
Brinda l’Unione Sportiva Biassono. Nell’ultima gara della stagione gli Juniores festeggiano una grande prestazione di squadra coronata con la vittoria di Tomas Chianello a Treviglio; non sono da meno gli Allievi che nel Trofeo Sportivi Casalesi corso a Villadosia di Casale Litta piazzano Leonardo Vesco sul secondo gradino del podio e Stefano Grassi alla ottava casella dell’ordine d’arrivo.
Particolarmente brillante la prestazione di tutta la squadra Juniores nel “Trofeo Ricordando Gigi” corso sulle strade bergamasche: attacca prima Borella, lo inseguono una dozzina di corridori tra cui Chianello. Il lecchese Borella, dopo aver molto lavorato, si stacca ma la fuga prosegue e alla conclusione di 112 chilometri il desiano Chianello centra un importante traguardo regalando a patron Maino e a tutto lo staff della formazione brianzola una grande gioia.
«Sono contento di come hanno corso i ragazzi oggi. L’obiettivo era attaccare ed essere protagonisti e così hanno fatto. Hanno corso tutti come avevo chiesto loro: avevo indicato a Tomas di attaccare e non stare passivo aspettando la volata, nelle ultime fasi di gara ha provato a più riprese a staccare tutti, non ci è riuscito ma ha comunque avuto la forza di vincere. Bravissimo, lui e bravissimi i compagni. Avevamo già deciso che quella di oggi sarebbe stata l’ultima gara del 2021, chiudiamo in bellezza la stagione», racconta Angelo Colombo a fine giornata.
Protagonisti anche gli Allievi: il besanese Leonardo Vesco è stato abile a promuovere una fuga, sulla sua ruota si è portato Filippo Turconi della Bustese Olonia e in coppia hanno guidato la corsa per oltre 40 chilometri. Al termine della prova Vesco ha dovuto arrendersi al compagno d’avventura ottenendo comunque un buonissimo “argento” davanti a Riccardo Archetti, altro alfiere della Bustese Olonia che è salito sul gradino più basso del podio. A completare la buona prova degli Allievi di Brugali è arrivato anche l’ottavo posto di Stefano Grassi.
Queste le parole del tecnico brianzolo: «Sono molto contento della prova di tutti i ragazzi, hanno fatto un lavoro egregio coprendo l’azione di Leonardo. Devo complimentarmi con loro per oggi e per come hanno lavorato durante tutta la stagione».
ORDINE D’ARRIVO RICORDANDO GIGI JUNIORS
1 CHIANELLO Thomas US Biassono
2 TOCCHIO Fernando Bici Club 2000 Borgomanero
3 VARRONI Luca Cycling Team Nial Nizzoli 2″
4 MORELLO Giovanni Maria Bustese Olonia Bike Tartaggia
5 DE TOFFOL Luca GB Junior Team
6 SESANA Roberto US Vertematese
7 BROWN Jenson Duggy Bustese Olonia Bike Tartaggia
8 CARISSIMI Matteo Ciclistica Trevigliese
9 ZUCCHINI Michelangelo Equipe Corbettese
10 TAGLIANI Gabriele GB Junior Team
ORDINE D’ARRIVO VILLADOSIA DI CASALE LITTA ALLIEVI
1 TURCONI Filippo UC Bustese Olonia
2 VESCO Leonardo US Biassono 1″
3 ARCHETTI Riccardo UC Bustese Olonia 22″
4 MOTTES Lorenzo US Montecorona 1’09”
5 CATTANI Alessandro UC Bustese Olonia
6 DE MONTE Matteo Borgo Molino Rinascita Ormelle
7 MILESI Alessandro UC Osio Sotto
8 GRASSI Stefano US Biassono
9 GARBI Pierluigi SC Torrile
10 LUINI BERNARDIS Nikita GS Prealpino
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.