
L'eco della grande festa dei campionati italiani di ciclocross non si è ancora spenta e a Schio sventola ancora il tricolore. Legate a quell'evento ci sono piccole grandi storie che meritano di essere raccontate: una di questa riguarda Edoardo Sandri.
Quarant'anni di servizio come Vigile del Fuoco a Schio e in occasione di grandi catastrofi (per esempio i terremoti di Jesi, L'Aquila e Modena) e una grande passione per il ciclismo che 10 anni fa lo ha spinto a creare la Schio Bike di cui è presidente.
Nel 2011, per esempio, Edoardo è stato responsabile assistenza alla sicurezza come capo squadra dei Vigili del Fuoco in carovana e all'arrivo al Giro d'Italia vinto da Michele Scarponi. Non solo dirigente ma anche pedalatore appassionato, vincitore da amatore di vari campionati tricolori dei Vigili del Fuoco in mtb, su strada e nel ciclocross. A Schio ha saputo raccogliere attorno a sé un gran numero di volontari: un risultato importante per la grande riuscita del Campionato italiano di Ciclocross.
Ma a Schio non si dorme sugli allori: archiviato il tricolore, Edoardo Sandro e il suo team sono già pronti per una nuova avventura...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.