
Nel giorno che avrebbe dovuto iniziare il suo primo Grand Tour - il 103 ° Giro d'Italia - Remco Evenepoel ha compiuto un passo importante nel cammino della sua riabilitazione, tornando a pedalare all'aperto per la prima volta dall'incidente subito a Il Lombardia sette settimane fa .
Il ventenne belga ha affrontato una pedalata di 70 km nella regione in cui vive, impiegando dopo due e mezz'ora e mostrando un'ottima sicurezza di guida.
"Non posso dirvi quanto sono stato felice per la mia prima volta uscita dopo due mesi! Il tempo non era eccezionale, ma mi sono goduto ogni singolo momento di questa uscita. Ho fatto questo piccolo giro solo dopo aver parlato con i medici della squadra ed è casuale che sia successo nel giorno in cui avrei dovuto essere a Palermo con il Wolfpack per la partenza del Giro d'Italia - ha spiegato Evenepoel -. È un stato speciale e mi dà enorme spinta morale, mi motiva a lavorare ancora di più mentre cerco di tornare più forte. Se il tempo sarà buono, nelle prossime settimane alternerò queste uscite all'aperto con sessioni in palestra mentre continuo il mio recupero».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.