CAMPIONATI NAZIONALI UOMINI. TITOLI PER ARANBURU, LAPEIRA, DE LIE, GROENEWEGEN... (in aggiornamento)

PROFESSIONISTI | 23/06/2024 | 15:49
di Danilo Viganò

Giornata dedicata ai campionati nazionali ed ecco quindi una... raffica di titoli.


SPAGNA. Doppietta Movistar con Alex Aranburu che precede Oier Lazkano mentre al terzo posto si piazza Jesus Herrada (Cofidis).


BELGIO. Volata vincente per Arnaud De Lie (Lotto Dstny) che fulmina Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Tim Merlier (Soudal Quick Step).

AUSTRIA. Alexander Hajek (Bora Hansgrohe) è il nuovo campione nazionale: ha regolato allo sprint Gregor Mühlberger (Movistar) e Felix Grossschartner della UAE Emirates.

FRANCIA. Paul Lapeira regalala maglia tricolore alla Decathlon AG2R La Mondiale battendo allo sprint Julien Bernard (Lidl Trek) e Thomas Gachignard (Total Energies).

PORTOGALLO. Zampata dell’esperto Rui Costa (EF Education Easypost) che precede di 10 secondi Rui Oliveira (UAE Emirates) e Luis Gomes (Gi Group Holding Simoldes).

OLANDA. Dylan Groenewegen (Jayco AlUla) è in forma Tour e conquista il titolo battendo allo sprint Olav Kooij (Visma Lease a Bike) e Ramon Sinkeldam (Apecin Deceuninck).

SVIZZERA. Anche in terra elvetica arriva una vittoria per la Jayco AlUla grazie a Mauro Schmid che supera Simon Pellaud della Tudor Pro Cycling e Stefan Bissegger della EF Education Easypost.

DANIMARCA. Rasmus Sjberg Pedersen (DEcathlon AG2r La Monbdiale Development) è il nuovo campione danese, battuti Kasper Asgreen (Soudal Quick Step) e Frederik Wandahl (Bora Hansgrohe).

SLOVENIA. Assente Tadej Pogacar, il titolo resta in casa UAE Emirates grazie a Domen Novak che ha preceduto Gal Glivar (UAE Gen Z) e Matej Mohoric (Bahrain Victorious).

GRAN BRETAGNA. Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) si laurea campioen nazionale precedendo Lewis Askey (Groupama FDJ) e Max Walker (Astana Qazaqstan Development).

UNGHERIA. Attila Valter (Visma lease a Bike) si conferma campione nazionale battendo Erik Fetter della Polti Kometa e Marton Dina della ATT Invetments).

POLONIA. Il campione nazionale è Norbert Banaszek (Mazowsze Serce Polski) davanti a Bartosz Rudyk (ATT Investments) e Patryk Stosz (Team Felt Felbermayr).

LUSSEMBURGO. Kevin Geniets (Groupama FDJ) si laurea campione nazionale precedendo Mats Wenzel della Lidl Trek Future Racing e Alexandre Kess della Philippe Wagner - Bazin.

NORVEGIA. Dominio della Uno-X Mobility che piazza nell’ordine Markus Hoelgaard, Fredrik Dversnes e Rasmus Tiller.

IRLANDA. Darren Rafferty della EF Education Easypost conquista il titolo precedendo Dillon Corkery (St Michel - Mavic - Auber93) e Rory Townsend della Q36.5 Pro Cycling.

GERMANIA. Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team) stacca tutti e vince davanti a Florian Lipowitz (Bora Hansgrohe) e Kim Heiduk (Ineos Grenadiers).

REPUBBLICA CECA. Tomas Pridal (Elkov Kasper) conquista la maglia di campione nazionale regolando allo sprint i compagni di fuga Michael Kurkle (Team Felt Felbermayr) e Vojtech (Kminek (Padrones Cortizo).

GIAPPONE. Marino Kobayashi (Matrix Powertag) si laurea campione nazionale regolando allo sprint i compagni di fuga Sohei Kaneko (Gunma Grifin Racing Team) e Masaki Yamamoto (JCL Team Ukyo).

KAZAKISTAN. Atteso il trionfo della Astana Qazaqstan che piazza Dmitriy Gruzdev al primo posto e Gleb Brussenskiy al secondo.

INDONESIA. Terry Yudha Kusuma (Kelapa Gasding Bikers) trionfa davanti a Bernard Van Aert e Muhammad Andy Royan.

SLOVACCHIA. La Elkov Kasper conquista anche il titolo slovacco con Lukas Kubis che ha preceduto Martin Svrcek della Soudal Quick Step e Richard Riska della ATT Investments.

UCRAINA. A conquistare il titolo è l’élite Serhii Sydor che ha preceduto Anatoliy Budyak.

ROMANIA. Cristian Raileanu (Li Ning Star) ha vinto precedendo Matthew-Denis Piciu (MENtoRISE MLMsuperstars) e Emil Dima.

TURCHIA. Doppietta per la Sport Toto: titolo per Dogukan Arikan davanti a Serdar Anil Depe, terzo posto per Burak Abay della Sakarya BB Pro Team.

BURKINA FASO. Titolo di campione nazionale per Paul Damont.

SERBIA. Ognjen Ilic (Borac Cacak) campione nazionale davanti a Jovan Divinic e Mihajlo Stolic, entrambi della LotuSteam.

ESTONIA. Vittoria per Norman Vahtra (Van Rysel - Roubaix) davanti a Lauri Tamm (CCN) e Markus Pajur.

LETTONIA. Emils Liepins (DSM firmenich PostNL) primo davanti a Maris Bogdanovics (Hengxiang Cycling Team) e Karlis Klismets (Energus Cycling Team).

SVEZIA. Titolo per Jacob Eriksson della Tudor Pro Cycling Team che ha la meglio su Joel Rydergren e Gabriel Sandor.

CROAZIA. Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic) vince per distacco e precede Nicolas Gojkovic (Adria Mobil) e Jan Tisaj (Meblo Jogi Pro-Concrete).

BERMUDA. Kaden Hopkins della Vendee U conquista maglia e titolo precedendo Conor White (Austin Outlaws) e Matt Boys (Winners Edge).

CRONOMETRO

MONGOLIA. Si è disputata oggi la crono ed il successo è andato a Jambaljamts Sainbayar della Burgos BH.

LAOS. Il campione nazionale della crono è Ariya Phounsavath (Roojai Insurance) che precede Thavone Phonasa e Vongviset Sayavong

in aggiornamento

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Filippo GANNA. 10 e lode. Parte forte, per concludere fortissimo. Gli ultimi quattro chilometri a oltre 63 chilometri orari (62, 970, per la precisione gli ultimi 4.200 metri), per una media finale che è di gran lunga superiore ai 56...


La città e il traguardo di Valladolid portano bene a Filippo Ganna. Esattamente come due anni fa, infatti, il campione italiano contro il tempo della Ineos-Grenadiers si è imposto nella cronometro con partenza e arrivo nella località castigliana...


Ci aveva detto che non era al massimo della condizione e che c'era il rischio saltasse il GP de Québec, ma a Michael Woods le cose sono andate ancora peggio. L'atleta canadese, infatti, a causa di un'ernia saltata fuori nelle...


L'Union Cycliste Internationale annuncia che il corridore italiano Giovanni Carboni è stato provvisoriamente sospeso in conformità con le regole antidoping dell'UCI, a causa di anomalie inspiegabili nel suo passaporto biologico dell'atleta nel 2024. L'UCI non commenterà ulteriormente mentre il procedimento...


Il Tour de l’Ardèche ha ripreso la sua marcia e, dopo l’annullamento della tappa di ieri deciso dal Prefetto, oggi ha proposto una frazione di 119 chilometri scattata da Avignone e terminata a Pernes-les-Fontaines con la vittoria di Mischa Bredewold....


Uno, due e tre. È un Isaac del Toro scatenato, quasi impossibile da domare. Il messicano cala il tris nel giro di quattro giorni stravincendo il Gp di Peccioli - Coppa Sabatini, un successo che si aggiungere al GP Industria...


Cesare Chesini brinda al successo nella seconda tappa del Turul Romaniei (Giro di Romania), la Pitești-Pasul Dichiu di 172 chilometri. Il veronese della MBHBank Ballan CSB Colpack si è imposto in volata sull'austriaco Hofbauer con il quale è stato autore...


Il magnifico scenario offerto da La Spensierata Cantina Vinicola in Franciacorta a Monterotondo di Passirano ha accolto ospiti, autorità, media e amici che hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione ufficiale di La Dario Acquaroli, la gara MTB internazionale che...


Con il Grand Prix Cycliste de Québec 2025 comincia il grande weekend di ciclismo in terra canadese. Corridori e squadre sono arrivati in città martedì sera e in questi giorni, oltre a smaltire il jet lag, ne hanno approfittato per...


Christian Scaroni (XDS Astana), sesto nell’appuntamento toscano, consolida la sua leadership in vetta alla classifica della Coppa Italia delle Regioni: grazie ai 18 punti conquistati sale a quota 118 nella graduatoria individuale, allungando ulteriormente su Giulio Ciccone (Lidl-Trek). Continua la crescita di Davide Piganzoli (Polti...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024