine anche lui fa di necessità virtù.


Jay HINDLEY. 7,5. Il 29enne australiano conferma il suo stato di forma. Sa che quei due là sono di un'altra galassia, ma lui non viene dal terzo mondo.

Sepp KUSS. 7,5. Lui fa il lavoro sporco, ma sa anche fare pulizia alle sue spalle: arriva bello bello.

Felix GALL. 7,5. Se fossimo nella Duracell lo prenderei come testimonial: sempre costante, sempre sul pezzo, mai scarico.

Giulio PELLIZZARI. 8. Il ragazzo c’è e lo sappiamo bene. Soprattutto lo sa lui, che ha senso di responsabilità e di servizio, ma ha anche una bella dose di ambizione. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, quest’altr’anno lotterà…

Tom PIDCOCK. 5,5. Non male, ma nemmeno benissimo. Ci prova, ma su quelle rampe c’è poco da fare. C’è da mettere la ridotta e proseguire senza pensare dove si è, ora è un po’ più distante dai due là davanti e alle sue spalle si sta avvicinando minaccioso Hindley.

Matthew RICCITELLO. 6,5. Buona prova, degna di un corridore che ha grandi ambizioni e fin qui sta facendo una grande Vuelta.

Giulio CICCONE. 6. Lotta come un gladiatore, su pendenze da capogiro, senza perdere il controllo, senza perdere la testa.

Egan BERNAL. 5. Il colombiano ci mette sempre il cuore, ma in questa Vuelta occorre avere buone gambe.


Copyright © TBW
COMMENTI
Uhmm...
5 settembre 2025 18:28 Maldigambe
Bravissimi tutti. Signor Direttore, non la tiri troppo con Jonas, dalle mie parti si dice " curta le bela ...longa la stufa!"

Che bello
5 settembre 2025 19:02 Bullet
Dopo Van Aert alla Dwars, poi Trine, adesso Hugo che si potrebbe anche lasciare fuori. Poi altri, uno che non mi ricordo mai il nome, l'ultima settimana al Tour non voleva più vincere ma silenzio che poi non va bene. Pellizzari è già diventato il nuovo cavallo, ma quanti ne abbiamo lasciati indietro e dimenticati? Solito giornalismo da titoli e non di più.

Il voto ad Ayuso?
5 settembre 2025 19:03 De Vlaemink69
Quanto valeva oggi?

Concordo sui voti
5 settembre 2025 19:26 ghisallo34
Aggiungerei Ayuso 2 pero'

Almeida
5 settembre 2025 20:58 Ale1960
Grande prestazione. Corridore maturato tantissimo. Ero certo che oggi il danese vincesse facile. Si critica tanto Ayuso,, ma come mai nessuno parla del suo socio Soler? Fossi la Uae liquiderei anche il compagno di merende.

Le corse
6 settembre 2025 08:35 Gnikke
Vista la replica della tappa solo in tarda serata!
Il ciclismo è imprevedibile!
Chi avrebbe mai immaginato che in una tappa come quella di ieri, un duello come quello di ieri, avrebbe visto vincitore Almeida su Vingegaard!
La tanto bistrattata UAE che continua a mietere successi di tappa mettendo via via a tacere tutti i suoi detrattori!
Vingegaard che sogna la vittoria sull’iconico finale, ma che continua a fare il Pinocchio promettendo ma non mantenendo ( tanto vince comunque: magari facendo sfracelli già da oggi)!
Incredibile!

Aggiungo
6 settembre 2025 08:44 Gnikke
Con quella ironia tanto bene descritta ieri in altro post di questo forum vorrei, così per ridere (siamo tutti amici), dire alcune cose.
Il “succhiaruotismo” è abitudine consolidata in Visma: dopo Wout Van Aert (che Dio lo benedica sempre!) a Siena con Del Toro, ieri Vingegaard sull’Angliru con Almeida (metodo identico, diverso risultato)!
Consentitemi di definire quella di ieri “la rivincita di Montmartre” perpetrata da Almeida su Vingegaard dopo la sconfitta dí Pogacar da Van Aert (sempre che Dio lo benedica!).
Magnifica l’intervista a Ciccone: ha dichiarato di avere una “infezione al sottosella”; bisognerà dare gli antibiotici al tubo di sostegno!
Ad maiora!

Gnikke
6 settembre 2025 11:24 Albertone
Premesso che non sono tuo amico (fortunatamente), l'ironia da te citata, è la stessa predicata da VanDerPogi. Le stesse identiche opinioni, incredibile !
La storia editoriale di Pinocchio, potete anche evitare di portala vanati, visto che il Piocchio che puntava alla Vuelta e poi diceva di aiutare Almeida, di chiama Ayuso.
La rivincita di Montmartre ????? Siamo all'assurdo......per paragone (inesistente) e su una salita arcigna vs tappa finale del Tour.
Fate ridere.
Incredibile!

la rivincita di Montmartre ????
6 settembre 2025 11:30 Giovanni c
Gnikke, io citerei la rivincita di Gimondi su Merckx al mondiale di Barcellona, nel 73.
I tuoi commenti sono assurdi oltre ogni limite, visto che i protaginisti non sono gli stessi.
Ma certi commenti, in base a cosa vengono pubblicati ? Per fare gli spot al team degli emiri ?

@gnikke
6 settembre 2025 12:09 Bullet
Chissà quando leggeremo dell'ironia sulla squadra che è sempre perfetta (ironia), chissà.

Gnikke
6 settembre 2025 16:39 Forza81
Per me scrivi anche altro. Piu' vai avanti e piu' si capisce che non sei un utente qualsiasi. La risposta nel forum di Ferrara di giorni fa, ha scoperchiato il vaso. Devo continuare ?

@bullet
6 settembre 2025 17:00 ghisallo34
Hai presente le televendite anni '80 con l'uso del chroma key ? Mi vedo le parole di Gnikke proiettate come le televendite di quegli anni.
Uno continuo spazio anti Visma e pro Uae, con in premio il gettone da usare alle giostre.

@bullet
6 settembre 2025 17:01 ghisallo34
Poi, la vittoria di Ayuso di qualche giorno fa, non era succhiaruotismo, ma capolavoro tattico

@ghisallo
6 settembre 2025 17:37 Bullet
Ho presente, infatti l'ho già inserito nella mia personalissima squadra ("personalissimo" per richiamare un altro grandissimo telecronista di sport) di utenti "redazionali", livello centrocampo e non attacco, che cercano di dettare la linea o movimentare il forum.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Delusione e tanta amarezza. Elisa Longo Borghini non si tira indietro dopo l'opportunità sprecata ai mondiali di Kigali, in Rwanda. L'azzurra si è sfogata subito dopo l'arrivo analizzando cosa non ha funzionato nella gestione della gara: «È stata una gara...


La campionessa che non ti aspetti, la canadese che non ti aspetti: a vincere i Mondiali femminili in Ruanda è Magdeleine Vallieres, 24enne della Education First, appena alla seconda vittoria in carriera dopo il Trofeo Palma d'inizio anno scorso! Argento...


Andrea Cobalchini ha vinto oggi la 3a Cronoscalata Festa dell’Uva, organizzata dalla Us Montecorona a Verla di Giovo. Il portacolori della Gottardo Giochi Caneva ha preceduto il trentino Brandon Fedrizzi della Petrucci Assali Stefen Makro e il lombardo Riccardo Galli...


Chantal Pegolo è raggiante con la sua medagloa d'argento al collo: «È stata una gara piena di tatticismi. Già dalle prime battute ho notato che le favorite si stavano controllando e spendevano molta energia. Io non ero tra le pronosticate, quindi...


In occasione del congresso UCI di Kigali è arrivata un’altra conferma importante per l’Italia: dopo l’assegnazione dei Campionati del Mondo di Ciclocross 2029, del Mondiale Marathon 2030 e del Gran Mondiale 2031, è stato ufficialmente attribuito alla Provincia di Treviso...


Il primo mondiale africano ci sta regalando tante storie curiose, oggi ci ha donato il primo risultato davvero di rilievo di una giovane promessa che oggi ha colto una storica top ten. Kahsay Tsige Kiros ha fatto la storia finendo...


C’è un legame speciale tra Matteo Malucelli e il Tour de Langkawi, una corsa dai tanti ricordi e capace di segnare un prima e un dopo nella sua carriera. Un anno fa il romagnolo di Forlì era volato in Malesia...


Dopo l'argento nella cronometro Paula Ostiz veste l'iride nella prova in linea della categoria donne juniores. La nuova campionessa del mondo, classe 2007, vive a Pamplona capoluogo della comunità autonoma della Navarra nel nord della Spagna. Atleta di spessore e...


Chantal Pegolo regala all'Italia un fantastico argento nella prova junior donne al Mondiale di Kigali, in Rwanda. In una gara tesa, in cui nessuna è riuscita a fare la differenza, l'azzurra ha dimostrato di avere un'ottima gamba giocandosi il titolo...


Elisa Longo Borghini non fa proclami ma nemmeno si nasconde, sa di essere una delle atlete più attese per la sfida mondiale di questo pomeriggio ma allo stesso tempo sa che realizzare il suo sogno sarà dura. «Sarà uno dei...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024