UAE. ULISSI TORNA AL GIRO DEI PAESI BASCHI

PROFESSIONISTI | 01/04/2017 | 07:56
L'UAE Team Emirates annuncia gli 8 corridori che parteciperanno al Giro dei Paesi Baschi: Darwin Atapuma, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Louis Meintjes, Matej Mohoric, Manuele Mori, Ben Swift e Diego Ulissi (in foto Bettini, Durasek con a ruota Atapuma). 

In ammiraglia siederanno i direttori sportivi Orlando Maini e Bruno Vicino.



Questo il programma delle tappe:

- 3/4, 1^tappa: Iruñea-Eguesibar Sarriguen (153,3 km)

- 4/4, 2^tappa: Iruñea-Eltziego (173,4 km)

- 5/4, 3^tappa: Gasteiz-Donostia (160,5 km)

- 6/4, 4^tappa: Donostia-Bilbo (174,1 km)

- 7/4, 5^tappa: Bilbo-Eibar (139,8 km)

- 8/4, 6^tappa: Eibar-Eibar (cronometro individuale, 27,7 km)



Orlando Maini, direttore sportivo, ha spiegato: "Possiamo considerare il Giro dei Paesi Baschi come una naturale prosecuzione della Volta a Catalunya, vista la presenza dello stesso quartetto di scalatori composto da Atapuma-Conti-Durasek-Meintjes. 
Le salite dei Paesi Baschi si addicono ad Atapuma, che ha chiuso nei 15 la Volta a Catalunya: il suo obiettivo è di provare a migliorare questo risultato.
 In più, potremo contare sulle qualità di Ulissi, alla sua quinta partecipazione a questa corsa: i percorsi delle tappe sono adatti per consentirgli di cercare un successo di tappa e per aiutarlo a rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti.
 Il nostro corridore con il miglior palmares nel Giro dei Paesi Baschi è Swift, già vincitore nella tappa di Markina-Xemein del 2014 e autore in carriera di 6 piazzamenti nelle top 5 di tappa: proverà ad aggiungere un ulteriore risultato di spicco a questa lista".



Queste le ambizioni di Diego Ulissi: "Sono due i miei obiettivi per il Giro dei Paesi Baschi: lottare per un successo di tappa e provare a perfezionare le mia forma in vista delle Classiche delle Ardenne.
 Non ci saranno tappe facili, di conseguenza non è facile indicare una sola tappa per provare a fare risultato.
 Spero nel bel tempo, dato che spesso questa corsa viene influenzata dalle condizioni climatiche avverse".



Ben Swift ha spiegato quali saranno i suoi obietti: "Ho davvero voglia di tornare a correre nei Paesi Baschi, ho buoni ricordi e ho anche vinto in passato. 
Ho qualche piccolo dubbio sulla mia condizione derivante dal fatto che ho dovuto misurarmi con un piccolo malanno i giorni dopo la Milano-Sanremo: avevo una grande condizione prima della Classicissima, questo mi lascia sperare di avere ancora una buona forma.
 Il profilo della corsa quest'anno mi piace, ci sono almeno quattro tappe che potrebbero concludersi con uno sprint, magari ristretto".



Dati e curiosità:
 in tre partecipazioni, Swift ha ottenuto 7 piazzamenti nelle top 5, con 1 vittoria, 2 secondi posti, 2 terzi posti e 2 quarti posti
- Ulissi e Mori sono i corridori della squadra che possono contare su il maggior numero di partecipazioni: 4
- il debutto di Mori nella corsa risale al 2006
- tutti i corridori della selezione dell'UAE Team Emirates per il Giro dei Paesi Baschi hanno già corso almeno una volta questa gara.


UAE Team Emirates announce the names of the 8 riders who'll participate in the Vuelta al Pais Vasco: Darwin Atapuma, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Louis Meintjes, Matej Mohoric, Manuele Mori, Ben Swift and Diego Ulissi (photo Bettini, Durasek leading Atapuma).

In the team cars there will be the sports directors Orlando Maini and Bruno Vicino.

These are the stages of the race:
- 3/4, 1st stage: Iruñea-Eguesibar Sarriguen (153,3 km)
- 4/4, 2nd stage: Iruñea-Eltziego (173,4 km)
- 5/4, 3rd stage: Gasteiz-Donostia (160,5 km)
- 6/4, 4th stage: Donostia-Bilbo (174,1 km)
- 7/4, 5th stage: Bilbo-Eibar (139,8 km)
- 8/4, 6th stage: Eibar-Eibar (individual time trial, 27,7 km)

Orlando Maini, sports directors, explained: "We could consider the Vuelta al Pais Vasco as a natural continuation of the Volta a Catalunya, because of the presence of the same poker of climbers Atapuma-Conti-Durasek-Meintjes.
The climbs of the Pais Vasco will be suitable for Atapuma, who was in the final top 15 in the Volta a Catalunya, his goal is to improve this result.
In addition, we'll rely on the skills of Ulissi, at his fifth participation in this race: the courses of the stages will be suitable for him for trying to compete for a stage victory and for improving his form in view of the next appointments. 
Our rider with the best list of results in this race is Ben Swift, who won the Markina-Xemein stage in the 2014 edition and who obtained other 6 top 5 in his career in the Vuelta al Pais Vasco: he'll try to add new good results to this list".

Diego Ulissi's comment: "Two goals for the Vuelta al Pais Vasco: competing for a stage victory and improving my form in view of the Ardenne Classics. 
There are no easy stages, so it's difficult to select which could be the best stage for me. 
I hope we'll race in good weather conditions, often the bad weather influenced this race".

Ben Swift explained his goals: "I'm looking forward to Pais Vasco, I have good memories from the race and I have enjoyed success there in the past.
I'm a little unsure of my condition because I have been sick for some days since Milano-Sanremo: I know my condition was great before the Classicissima, so hopefully this sickness won't have affected me too much.
The profile for the race this year looks good with roughly four stages that could end in some form of bunch sprint".

Facts and figures:
- in 3 participations in the race, Swift was 7 times in the top 5 of a stage, obtaining 1 victory, 2 second places, 2 third places and 2 fourth places.
- Ulissi and Mori are the team's riders with more participations, 4
- Mori's debut in the race is dated 2006
- all the riders in UAE Team Emirates' line-up already participated in the race
.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È una storia che viene scritta dal 1997 sulle strade della Francia e del mondo. Una storia di coesione, sudore, superamento di se stessi, aiuto reciproco ed emozioni forti. Da 27 anni, Cofidis è protagonista chiave nel ciclismo mondiale. Cofidis,...


Promosso in prima squadra e subito con una maglia da titolare per una delle corse più importanti del mondo. È la favola di Gerben Kuypers che entra con effetto immediato nel roster della Intermarché Wanty e domenica sarà schierato al...


Sarebbe bello proporre soluzioni avanzate ad un prezzo altamente accessibile, no? È così che prende l’abbrivio la vita di due nuovi prodotti per VISION, ovvero per le ruote SC45 e SC60. Il marchio non ne fa mistero e si propone con queste due...


Nei giorni scorsi Geraint Thomas ha deciso di prendere la parola per esprimere il suo sconcerto perché a suo avviso, nonostante i numerosi incidenti in corsa, nessuno realmente sta lavorando per diminuire i rischi. La sicurezza nel ciclismo è un tema...


L’ultima tappa del Tour of the Alps, interamente trentina, in Valsugana, con partenza e arrivo a Levico Terme, presenta un chilometraggio ridotto, 118, 6 Km, ma numerose asperità che possono rimescolare i valori in campo. E la classifica...


La figura di Andrew August non passa inosservata. Minuto, agile e dai lineamenti che non mascherano affatto la sua giovane età, quello della classe 2005 di Rochester è un profilo che non può non spiccare fra la silhouette imponente di...


Colnago annuncia la collaborazione con Pitti Immagine per un evento ciclistico a Firenze nei giorni precedenti il ​​111° Tour de France. Ospitato alla Stazione Leopolda, dal 26 al 28 giugno, l'evento si chiamerà Be Cycle e Colnago esibirà le proprie...


La puntata di Velò andata in onda ieri sera su TvSei è stata particolarmente interessante, si è parlato di classiche, di Giro d'Abruzzo professionisti e juniores e di tanto altro ancora con Luciano Rabottini, Riccardo Magrini e il presidente della Regione Abriuzzo Marco...


Ciclismo e arte convivono nei ritratti di Karl Kopinski, pittore inglese appassionatissimo di bici che a suo modo parteciperà al Giro d’Italia: in occasione dell’arrivo della quinta tappa, Lucca ospiterà una mostra dell’artista dedicata ai campioni del pedale. La rassegna,...


In Italia crediamo di poterlo affermare non c’è un’altra società che organizza in una stagione cinque competizioni per i dilettanti. Il primato è della Polisportiva Tripetetolo, società fiorentina di Lastra a Signa presieduta da Valter Biancolini con la general manager...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi