
La manifestazione ligure, divenuta oramai una classica di questa terra, vedrà iniziare le operazioni preliminari di consegna dei numeri dorsali e pacchi gara, presso il Centro Allende in viale Mazzini a La Spezia sabato 25 marzo dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e domenica 26 marzo dalle ore 7.00 alle ore 9.30.
La partenza delle ore 10.00 di domenica 26 marzo, vedrà i granfondisti prendere il via per affrontare i due percorsi in programma: il mediofondo di 80 chilometri e il granfondo di 105 chilometri. Lasciato la partenza di viale Mazzini a La Spezia, si affronterà immediatamente la prima salita verso il Valico della Foce, la quale sarà seguita da un “mangia e bevi”, che condurrà ai piedi della seconda difficoltà di giornata del Passo Termine in località Soviore; scollinato seguirà una tecnica ed impegnativa discesa di 9 chilometri verso Levanto. Arrivati al termine della picchiata si ritornerà a salire verso Montale, dove sarà posto il bivio dei percorsi: il lungo svolterà a destra continuando a salire per 300 metri. Una discesa verso Levanto porterà i granfondisti ai piedi del Passo Guaitarola il quale, una volta terminato, lancerà i partecipanti in discesa verso Carrodano Inferiore. A questo punto il percorso lungo si riunirà con il percorso medio che, alla divisione dei percorsi, proseguendo senza svoltare attraverso una galleria e 5 chilometri di discesa giungerà proprio nello stesso centro abitato. Ancora due brevi salite, quella di Termine di Roverano e lo strappo di Visseggi, lanceranno i partecipanti verso l'arrivo di viale Mazzini.
Una bella manifestazione che, oltre ad offrire due percorsi spettacolari contornati da un magnifico paesaggio, proporrà numerosi servizi: pasta party, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce e ristoro finale.
Il calendario del Gran Premio Costa Ligure 2017:
19.02 – Granfondo Città di Loano
26.02 – Granfondo Laigueglia Alè
12.03 - Granfondo Alassio SIXS
26.03 - Granfondo Città della Spezia
10.09 – Granfondo dell'Appennino
17.09 – Granfondo 5 Terre & Tigullio – Sestri Levante
La quota da versare per iscriversi al circuito è 155 euro e questo permetterà di prendere parte a tutte le sei prove in calendario.
Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità offline), l'11° è omaggio.
Dato che alcune prove del Gran Premio Costa Ligure sono presenti in altri circuiti, saranno possibili le seguenti riduzioni:
quota riservata agli abbonati al Gran Trofeo Gs Alpi: 80 euro
quota riservata agli abbonati al Nord Ovest Road Cup: 130 euro
quota riservata agli abbonati alla Coppa Toscana on the Road: 135 euro
Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.