
Solo la sfortuna ha tolto il successo ad Eva Lechner (Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team) nella prima tappa degli Internazionali d'Italia Series di mountain bike. Ad Andora, nella Riviera di Ponente della Liguria, la bolzanina era solitaria in testa alla corsa della categoria Donne Open quando una foratura l'ha costretta a rallentare e perdere lo scettro del comando. La vittoria è andata a Martina Berta (Torpado Ursus) con la Lechner seconda a soli 20”. Queste le parole della plurititolata atleta della Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team a fine gara.
“Nel corso del penultimo giro nella discesa verso l'arrivo un sasso mi ha tagliato la gomma, la ruota ha iniziato a sgonfiarsi però ho proseguito. Dopo il traguardo non ho potuto cambiarla, poi sul tratto in salita è rinvenuta Martina (Berta, ndr) che mi ha superato, ma sono riuscita a rimanere nella sua scia. Al passaggio dai box mi sono fermata per gonfiarla e riprendere la gara, avevo una trentina di secondi di ritardo e visto che stavo bene sono riuscita a ridurre lo svantaggio, ma non a recuperare del tutto. Peccato, se ci fosse stato un altro giro sono sicura che l'avrei raggiunta, mi sentivo veramente in gran forma e l'avevo dimostrato attaccando e facendo il vuoto nel secondo giro”.
Eva Lechner adesso stacca un po' la spina per ricaricarsi in vista delle altre competizioni delle ruote grasse, la prossima si gioca praticamente “in casa” della bolzanina a Nalles in Trentino il prossimo 14 aprile.
“Meglio fermarsi adesso, prima di essere davvero stanca – riflette la più volte tricolore -, soprattutto mi sento un po' stanca mentalmente. Mi fermo per una settimana e poi ricomincio ad allenarmi, penso di tornare alle gare ai primi di aprile per poi puntare alla tappa di Nalles a cui tengo molto”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.