
Il ciclismo non si vuole ferfmare. Dopo l'email inviata ieri da RCS Sport a tutte le formazioni interessate per confermare che la Strade Bianche si disputerà regolarmente, oggi scende in campo il ministro dello Sport francese, Roxana Maracineanu.
Nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina a proposito del coronavirus, la ministro ha proposto che la Parigi-Nizza sia disputata regolarmente e ha dichiarato che il match di Champions Leuage tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund in programma l'11 marzo si giocherà come da programma.
La ministro ha spiegato: «A Nizza si prevede uan folla piuttosto contenuta (non più di 3.000 persone, ndr), i corridori hanno in gran parte già affrontato il test e i sindaci hanno l'autorità per imporre misure rigorose (per evitare assembramenti eccessivi, ndr) qualora lo ritenessero necessario».
Ma siccome tutto il mondo è paese, e soprattutto nessuno possiede preparazione e armi per contrastare il coronavirus, in una intervista praticamente contemporanea il ministro della salute Olivier Véran parla del possibile rinvio di alcune partite del campionato di calcio francese...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.