COPPI & BARTALI. VINE-BIS, A TULETT LA CORSA
Partenza da Brisighella, sono 132,5 i chilometri da percorrere
Copyright © TBW
16:00
Ringraziandovi per aver seguito la Settimana Coppi&Bartali con noi di tuttobiciweb vi auguriamo buona serata e buon weekend.
16:00
E' VITTORIA PER VINE. Widar raggiunto e sprint lanciato per il podio. Davide Donati è secondo.
15:59
TRIANGOLO ROSSO. IL TRAGUARDO E' VICINO PER JAY VINE
15:57
- 3 KM AL TRAGUARDO PER Vine che pedala con grinta sulla sua Colnago: 37" lo separano da Widar e 48" il gruppo dei migliori in classifica.
15:55
Alla caccia di Vine sembrebbe uscito Widar (Lotto): il gruppo dei migliori, alle spalle del giovane belga si allunga.
15:53
Vine pedala con il lungo rapporto in cerca del bis a questa Settima Coppi & Bartali. Ricordiamo che l'australiano ha già vinto la tappa di Cesena.
15:48
- 10 KM AL TRAGUARDO. Sempre in solitario al comando  Jay Vine (UAE Team Emirates - XRG). A 10" troviamo Lorenzo Nespoli (MBH Bank Ballan CSB) e a 30" il gruppo Tulett con Magnus Sheffield, Mark Donovan, Alessandro Fancellu, Giovanni Carboni ed altri.
15:45
- 14 KM AL TRAGUARDO SOLO AL COMANDO JAY VINE. A 11" troviamo Lorenzo Nespoli e a 32" è segnalato Tulett che, lo ricordiamo, è il capoclassifica della Settimana Coppi& Bartali.
15:44
PASSAGGI AL GPM di ROCCA DELLE CAMINATE 1. Vine 2. Nespoli 3. Sheffield 4. Tulett
15:42
Dal gruppo escono Ben Tulett (Team Visma | Lease a Bike) e Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers)
15:36
- 17 KM AL TRAGUARDO. Sempre al comando Lorenzo Nespoli è superato da Jay Vine e alle ma alle spalle la corsa si sta accendendo.
15:34
- 20 KM AL TRAGUARDO. Lorenzo Nespoli (MBH Bank Ballan CSB) è inseguito da un tandem composto da Jay Vine (UAE Team Emirates - XRG) e Filippo d'Aiuto (Petrolike). Su questi due si sta riportando Fancellu. 
15:31
Alle spalle di Nespoli viene segnalato Tulett e con il leader ci sono tra gli altri Meris, Widar, Fancellu e D'Aiuto che ora si lancia in caccia del battistrada.  
15:30
Le prime rampe della salita selezionano il gruppo dei migliori. Nespoli è sempre là davanti in solitaria con le mani sulla parte alta del manubrio.
15:28
Guadagna il 20enne lombardo e ora può amministrare 12" sul primo troncone del gruppo in cui pedala Tulett. A 35" da Nespoli invece un secondo troncone. 
15:27
- 24 KM AL TRAGUARDO. Prova ad allungare Lorenzo (MBH Bank Ballan CSB). 
15:24
E' un atleta della Soudal Quick-Step a condurre il gruppo dei migliori in questa fase con UAE e Red Bull - BORA - hansgrohe a ruota. 

15:22
Il gruppo si ricompatta e prova a cambiare ritmo un atleta della Petrolike.
15:20
Si viaggia a 55/60  KM/h mentre il gruppo entra in Fratta Terme. 
15:19
In coda al gruppo principale vediamo una decina di atleti che cercano di tornare sulle ruote dei migliori. 
15:17
Poco più di 30 Km al traguardo. Emil Herzog (Red Bull - BORA - hansgrohe) è sempre in testa al gruppo che in discisa si sta selezionando: l'asfalto è molto viscido per la pioggia caduta abbondante.
15:16
La carovana esce ora dal centro abitato di Bertinoro e il portacolori della Red Bull - BORA - hansgrohe prende spazio.
15:15
Ora è un atleta Red Bull - BORA - hansgrohe a guidare il gruppo in discesa.
15:14
Anche la UAE Team Emirates non fa mancare il suo contributo in testa al gruppo. 
15:11
Verso Bertinoro è la INEOS Grenadiers con Tulett attento alla ruota. 
15:03
IMMAGINI IN STREAMING Vi ricordiamo che a questo LINK da ora potete vedere le immagini della gara in streaming
15:02
IL GRUPPO E' TORNATO COMPATTO
14:57
PASSAGGI AL GPM di POLENTA 1. Alessandro Fancellu (JCL Team UKYO) 2. Emil Herzog (Red Bull - BORA - hansgrohe) 3. Adam Rafferty (Jayco)


14:51
A breve il primo gruppo scollinerà al GPM di Località Polenta
14:50
MEDIA dopo 2h di corsa. 41,550 KM/h.
14:48
I ciclisti stanno pedalando in salita verso il GPM di località Polenta.
14:46
Nella prima parte del gruppo stanno pedalando circa 30 uomini. 
14:41
78 KM di gara. Ora son 43" i secondi che il secondo troncone deve recuperare per portarsi sulla prima parte del gruppo
14:37
RITIRI. Grazie a radioinformazioni possiamo segnalarvi i ritiri di Vicente Rojas (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè), Pavel Novák (MBH Bank Ballan CSB), Luca Collinelli (Sam - Vitalcare - Dynatek) e Luke Valenti (Israel Premier Tech)

14:34
Una trentina di secondi separano ora i due tronconi del gruppo
14:31
PASSAGGI AL PRIMO GPM (Rocca delle Caminate) 1. Enea Sambinello (UAE Emirates) 2. Jay Vine (UAE Team Emirates - XRG) 3. Alessandro Covi (UAE Team Emirates - XRG) 4. Diego Ulissi (XDS Astana Team) 

14:27
A breve il gruppo scollinerà a Rocca delle Caminate dove, in questo pasto il traguardo per scalatori. Intanto il plotone è nuovamente diviso in due. La prima parte è seguita dal Presidente di Giuria mentre a 40" il troncone più staccato
14:19
62 KM di gara. La prima parte del plotone raggiunge i nove fuggitivi.
14:14
Sono nove gli uomini in avanscoperta una dozzina di secondi per loro. AL COMANDO ABBIAMO Artem Shmidt (INEOS Grenadiers), Federico Savino (Soudal Quick-Step),Jay Vine (UAE Team Emirates - XRG),Enea Sambinello (UAE Team Emirates), Manuele Tarozzi (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè), Adam Ťoupalík (Unibet Tietema Rockets), Sebastian Putz (Red Bull - BORA - hansgrohe), Kevin Biehl (General Store - Essegibi - F.Lli Curia) e Luca Cretti (MBH Bank Ballan CSB).

14:13
La corsa sta per giungere nuovamente ai piedi della salita di Rocca delle Caminate. Provano a forzare l'andatura alcuni atleti
14:06
RITIRI. Lasciano la gara Martin Marcellusi (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè), fuggitivo ieri, e Caleb Ewan (INEOS Grenadiers), vincitore a Bondeno.

14:04
52 KM di gara. Ora nel primo troncone del gruppo vengono segnalati una quarantina di atleti: 25" di vantaggio sul secondo troncone seguito dalle ammiraglie. 
14:03
Si sta rinfoltendo il troncone di testa.
14:01
Tornati in piano radioinformazioni segnala sempre il plotone diviso in 2 tronconi: il divario è di 23".
13:57
Il plotoncino di testa sta affrontando ora la discesa dopo Rocca delle Caminate. 
13:56
Sono 23 gli uomini al comando con una quindicina di secondi sul plotone che insegue. 
13:54
MEDIA dopo 1h di corsa. 44,100 KM/h.
13:51
44 KM di gara. I SETTE BATTISTRADA VENGONO RAGGIUNTI da un primo troncone del gruppo.
13:49
RITIRO. Abbandona la gara anche il brianzolo Marco Tizza (Wagner Bazin WB)
13:48
In salita verso la Rocca delle Caminate 25" di vantaggio dei fuggitivi sulla prima parte del gruppo in forte rimonta.
13:46
RITIRO. Lascia la Coppi&Bartali 2025 Alberto Bettiol (XDS Astana Team). Il campione italiano non è più in gara.
13:40
ECCO I SETTE AL COMANDO . Artem Shmidt (INEOS Grenadiers), Pascal Eenkhoorn (Soudal Quick-Step), Federico Savino (Soudal Quick-Step), Ivo Oliveira (UAE Team Emirates - XRG), Manuele Tarozzi (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè), Adam Ťoupalík (Unibet Tietema Rockets) e Adrien Boichis (Red Bull - BORA - hansgrohe) Questo drappellino ha 30" di vantaggio nei confronti di Ian López (EF Education) e 43" su una prima parte del gruppo.
13:39
Dal gruppo di testa perde contatto anche Ian López (EF Education) RIMANGONO IN SETTE A CONDURRE.
13:38
Dal gruppo cercano di evadere altri atleti alla caccia dei battistrada ma vengono subito raggiunti.
13:34
Siamo giunti alla chilometro 32 e la situazione è molto fluida. Tra i fuggitivi, in salita, perde contatto Luke Tuckwell.
13:26
34 secondi di vantaggio per il drappello al comando.
13:14
Si sta formando un gruppetto nove attaccanti in testa alla corsa. ECCO LA COMPOSIZIONE: Ian López (EF Education), Artem Shmidt (INEOS Grenadiers),Pascal Eenkhoorn (Soudal Quick-Step), Federico Savino (Soudal Quick-Step), Ivo Oliveira (UAE Team Emirates - XRG), Manuele Tarozzi (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè), Adam Ťoupalík (Unibet Tietema Rockets), Adrien Boichis (Red Bull - BORA - hansgrohe) e Luke Tuckwell (Red Bull - BORA - hansgrohe)




13:13
La carovana della Coppi&Bartali sta per entrare nella provincia di Forlì: una ventina i chilometri percorsi dal via. La gara non si è ancora "accesa".
13:09
Nelle prime posizioni del gruppo notiamo maglie della Polti VisitMalta e della VF Group - Bardiani CSF - Faizanè. Si viaggia sempre a ranghi compatti.
13:05
Cielo plumbeo e atleti che stanno pedalando ben coperti anche oggi, la velocità è sostenuta e ancora nessuno è riuscito a prendere il largo.
13:02
Gruppo allungatissimo per rispondere a uno dei tanti scatti che animano questa prima parte di corsa. Siamo alle porte di Faenza.
12:57
Molto veloce l'andatura in questi primi quattro chilometri di gara: scatti e controscatti in testa al gruppo.
12:52
Non hanno preso il via: Colby Simmons (EF Education), Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla), Odd Christian Eiking (Unibet Tietema Rockets), Davide Basso (S.C. Padovani Polo Cherry Bank) e Colin Stüssi (Team Vorarlberg)


12:50
PARTE LA BRISIGHELLA/ FORLI' Ultima tappa della Settimana Coppi e Bartali 2025.
12:49
Il gruppo ha lasciato da qualche istante Piazza Carducci a Brisighella e sta percorrendo i 2 chilometri previsti per giungere nel punto del via ufficale di questa ultima frazione della corsa.
12:48
La vittoria di ieri ha permesso a Ben Tulett (Team Visma | Lease a Bike) di portarsi al comando della classifica generale a tempi ed anche di quella a punti scalzando Magnus Sheffield che ieri, a causa di una scivolata in discesa, ha perso la testa di entrambe le graduatorie. La classifica degli scalatori è guidata dallo spagnola Marc Cabedo (JCL Team UKYO) mentre il miglior giovane delle corsa organizzata dal G.S. Emilia di Adriano Amici è Igor Arrieta (UAE Team Emirates - XRG).

12:47
DIRETTA STREAMING. Vi ricordiamo che a partire dalle 15 potrete seguire sulle nostre pagine anche le immagini in diretta streaming, realizzate dal Team Rodella.
12:46
Buongiorno a tutti e ben arrivati all'appuntamento con la quinta e ultima tappa della Settimana Coppi&Bartali. Partenza come ieri da Brisighella, traguardo posto a Forlì dopo 132,5 km.
12:45
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI
12:33

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il  Giro d’Italia ha proposto nella settima tappa la prima vera sfida degli uomini di classifica, con Primoz Roglic che si è vestito nuovamente di rosa. Lo sloveno non ha risposto in modo pronto ad Ayuso, che alla fine ha...


Juan AYUSO. 10 e lode. Questa mattina si chiedevano in molti come stesse, cosa passasse nella mente di questo ragazzo spagnolo di soli 22 anni. Avrà la gamba giusta? Sarà capace di prendere in mano la corsa? La sua UAE...


Sceneggiatura classica, stesso film: per una settimana tutti fermi e guardinghi in vista della prima tappa di montagna, poi arriva la prima tappa di montagna, tutti fermi e guardinghi perchè c'è vento, perchè bisogna prima valutare le proprie forze, perchè...


Juan Ayuso batte un colpo, Primoz Roglic risponde presente. Lo spagnolo della UAE Emirates XRG ha messo il sigillo sulla settima tappa, la Castel di Sangro-Tagliacozzo di 168 km, uno scatto decisivo che ha beffato la concorrenza: secondo il compagno...


Pierre Gautherat firma il sucesso nella Valenciennes / Famars, terza frazione della 4 Jours de Dunkerque. Al termine di 154 chilometri caratterizzati da cote e tratti in pavè e vento il 22enne di Colmar in forza alla  Decathlon AG2R La Mondiale Team,...


«Il Giro E è un messaggio sulla sostenibilità, io dico sostenibilità sostenibile» (Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, illustra come si fanno discorsi discorsivi). Lo staff della Uae fa sapere che Ayuso si è adattato perfettamente al...


È Harold Lopez ad aggiudicarsi la tappa regina del 46° Tour de Hongrie. L’ecuadoriano della XDS-Astana si è imposto infatti nella Gödöllő-Gyöngyös (Kékestető) staccando tutti i rivali per la generale negli ultimi due chilometri dell’ascesa conclusiva dove, alla fine,...


È dall'inizio del Giro che in carovana c'è un corridore in più, silenzioso e discreto. E oggi questo corridore passa sulle strade di casa. L'Abruzzo, infatti, era la terra natale di Simone Roganti, il ciclista morto improvvisamente il 30 agosto...


L'edizione 2025 della Itzulia Women si è aperta con la volata vincente di Mischa Bredewold. La 24enne olandese della SD Worx Protime si è imposta nettamente nella prima tappa della corsa basca anticipando sul traguardo di Agurain Millie Couzens, 21enne...


È la domanda che si pongono un po' tutti in carovana: cosa dirà la tappa di oggi con il primo arrivo in salita? Maximilian Sciandri, tecnico della Movistar, ha una sua idea: «Non credo che oggi i grandi scopriranno le...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024