
Continua a popolarsi di stelle il parterre dell'evento Cycling Stars Criterium del 30 maggio a Valdobbiadene. L'organizzazione è orgogliosa di annunciare la partecipazione di ben tre vincitori di tappa a questo Giro d'Italia: Stefano Oldani, Biniam Girmay e Giulio Ciccone.
Oldani, in forza alla Alpecin-Fenix, ha conquistato la 12^ tappa battendo in volata sul traguardo di Genova il connazionale Lorenzo Rota dopo una lunghissima fuga.
Per il ventiquattrenne milanese si è trattato della prima vittoria da professionista, arrivata al termine di una giornata combattutissima in cui il gruppo dei fuggitivi si è dato battaglia lungo quasi tutti i 204 chilometri di gara.
Girmay è stato protagonista della decima frazione della Corsa Rosa, battendo in una volata durissima e spettacolare nientemeno che Mathieu van der Poel.
Il giovane talento della Intermarché-Wanty-Gobert era già salito agli onori della cronaca questa primavera avendo conquistato la Gand-Wevelgem, ed ora si consacra definitivamente tra i più forti e promettenti velocisti al mondo.
Giulio Ciccone ha dato spettacolo nella quindicesima tappa del Giro dove, dopo aver animato la fuga fin dalle prime battute, ha staccato tutti i rivali nell'ultima salita andandosi a prendere sul traguardo di Cogne una vittoria in solitaria che ha il sapore di una rinascita.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.