ALE' NUOVO PARTNER DELLE MAGLIE DEL TEAM BAHRAIN VICTORIOUS

ABBIGLIAMENTO | 30/04/2021 | 18:00

Da domani Alé, sarà il partner tecnico delle maglie del team World Tour Bahrain Victorious. Dopo Movistar Team e Groupama FDJ Alé, il brand veronese di abbigliamento ciclistico - che vanta una produzione 100% italiana di altissima tecnicità  e  qualità - subentra al precedente fornitore del team Bahrain Victorious divenendone di fatto, e fino al termine della stagione, partner e sponsor tecnico.


Il team Bahrain Victorious “veste” Alé e la collezione messa a disposizione di Landa, Pello Bilbao, Colbrelli, Capecchi, Milan e compagni è la collaudatissima PR-S. La  grafica  della  maglia  invece - logo  del  produttore  ovviamente  a  parte - non  ha  subito modifiche sostanziali, e questo in considerazione appunto di questo cambio “in corsa” a metà stagione: una situazione piuttosto inusuale nel mondo del professionismo.


L'affidabilità della linea PR-S. Derivata direttamente dalla strettissima collaborazione con alcuni dei migliori top team del circuito ciclistico mondiale, la linea PR-S di Alé rappresenta a tutti gli effetti un concentrato di stile e di prestazioni elevate alla massima potenza: una sintesi del più alto livello di ricerca e di soluzioni tecniche sviluppate  dallo stesso brand in tutti questi anni di attività  nel settore agonistico. Attenzione particolare è stata posta dai tecnici Alé sul tema vestibilità̀ “racing fit” di questa linea di abbigliamento. Sono  stati effettuati degli studi molto approfonditi sulle  differenti posizioni adottate dai ciclisti durante le corse, con l'obiettivo di ottenere un capo che puntia migliorare la velocità (la leva è quella della aerodinamica) senza rinunciare al comfort; un elemento quest'ultimo necessario ed imprescindibile per chi va in bicicletta. Il risultato? Capi di abbigliamento che possono essere definiti una “seconda pelle”, con tagli ridotti al minimo e con  le cuciture piatte che avvolgono il corpo attraverso una vestibilità̀ anatomica e aerodinamica di altissima fattura.
Inoltre, grazie alla tecnologia  del “Body Mapping”, il posizionamento strategico dei tessuti impiegati nelle diverse zone del corpo è scelto in base a specifiche esigenze di ventilazione, traspirazione e protezione.

Oltre al kit PR-S il team Bahrain Victorious utilizzerà anche i capi protettivi (gusci, giacche, accessori) della linea Klimatik®. Èl a collezione di punta di Alé dedicata alla protezione: un concentrato tecnico di tessuti traspiranti, impermeabili e confortevoli. L'ideale per non farsi mai trovare impreparati nelle giornate fredde o piovose.

«Sono davvero molto felice di poter annunciare oggi questo accordo con il team Bahrain Victorious - ha dichiarato Alessia Piccolo, AD di APG srl, la società alla quale fa riferimento il marchio Alé -. È il terzo team World Tour maschile che quest'anno ha la possibilità di indossare i nostri capi ultra tecnici. Questa partnership rappresenta per noi moltissimo e ci consente di chiudere un cerchio importante, per quanto riguarda le nostre attività di comunicazione e di sponsoring. Oltre a Movistar, Groupama FDJ e Bahrain Victorious nel WorldTour maschile, Alé è partner anche di due team World Tour femminili, la stessa Movistar e la squadra di... casa, la Alé BTC Ljubljana. Non voglio poi dimenticare la Bardiani CSF Faizané, le maglie dei capi classifica del Giro Enel Under 23, l’Unione Europea di Ciclismo (UEC) e la FFC Federazione Francese di  Ciclismo, che lo scorso  anno con Julian Alaphilippe ci ha regalato la soddisfazione bellissima di vincere un Campionato del Mondo».

About Alé. Alé, marchio di A.P.G. s.r.l, è parte del  gruppo Zecchetto, che include anche i brand Cipollini (bici) e DMT (calzature sportive). Con sede a Bonferraro di Sorgà (VR), il brand produce abbigliamento da ciclismo di alta qualità, sia personalizzato sia su collezioni proprie. Azienda che non ha paura di uscire dagli schemi, Alé crede nell’audacia e nel coraggio e nel suo stile emerge subito il suo carattere forte. Venduti in più di 35 Paesi, tutti i prodotti Alé vengono creati col talento italiano e la cura maniacale per i dettagli e sono prodotti rispondendo ai più alti standard qualitativi. Sponsor di diversi team World Tour, incluso il team femminile Alé BTC Ljubljana, il  Movistar Team, il Groupama  FDJ, il Bahrain  Victorious, Alé è anche al fianco di noti team Pro  Continental come la squadra Bardiani CSF Faizané. L’azienda supporta il ciclismo in ogni sua disciplina ed è partner ufficiale delle maglie UEC e di quelle della Federazione Francese di Ciclismo. Inoltre, è vicina ai giovani ciclisti grazie a diverse iniziative, inclusa la partnership con il Giro d’Italia U23, che nel 2021 vedrà la sesta tappa partire proprio dall’azienda, in provincia di Verona.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Kasper Asgreen è un corridore straordinario, uno di quelli che ha lottato contro tutto e tutti per diventare un ciclista, perché la sua famiglia voleva che diventasse un cavaliere. Ma dopo anni di tira e molla, Asgreen è sceso dal...


Kasper ASGREEN. 10 e lode. Ancora un danese, ancora un cacciatore di classiche, in questo Giro che invita alla battaglia e esalta chi ha nel proprio Dna il gusto della sfida. Parte fin dal mattino con Marcellusi e Maestri, Meintjes...


Stiamo tanto a discutere di percorsi, di tattiche, di strategie, di alimentazione, di postura, di materiali, poi basta metterci un po' di porfido bagnato e si sconvolge la storia del Giro, soprattutto di un Giro privo d'altri ostacoli. Sarà bene...


La Due Giorni Marchigiana si apre con il trionfo di Francesco Parravano. Il ciociario, della MG Kvis Costruzioni e Ambiente Colors for Peace, firma una vittoria prestigiosa battendo in volata Matteo Ambrosini della MBHBank Ballan CSB Colpack e Alex Tolio...


La tappa più piatta del Giro ridisegna la classifica e la storia della corsa rosa numero 108. Avrebbe dovuto essere un festival dei velocisti, la Treviso - Nova Gorica / Gorizia di 190 chilometri, ed invece la combinazione di gocce...


La pioggia, il pavé, una strettoria al centro del paese, un marciapiede alto, una sbandata improvvisa - il primo a cadere sembra essere un uomo della Bahrain Victorious - e in tanti finiscono a terra. Tra loro, più di metà...


L’organizzazione informa che Cassani, quotidianamente inchiodato dai tifosi alle transenne per un selfie, non viene smontato dai transennisti dopo la tappa. La Lidl Trek chiarisce che la torta in faccia a Pedersen durante la cena è...


Alessio Magagnotti conquista il successo al 4° Gran Premio Ecotek - 4° Gran Premio MC Assistance, prima prova della Due Giorni di Brescia e Bergamo, gara nazionale riservata alla categoria Juniores, abbinata anche al Giro della Franciacorta. Il corridore della...


Marlen Reusser ha vinto in solitaria la terza e penultima tappa della Vuelta Burgos Feminas. La svizzera del Team Movistar si è imposta al termine dei 95 chilometri in programma tra Valle de Valdebezana e Picón Blanco anticipando di 40”...


Successo del colombiano Juan Felipe Rodriguez nella quarta tappa dell Ronde de L'Isard, la Espéraza-Pla de Soulcem di 124 chilometri. Il corridore del Team Sistecredito ha superato l'irlandese Liam O'Brien della Lidl-Trek Future Racing e Jarno Widar della Lotto Development...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024