I VOTI DI STAGI. ALMEIDA IN MODALITA' LEADER, VINGO FA DI NECESSITA' VIRTU' E PELLIZZARI... C'E'!

I VOTI DEL DIRETTORE | 05/09/2025 | 18:08
di Pier Augusto Stagi

Joao ALMEIDA. 10 e lode. Non si nasconde, non lascia fare, ma fa. Si mette in modalità leader e lo fa fino in fondo, con Vingegaard alla sua ruota. Impone un ritmo tutt’altro che riposante, con il danese aggrappato alle spalle. Alla fine vince, perché non potrebbe essere altrimenti: fa molto, fa quasi tutto e vincere è il giusto epilogo. La Vuelta non è finita e il portoghese resta lì ad una manciata di secondi, pronto a giocarsi le carte fino alla fine, e questo Almeida lo farà.


Jonas VINGEGAARD. 7. Ti aspetti un danese all’arrembaggio, pronto a lasciare il segno, anche perché vorrebbe una vittoria da regalare al piccolo Hugo. Ma Almeida lo mette alle corde e alla fine anche lui fa di necessità virtù.


Jay HINDLEY. 7,5. Il 29enne australiano conferma il suo stato di forma. Sa che quei due là sono di un'altra galassia, ma lui non viene dal terzo mondo.

Sepp KUSS. 7,5. Lui fa il lavoro sporco, ma sa anche fare pulizia alle sue spalle: arriva bello bello.

Felix GALL. 7,5. Se fossimo nella Duracell lo prenderei come testimonial: sempre costante, sempre sul pezzo, mai scarico.

Giulio PELLIZZARI. 8. Il ragazzo c’è e lo sappiamo bene. Soprattutto lo sa lui, che ha senso di responsabilità e di servizio, ma ha anche una bella dose di ambizione. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, quest’altr’anno lotterà…

Tom PIDCOCK. 5,5. Non male, ma nemmeno benissimo. Ci prova, ma su quelle rampe c’è poco da fare. C’è da mettere la ridotta e proseguire senza pensare dove si è, ora è un po’ più distante dai due là davanti e alle sue spalle si sta avvicinando minaccioso Hindley.

Matthew RICCITELLO. 6,5. Buona prova, degna di un corridore che ha grandi ambizioni e fin qui sta facendo una grande Vuelta.

Giulio CICCONE. 6. Lotta come un gladiatore, su pendenze da capogiro, senza perdere il controllo, senza perdere la testa.

Egan BERNAL. 5. Il colombiano ci mette sempre il cuore, ma in questa Vuelta occorre avere buone gambe.


Copyright © TBW
COMMENTI
Uhmm...
5 settembre 2025 18:28 Maldigambe
Bravissimi tutti. Signor Direttore, non la tiri troppo con Jonas, dalle mie parti si dice " curta le bela ...longa la stufa!"

Che bello
5 settembre 2025 19:02 Bullet
Dopo Van Aert alla Dwars, poi Trine, adesso Hugo che si potrebbe anche lasciare fuori. Poi altri, uno che non mi ricordo mai il nome, l'ultima settimana al Tour non voleva più vincere ma silenzio che poi non va bene. Pellizzari è già diventato il nuovo cavallo, ma quanti ne abbiamo lasciati indietro e dimenticati? Solito giornalismo da titoli e non di più.

Il voto ad Ayuso?
5 settembre 2025 19:03 De Vlaemink69
Quanto valeva oggi?

Concordo sui voti
5 settembre 2025 19:26 ghisallo34
Aggiungerei Ayuso 2 pero'

Almeida
5 settembre 2025 20:58 Ale1960
Grande prestazione. Corridore maturato tantissimo. Ero certo che oggi il danese vincesse facile. Si critica tanto Ayuso,, ma come mai nessuno parla del suo socio Soler? Fossi la Uae liquiderei anche il compagno di merende.

Le corse
6 settembre 2025 08:35 Gnikke
Vista la replica della tappa solo in tarda serata!
Il ciclismo è imprevedibile!
Chi avrebbe mai immaginato che in una tappa come quella di ieri, un duello come quello di ieri, avrebbe visto vincitore Almeida su Vingegaard!
La tanto bistrattata UAE che continua a mietere successi di tappa mettendo via via a tacere tutti i suoi detrattori!
Vingegaard che sogna la vittoria sull’iconico finale, ma che continua a fare il Pinocchio promettendo ma non mantenendo ( tanto vince comunque: magari facendo sfracelli già da oggi)!
Incredibile!

Aggiungo
6 settembre 2025 08:44 Gnikke
Con quella ironia tanto bene descritta ieri in altro post di questo forum vorrei, così per ridere (siamo tutti amici), dire alcune cose.
Il “succhiaruotismo” è abitudine consolidata in Visma: dopo Wout Van Aert (che Dio lo benedica sempre!) a Siena con Del Toro, ieri Vingegaard sull’Angliru con Almeida (metodo identico, diverso risultato)!
Consentitemi di definire quella di ieri “la rivincita di Montmartre” perpetrata da Almeida su Vingegaard dopo la sconfitta dí Pogacar da Van Aert (sempre che Dio lo benedica!).
Magnifica l’intervista a Ciccone: ha dichiarato di avere una “infezione al sottosella”; bisognerà dare gli antibiotici al tubo di sostegno!
Ad maiora!

Gnikke
6 settembre 2025 11:24 Albertone
Premesso che non sono tuo amico (fortunatamente), l'ironia da te citata, è la stessa predicata da VanDerPogi. Le stesse identiche opinioni, incredibile !
La storia editoriale di Pinocchio, potete anche evitare di portala vanati, visto che il Piocchio che puntava alla Vuelta e poi diceva di aiutare Almeida, di chiama Ayuso.
La rivincita di Montmartre ????? Siamo all'assurdo......per paragone (inesistente) e su una salita arcigna vs tappa finale del Tour.
Fate ridere.
Incredibile!

la rivincita di Montmartre ????
6 settembre 2025 11:30 Giovanni c
Gnikke, io citerei la rivincita di Gimondi su Merckx al mondiale di Barcellona, nel 73.
I tuoi commenti sono assurdi oltre ogni limite, visto che i protaginisti non sono gli stessi.
Ma certi commenti, in base a cosa vengono pubblicati ? Per fare gli spot al team degli emiri ?

@gnikke
6 settembre 2025 12:09 Bullet
Chissà quando leggeremo dell'ironia sulla squadra che è sempre perfetta (ironia), chissà.

Gnikke
6 settembre 2025 16:39 Forza81
Per me scrivi anche altro. Piu' vai avanti e piu' si capisce che non sei un utente qualsiasi. La risposta nel forum di Ferrara di giorni fa, ha scoperchiato il vaso. Devo continuare ?

@bullet
6 settembre 2025 17:00 ghisallo34
Hai presente le televendite anni '80 con l'uso del chroma key ? Mi vedo le parole di Gnikke proiettate come le televendite di quegli anni.
Uno continuo spazio anti Visma e pro Uae, con in premio il gettone da usare alle giostre.

@bullet
6 settembre 2025 17:01 ghisallo34
Poi, la vittoria di Ayuso di qualche giorno fa, non era succhiaruotismo, ma capolavoro tattico

@ghisallo
6 settembre 2025 17:37 Bullet
Ho presente, infatti l'ho già inserito nella mia personalissima squadra ("personalissimo" per richiamare un altro grandissimo telecronista di sport) di utenti "redazionali", livello centrocampo e non attacco, che cercano di dettare la linea o movimentare il forum.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Le condizioni di Kevin Bonaldo, l'atleta 25enne della Sc Padovani Polo Cherry Bank, colpito da un malore alla Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) rimangono stabili e invariate rispetto ai giorni scorsi. E' questo l'esito dell'aggiornamento medico odierno atteso con grande...


E' nato in Thailandia, a Chon Buri, maa fin bambino si è traferito in Spagna perché il padre Geert aveva emigrato a Cambrils per lavorare alla Katoen Natie una società belga attiva nel settore dei servizi logistici con sede ad...


Mouris è originario di Baambrugge, a Utrecht, vicino ad Abcoude in Olanda, e proviene da una vera famiglia di ciclisti. Suo fratello, Wessel Mouris (ex campione olandese su strada under 23), corre tra i professionisti per la Unibet Tietema Rockets,...


L’Olanda concede il bis nella terza giornata dei Mondiali di Kigali in Ruanda aggiudicandosi, dopo quella riservata alle ragazze, anche la cronometro maschile juniores con Michiel Mouris. Il classe 2007 del Team GRENKE-Auto Eder, capace di coprire i...


Danesi padroni della 89sima Coppa Collecchio per dilettanti che oggi si è svolto nel Parmense. Ha vinto Dennis Lock (seconda vittoria per il corridore della General Store Essegibi F.lli Curia dopo la Freccia dei Vini) davanti al suo connazionale Jaspar...


Domenica 5, lunedì 6 e martedì 7 ottobre. Brianza, Altomilanese, Varesotto. Mobili Lissone, Legnanese, Alfredo Binda. Agostoni, Bernocchi e Tre Valli. Tre giornate, tre territori, tre società organizzatrici, tre corse nate nel secolo scorso, ma che dal 1997 sono ufficialmente...


Il ciclismo si prepara, suo malgrado, a tornare nelle aule dei tribunali: la Procura di Pistoia, infatti, ha chiuso le indagini che per oltre tre anni hanno messo al centro dell'attenzione il team ciclistico professionistico Vini Zabù. A conclusione dell'inchiesta, decisamente...


Brutta sorpresa per la nazionale italiana: Giulio Pellizzari è alle prese con un attacco influenzale che lo ha colpito con febbre e vomito e sarà quindi costretto a rinunciare alla convocazione in maglia azzurra, come anticipa La Gazzetta dello Sport....


Viene dalla provincia della Zelanda Megan Arens. La neoiridata della crono juniores, che gareggia per la Grouwels Watersley R&D Cycling, è una conoscenza del ciclismo di casa nostra avendo vinto lo scorso mese di marzo il Piccolo Trofeo Binda a...


L'Olanda ritorna sul tetto del mondo e lo fa nella categoria junior con Megan Arens che ha dominato la prova a cronometro. L'atleta orange è stata protagonista di una seconda parte di gara incredibile che le ha permesso di distanziare...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024