Dopo la maglia stellata, arriva un contratto nuovo di zecca per Azzurra Ballan. La figlia d'arte (il papà è Alessandro Ballan, campione del mondo di Varese 2008, con lei nella foto, ndr) dall'anno prossimo difenderà i colori della AG Insurance - Soudal.
La formazione belga ha annunciato oggi l’ingaggio della 18enne di Castelfranco Veneto, fresca vincitrice del titolo europeo juniores su strada a Šenčur, in Slovenia.
Con la maglia della Breganze Millenium, Azzurra ha conquistato vittorie su strada al Gran Premio Città di Gossolengo e alla cronometro di Valdobbiadene, oltre ad essersi aggiudicata il titolo veneto juniores. Su pista, ha fatto parte della squadra italiana che ha conquistato l’oro europeo juniores nell’inseguimento a squadre a Cottbus.
Nata nel 2008, Azzurra Ballan si è affermata come uno dei giovani talenti più promettenti della sua generazione. La stagione 2026 l’ha vista ottenere ottimi risultati sia su strada che su pista, con la ciliegina sulla torta del titolo europeo su strada e ora questo contratto che rappresenta la conclusione perfetta di una straordinaria campagna juniores.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.