TRICOLORE 2020, VALORE AI PARTNER E AL TERRITORIO

NEWS | 20/08/2020 | 16:02

L’Italia del ciclismo lo ha desiderato, aspettato e adesso è pronta a festeggiarlo: il Campionato Italiano di Ciclismo sta arrivando, il 21 e il 23 agosto a Bassano del Grappa, Marostica, Colceresa, Cittadella. Intorno a questo evento speciale ruota un parterre altrettanto speciale: quello delle tante istituzioni e aziende coinvolte. In un momento come questo è ancora più importante contare su brand di eccellenza, a livello nazionale e internazionale.

Sarà infatti un’opportunità per diffondere i valori di questo sport e una significativa chance di rilancio anche per le attività economiche e il turismo in Veneto.

Il Consorzio di tutela del PROSECCO DOC e BANCA MEDIOLANUM, main sponsor della kermesse, confermano il loro grande legame con il mondo del ciclismo e il territorio.

“È con grande piacere che saremo al fianco del Campionato Italiano di Ciclismo”, commenta Stefano Zanette, Presidente del Prosecco Doc. “Soprattutto perché si svolge in Veneto, terra del Prosecco e siamo felici di supportare gli atleti e bagnare con le nostre bollicine questo importante momento di festa dello sport”.

Massimo Doris, Amministratore delegato di Banca Mediolanum: “Quella per il ciclismo è per me una passione nata da bambino proprio da queste terre venete. E’ la passione per lo sport che rappresenta da un lato la fatica e la forza del singolo e dall’altro racchiude in sé tutta l’essenza dello spirito di squadra. E’ la metafora della vita, con i suoi valori. Il nostro impegno quest’anno è al fianco del Campionato Italiano di Ciclismo perché in questo momento più che mai è importante essere presenti e sostenere le iniziative delle nostre eccellenze italiane”.

Gli organizzatori del Campionato – Filippo Pozzato, Jonny Moletta dell’agenzia di design e comunicazione Jonny Mole e Gaetano Lunardon del ristorante La Rosina – tengono a ringraziare personalmente ciascuno de i partner coinvolti “per la fiducia,

l’impegno e la dedizione con cui hanno sposato la causa, credendo fermamente nel valore di un evento che va oltre lo sport e rappresenta una festa, un’occasione per fare informazione, un’opportunità di rilancio per il settore, l’economia, il turismo del territorio”.

Le altre aziende partner del Campionato sono BASSO BIKES (che per l’occasione ha creato un pezzo unico, una bici il cui ricavato sarà donato alla Fondazione Città della Speranza Onlus di Padova),

SELLE ITALIA, SIDI, ELITE, GABELÒ, ROVELLI, BIRRA INGROSS, GEO TEX, US POLO ASSN, ABC LUXURY WATCHES, UM TOOLS, CAMPANA IMBALLAGGI che saranno presenti all’evento con gazebo espositivi nella zona dell’arrivo della gara a Cittadella (Riva IV Novembre) o forniranno food&bevarage nelle aree hospitality.
Il Gran Premio della Montagna (GPM) sulla Salita della Rosina sarà sponsorizzato dall’azienda vicentina FAIZANÈ.

Gli sponsor tecnici del Campionato sono VITTORIA che garantirà l’assistenza delle ruote durante le gare e BMW ITALIA che fornirà le auto di servizio durante l’evento e in gara. La radio ufficiale è RDS GRANDI SUCCESSI.
 
IL TERRITORIO del
CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO 2020
 
 
Regione Veneto protagonista

Dalla prima idea all’ultimo dettaglio la Regione del Veneto ha sostenuto questo progetto, comprendendone da subito il valore.
Grazie al suo prezioso, costante sostegno è stato possibile creare un appuntamento ispirato ai grandi eventi internazionali e capace di fondere sport, divertimento, informazione, promozione.
 

 
CITTADELLA: 800 anni di bellezza.

Dal Medioevo a oggi, otto secoli di mura e d’incanto. A Cittadella il tempo sembra essersi fermato: qui potrai ammirare torrioni che arrivano fino a 30 metri di altezza. Qui l’arte si sente a casa, dallo splendido Duomo al chiostro del Convento di S. Francesco fino alla Casa del Capitano. Tutto intorno è uno scrigno d’incanto.
Cittadella è l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile. Se ti chiedi come sia fatta una fortezza la risposta è Porta Bassanese, un tempo modello di tecnologia grazie a un sistema di 5 porte, ponti levatoi e saracinesche. Ancora oggi regala una vista irresistibile.

BASSANO DEL GRAPPA: viva memoria.

Un’antica fortezza che regala un’emozione sempre nuova: Bassano è un piccolo tesoro medievale, un viaggio tra piazze, chiese, torri, palazzi, musei, monumenti e botteghe artigiane dove ammirare i capolavori di Palladio, Canova e Jacopo Bassano.
Proprio da un ponte passa la storia d’Italia: Ponte Vecchio. La sua immagine si lega agli alpini e alla Grande Guerra. Da luogo di memoria oggi è un simbolo di bellezza, amore, condivisione. Come le esperienze che vivrai qui.

MAROSTICA: passeggiare nella meraviglia.

Pensavi di conoscere gli scacchi? Vieni a Marostica. Dai tempi del Rinascimento va in scena
una rappresentazione con figuranti in costume in una scacchiera a cielo aperto: l’iconica Piazza degli Scacchi, tra i luoghi più suggestivi e invidiati del Veneto.
Intorno potrai ammirare un paesaggio di monumenti che si affacciano sulle mura: una cinta lunga 2 km che sale e scende per il colle Pausolino e unisce ben due castelli, Superiore e Inferiore. Non c’è scenario migliore per passeggiare. Un centro storico ricco di portici, un arsenale antico della Serenissima (il Doglione) e una suggestiva facciata barocca (Chiesa della Madonna del Carmine) completano un tour che ti lascerà senza parole.

Colceresa
COLCERESA Un nome dal sapore speciale: Colceresa viene infatti dal dialetto “cerexa-ceriésa”, omaggio alle squisite ciliegie locali. Il paese, impreziosito da borghi suggestivi – Mason, Molvena, Mure, Villa e Villaraspa – sorge proprio ai piedi di un luogo d’incanto dove storia e natura si incontrano da secoli: l’Altopiano dei Sette Comuni.
Rossano Veneto Vicino a Bassano del Grappa, un centro storico suggestivo la cui origine risale all’anno 1000.

Rossano Veneto
Da una rocca sull’antico fundus Roxianus nasce Rossano Veneto, un paese di mille anni capace di resistere a guerre e dominazioni, diventare luogo di frequenti visite pastorali fino ad apparire oggi, ai nostri occhi, come un piccolo centro di sicuro interesse.

Castelfranco Veneto
Un castello che ormai è un simbolo, una fortezza che non smette di stupire, una perla incastonata nella Marca trevigiana. Nel Duomo di Santa Maria Assunta e San Liberale si può ammirare la Pala di Castelfranco di Giorgione, capolavoro che – come la sua città – resiste al tempo e rapisce lo sguardo.

Asolo
Chiamata da Giosuè Carducci “la città dei cento orizzonti” per la vista mozzafiato a 360 gradi, Asolo è una fortezza del XII secolo che ha conquistato poeti e artisti e continua a conquistare il turismo internazionale.


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il campione del mondo Mathieu van der Poel domenica sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi per la seconda volta nella sua carriera. L’olandese non si considera un favorito per la vittoria e, dopo aver passato qualche giorno in Spagna per recuperare,...


Ha tirato per buona parte della salita finale, ma ciò non gli ha impedito di sprintare per la vittoria sul traguardo di Levico Terme. Aurélien Paret-Peintre ha vinto la tappa finale del Tour of the Alps 2024, centrando la sua...


Il norvegese Kristoff Orn ha vinto oggi a Siena la seconda tappa di Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni 2024, da Cinigiano (GR) a Siena di 108 chilometri. Il norvegese ha battuto sul traguardo di Piazza del Campo lo spagnolo...


Vittoria per Davide Toneatti in Serbia. Il friulano, della Astana Qazaqstan Development, ha conquistato la seconda tappa della Belgrade Banjaluka (Zvornik - Vlasenica) in svolgimento in Serbia. A tagliare per primo il traguardo è stato l'olandese Jerome Meijers, della Victoria Sport, poi squalificato...


Vittoria straniera anche nella quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024, la Levico Terme - Levico Terme di 118 km: a regolare nettamente in volata il gruppetto dei migliori è stato Aurelien Paret-Peintre della Decathlon AG2r la...


Una volata regale, in salita. Una dimostrazione di forza per vincere la prima tappa del Giro Mediterraneo in Rosa e conquistare la maglia amaranto, simbolo della leadership in classifica. Festa grande per Giada Borghesi, 22enne della Btc City Ljubljana Zhiraf,...


Giulio Ciccone finalmente vede la luce in fondo al tunnel. Due mesi fa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere una ciste perineale e, fortunatamente, il suo recupero procede senza intoppi e senza intoppi. Il Re delle Montagne...


Stilato il nuovo calendario della Coppa del Mondo di Ciclocross 2024-2025. La novità è rappresentata dalla prova in Italia che si svolgerà a Oristano, in Sardegna, in data 8 dicembre 2024 e andrà quindi a sostiture Val di Sole. Dodici...


Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla...


È una storia che viene scritta dal 1997 sulle strade della Francia e del mondo. Una storia di coesione, sudore, superamento di se stessi, aiuto reciproco ed emozioni forti. Da 27 anni, Cofidis è protagonista chiave nel ciclismo mondiale. Cofidis,...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi