
Sono serviti alcuni minuti dopo la conclusione della gara per avere la certezza della vittoria di Marta Lach nel "primo atto" del Festival Elsy Jacobs. La polacca della SD Worx Protime, già vincitrice lo scorso anno, è stata protagonista di una combattuta ed emozionante volata in cui ha superato di pochissimo Maria Giulia Confalonieri della Uno X al termine dei 112 chilometri in programma. Sul gradino più basso del podio di giornata è salita la canadese della Ceratizit Sarah Van Dam.
La gara disputata con partenza ed arrivo a Garnich si è accesa quando mancavano una quindicina di chilometri al traguardo, la svizzera Steffi Häberlin e la polacca Marta Lach, hanno proposto un attacco in coppia. La mossa delle donne della SD Worx Protime ha salezionato il gruppo e al comando sono una rimaste una ventina di atlete tra cui Maria Giulia Confalonieri. Poco prima dell’ultimo chilometro la lombarda della UnoX si è avvantaggia assieme a Lach e altre tre colleghe per poi lanciare la volata in cui ha cercato fino all'ultimo di contrastare la polacca.
Tra le migliori di giornata anche Nadia Quagliotto, 28enne veneta in maglia Cofidis che ha concluso la sua prova in settima posizione.
ORDINE D'ARRIVO
1 LACH Marta Team SD Worx - Protime 02:53:26
2 CONFALONIERI Maria Giulia Uno-X Mobility ,,
3 VAN DAM Sarah CERATIZIT Pro Cycling Team ,,
4 VANPACHTENBEKE Margot VolkerWessels Women's Pro Cycling Team ,,
5 VAN AGT Eva Team Visma | Lease a Bike ,,
6 JANSEN Noä Liv AlUla Jayco Women's Continental Team 00:04
7 QUAGLIOTTO Nadia Cofidis Women Team ,,
8 HÄBERLIN Steffi Team SD Worx - Protime ,,
9 MOERMAN Tess AG Insurance - Soudal U23 ,,
10 QUINN Natalie United States ,,
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.