OLIMPIADI TOKYO 2020. RECORD DI SPETTATORI SULLE PIATTAFORME DIGITALI DI DISCOVERY

TV | 04/08/2021 | 08:06

La settimana di apertura dei Giochi Olimpici ha visto un numero record di spettatori godersi ogni momento di Tokyo 2020 attraverso le piattaforme digitali di Discovery in Europa*. Il desiderio del pubblico di personalizzare la propria esperienza, scegliendo se guardare l’eroe nazionale o la disciplina sportiva preferita, ha portato, nella prima settimana dei Giochi, un incremento tale di nuovi abbonamenti digitali da raddoppiare già nella prima settimana il totale delle sottoscrizioni dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.


Quasi tre quarti del miliardo di minuti di streaming di contenuti olimpici è stato guardato attraverso discovery+ e i servizi di abbonamento Eurosport durante la prima settimana, circa 18 volte di più rispetto allo stesso periodo di PyeongChang 2018.


Grazie all'approccio di distribuzione multipiattaforma che Discovery ha scelto di sperimentare in tutta Europa (FTA, PayTV e Direct to Consumer), più di 275 milioni di spettatori hanno avuto la possibilità di godersi ogni momento dei Giochi fino ad adesso. Tra questi, più di 100 milioni hanno usufruito dei servizi di copertura di Discovery in TV e in digitale, e altri 175 milioni attraverso gli accordi di sublicenza di Discovery con le emittenti partner in chiaro in tutta Europa. Gli ascolti totali dei Giochi Olimpici verranno comunicati soltanto al termine della competizione.

A dimostrazione del successo, inoltre, si registra anche una share importante per la televisione lineare su tutti i mercati nordici, dove Discovery detiene i diritti per le sue reti in chiaro. Tra i numeri più interessanti, 78% di share in Norvegia (partita di pallamano, Spagna contro Norvegia); 67% in Svezia (partita di calcio, Svezia contro Australia); e 60% in Svezia (nuoto).

Jean-Briac Perrette, President & CEO, Discovery International, ha affermato "I Giochi Olimpici sono il più grande evento globale, vanno ben oltre lo sport e non raggiungono soltanto il pubblico sportivo tradizionale. Se si guarda ai risultati della prima settimana, è chiaro che le Olimpiadi hanno portato tantissimi spettatori nuovi e diversi sulle nostre piattaforme. I Giochi di Tokyo coinvolgono un numero di utenti digitali mai visto prima, e siamo entusiasti che così tanti fan in tutta Europa si stiano appassionando grazie a discovery+”Anche Eurosport.com e le sue molteplici versioni per i mercati locali ha visto un'audience giornaliera da record, con una reach tre volte superiore allo stesso periodo di PyeongChang 2018. L'interesse per le Olimpiadi ha segnato un mese incredibile per Eurosport.com a luglio, con 54 milioni di utenti unici sulla piattaforma.

photo Getty Images - comunicato stampa

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
  La seconda tappa del Giro d’Italia 2024, da San Francesco al Campo, provincia di Torino sede di un attivo velodromo, pone il traguardo al Santuario di Oropa, sopra Biella. Tappa tutta piemontese, breve ma tosta, soprattutto nel finale con...


Dopo lo spettacolo della tappa inaugurale di Torino, il Giro entra nel vivo proponendo il primo arrivo in salita. La prima parte della San Francesco al Campo - Santuario di Oropa di 161 km si snoda pianeggiante attraverso il Canavese...


Oggi ci sarà uno degli arrivi più interessanti di questo Giro d’Italia numero 107 ed è tanta l’attesa per sapere il nome del vincitore. Il gruppo arriverà ad Oropa, dopo aver percorso 161 chilometri e la domanda che in tanti...


Arriva un altro appuntamento con il grande ciclismo giovanile per tutti gli appassionati sulle pagine di tuttobiciweb: oggi, infatti, trasmetterenmo in diretta streaming le fasi finali del 57° Circuito del Porto Trofeo Arvedi, organizzato come sempre da Club Ciclistico Cremonese...


È decisamente una notizia poco piacevole quella che arriva da Endine Gaiano, nel cuore della Bergamasca. Dopo 40 anni di attività, infatti, la Orobica Cicli chiude e licenzia tutti e 51 i suoi dipendenti. Lo fa sapere la Fiom Cgil...


Dopo la grande partenza da Torino “Un Giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran...


Si ritorna in sella dopo un eccezionale mese di aprile, che ha regalato 6 successi. A inaugurare la serie è stato Pavel Novak, che ha dominato il Trofeo Piva il 7 aprile, mentre Florian Kajamini ha trionfato sia a San...


Domenica su due fronti per la formazione Continental del Team Biesse Carrera, che chiude la settimana con un duplice impegno tra Lombardia e Toscana. A Cremona la squadra diretta da Marco Milesi partciperà all'appuntamento internazionale del Circuito del Porto-Trofeo Arvedi,...


Torna a collocarsi nel mese di maggio, nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12, il trittico Internazionale Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio che sta acquistando maggiore importanza e notorietà non solo in campo nazionale ma anche all’estero. Nella città...


Incassato un poker di terzi posti, con Simone Raccani a Biella, Lorenzo Ursella a Nerviano e alla Vicenza-Bionde e Cesare Chesini a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr), la Zalf Euromobil Désirée Fior è pronta per mettere nel mirino altri due appuntamenti...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi