
Una promessa è una promessa e AlberTo Contador è uomo d’onore. Quando Lorenzo Fortunato ha vinto la tappa dello Zoncolan al Giro d’Italia - la prima nella storia della Eolo Kometa - il campione spagnolo aveva promesso che sarebbe andato da Madrid a Milano in bicicletta.
Bene, proprio in queste ore Contador sta mantenendo la sua promessa: il prgramma è quello di affrontare i 1600 km che sperano le due città in sole sei tappe e oggi è in corso la seconda, da Saragozza a Seo de Urgel per 330 chilometri.
Contador e il suo gruppo di 9 amici con i quali pedala abitualmente hanno percorso ieri la Madrid-Saragozza di 370 km in 10 ore e 44 minuti. I sentimenti di Alberto sono espressi bene da questo suo messaggio affidato a Instagram e accompagnato dalle foto che vi proponiamo: «Quello di oggi è stato uno dei giorni più belli che ho trascorso in biicletta, bella tapa affrontata con tanti amici: anche se può sembrare sorprendente, ci è sembrata corta e veloce. E continuiamo con lo stesso entusiasmo la nostra #MadridMilan».