
Ieri sera Vincenzo Nibali è intervenuto a Che Tempo che Fa rivolgendo una domanda-proposta al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora:
«Ministro, prima come sportivo che come professionista, vedo lo sport come sinonimo di salute. Io credo che questa pandemia, che nessuno ovviamente voleva, possa offrici l’occasione di cambiare abitudini, migliorandoci rispetto al passato.
Non crede che tra tutti i doverosi contributi che il Governo ha elargito ce ne possano essere alcuni mirati alla diffusione di biciclette come mezzo di trasporto, prevedendo sgravi per chi la usa e incentivi come in Gran Bretagna e Olanda?»
«Una proposta condivisibile - ha risposto il ministro - il tema della bicicletta lo stiamo affrontando e sarà preso in considerazione nel decreto di aprile che stiamo ultimando».
E poi ha aggiunto: «Se si potrà correre il Giro d’Italia di ciclismo? Spero di sì, magari nel mese di ottobre come stanno immaginando gli organizzatori».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.