CAMPIONATI NAZIONALI UOMINI. TITOLI PER ARANBURU, LAPEIRA, DE LIE, GROENEWEGEN... (in aggiornamento)

PROFESSIONISTI | 23/06/2024 | 15:49
di Danilo Viganò

Giornata dedicata ai campionati nazionali ed ecco quindi una... raffica di titoli.


SPAGNA. Doppietta Movistar con Alex Aranburu che precede Oier Lazkano mentre al terzo posto si piazza Jesus Herrada (Cofidis).


BELGIO. Volata vincente per Arnaud De Lie (Lotto Dstny) che fulmina Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Tim Merlier (Soudal Quick Step).

AUSTRIA. Alexander Hajek (Bora Hansgrohe) è il nuovo campione nazionale: ha regolato allo sprint Gregor Mühlberger (Movistar) e Felix Grossschartner della UAE Emirates.

FRANCIA. Paul Lapeira regalala maglia tricolore alla Decathlon AG2R La Mondiale battendo allo sprint Julien Bernard (Lidl Trek) e Thomas Gachignard (Total Energies).

PORTOGALLO. Zampata dell’esperto Rui Costa (EF Education Easypost) che precede di 10 secondi Rui Oliveira (UAE Emirates) e Luis Gomes (Gi Group Holding Simoldes).

OLANDA. Dylan Groenewegen (Jayco AlUla) è in forma Tour e conquista il titolo battendo allo sprint Olav Kooij (Visma Lease a Bike) e Ramon Sinkeldam (Apecin Deceuninck).

SVIZZERA. Anche in terra elvetica arriva una vittoria per la Jayco AlUla grazie a Mauro Schmid che supera Simon Pellaud della Tudor Pro Cycling e Stefan Bissegger della EF Education Easypost.

DANIMARCA. Rasmus Sjberg Pedersen (DEcathlon AG2r La Monbdiale Development) è il nuovo campione danese, battuti Kasper Asgreen (Soudal Quick Step) e Frederik Wandahl (Bora Hansgrohe).

SLOVENIA. Assente Tadej Pogacar, il titolo resta in casa UAE Emirates grazie a Domen Novak che ha preceduto Gal Glivar (UAE Gen Z) e Matej Mohoric (Bahrain Victorious).

GRAN BRETAGNA. Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) si laurea campioen nazionale precedendo Lewis Askey (Groupama FDJ) e Max Walker (Astana Qazaqstan Development).

UNGHERIA. Attila Valter (Visma lease a Bike) si conferma campione nazionale battendo Erik Fetter della Polti Kometa e Marton Dina della ATT Invetments).

POLONIA. Il campione nazionale è Norbert Banaszek (Mazowsze Serce Polski) davanti a Bartosz Rudyk (ATT Investments) e Patryk Stosz (Team Felt Felbermayr).

LUSSEMBURGO. Kevin Geniets (Groupama FDJ) si laurea campione nazionale precedendo Mats Wenzel della Lidl Trek Future Racing e Alexandre Kess della Philippe Wagner - Bazin.

NORVEGIA. Dominio della Uno-X Mobility che piazza nell’ordine Markus Hoelgaard, Fredrik Dversnes e Rasmus Tiller.

IRLANDA. Darren Rafferty della EF Education Easypost conquista il titolo precedendo Dillon Corkery (St Michel - Mavic - Auber93) e Rory Townsend della Q36.5 Pro Cycling.

GERMANIA. Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team) stacca tutti e vince davanti a Florian Lipowitz (Bora Hansgrohe) e Kim Heiduk (Ineos Grenadiers).

REPUBBLICA CECA. Tomas Pridal (Elkov Kasper) conquista la maglia di campione nazionale regolando allo sprint i compagni di fuga Michael Kurkle (Team Felt Felbermayr) e Vojtech (Kminek (Padrones Cortizo).

GIAPPONE. Marino Kobayashi (Matrix Powertag) si laurea campione nazionale regolando allo sprint i compagni di fuga Sohei Kaneko (Gunma Grifin Racing Team) e Masaki Yamamoto (JCL Team Ukyo).

KAZAKISTAN. Atteso il trionfo della Astana Qazaqstan che piazza Dmitriy Gruzdev al primo posto e Gleb Brussenskiy al secondo.

INDONESIA. Terry Yudha Kusuma (Kelapa Gasding Bikers) trionfa davanti a Bernard Van Aert e Muhammad Andy Royan.

SLOVACCHIA. La Elkov Kasper conquista anche il titolo slovacco con Lukas Kubis che ha preceduto Martin Svrcek della Soudal Quick Step e Richard Riska della ATT Investments.

UCRAINA. A conquistare il titolo è l’élite Serhii Sydor che ha preceduto Anatoliy Budyak.

ROMANIA. Cristian Raileanu (Li Ning Star) ha vinto precedendo Matthew-Denis Piciu (MENtoRISE MLMsuperstars) e Emil Dima.

TURCHIA. Doppietta per la Sport Toto: titolo per Dogukan Arikan davanti a Serdar Anil Depe, terzo posto per Burak Abay della Sakarya BB Pro Team.

BURKINA FASO. Titolo di campione nazionale per Paul Damont.

SERBIA. Ognjen Ilic (Borac Cacak) campione nazionale davanti a Jovan Divinic e Mihajlo Stolic, entrambi della LotuSteam.

ESTONIA. Vittoria per Norman Vahtra (Van Rysel - Roubaix) davanti a Lauri Tamm (CCN) e Markus Pajur.

LETTONIA. Emils Liepins (DSM firmenich PostNL) primo davanti a Maris Bogdanovics (Hengxiang Cycling Team) e Karlis Klismets (Energus Cycling Team).

SVEZIA. Titolo per Jacob Eriksson della Tudor Pro Cycling Team che ha la meglio su Joel Rydergren e Gabriel Sandor.

CROAZIA. Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic) vince per distacco e precede Nicolas Gojkovic (Adria Mobil) e Jan Tisaj (Meblo Jogi Pro-Concrete).

BERMUDA. Kaden Hopkins della Vendee U conquista maglia e titolo precedendo Conor White (Austin Outlaws) e Matt Boys (Winners Edge).

CRONOMETRO

MONGOLIA. Si è disputata oggi la crono ed il successo è andato a Jambaljamts Sainbayar della Burgos BH.

LAOS. Il campione nazionale della crono è Ariya Phounsavath (Roojai Insurance) che precede Thavone Phonasa e Vongviset Sayavong

in aggiornamento

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Era assente più che giustificato ai Mondiali su pista del Cile il commissario tecnico della Nazionale femminile: accudendo insieme alla compagna Sara la piccola Azzurra (mai nome fu più azzeccato per la figlia un c.t. italiano!) Diego Bragato ha assistito...


Si è tenuta nei giorni scorsi a Dalmine, presso l’Hotel One, la prima riunione di lavoro ufficiale che ha coinvolto l’intero gruppo della MBH Bank Ballan CSB Colpack, in preparazione alla stagione ciclistica 2026. I corridori hanno partecipato a una serie di incontri tecnici,...


Dopo l'annuncio, giunto a metà anno, dell'intenzione di acquisire una quota di maggioranza del team UCI WorldTour Lidl-Trek, Lidl e Trek Bicycle annunciano ora la conclusione positiva del contratto. L'espansione di questa partnership congiunta, in cui Trek Bicycle manterrà una...


Un'intera comunità si mobilita per la sicurezza dei ciclisti. 15 Comuni del Pinerolese hanno aderito a un'importante iniziativa che porterà all'installazione di 29 cartelli “Io Rispetto il Ciclista” su tutto il territorio, ricordando agli automobilisti la distanza minima di sicurezza...


È giunta notizia della scomparsa di Damiano Capodivento, buon professionista e poi, per lunghi anni, cicloamatore appassionato e assiduo, mancato improvvisamente sabato 25 ottobre. Pugliese di Trinitapoli, dove era nato il 10 marzo 1943, si era poi stabilito in Lombardia...


Poche parole per un annuncio dolce e importante: Andrea Bagioli e la compagna Letizia diventeranno presto genitori. Il 26enne valtellinese della Lidl Trek, sesto alla Liegi di quest’anno e diciassettesimo al mondiale di Kigali, ha postato domenica mattina la foto...


Ancora una volta tocca a voi, amici lettori: vi affidiamo il compito di scegliere il miglior tecnico italiano della stagione. Sappiamo bene che il ruolo del direttore sportivo si è evoluto, è cambiato, è stato se vogliamo anche stravolto negli...


È scattato ieri il 46° Trofeo Triveneto di Ciclocross. Lo storico circuito, promosso dai comitati triveneti della Federciclismo, ha preso il via dalla provincia di Treviso. A Motta di Livenza si è corso infatti il 5° Cx De La Motha...


Organizzare un matrimonio non è mai facile, lo sanno bene i dirigenti di Lotto e Intermarché Wanty che da mesi lavorano a una fusione annunciata ma non ancora perfezionata. Tra burocrazia e rallentamenti vari ora sembra che le ultime tessere...


La prima iniziativa ciclistica al convento dei Padri Carmelitani a Santa Lucia alla Castellina, è stato l’annuale ritrovo dei giudici e dei direttori di gara della Toscana grazie all’ammirevole impegno organizzativo dal giudice pratese Maurizio Colligiani e dalla Commissione Regionale...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
OSCAR TUTTOBICI 2025. SCEGLIETE IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO DELL'ANNO
Dieci candidati, tocca a voi assegnare il Gran Premio Fondazione Iseni y Nervi





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024