
La manifestazione avrà il momento clou nel pomeriggio con partenza alle ore 15.00 quando sarà dato il via alla gara riservata alla categoria OPEN (Junior ed Elite), per l’assegnazione del 9° Trofeo Mendelspeck. E’ prevista la partecipazione di circa 150 atlete italiane tra le quali numerose campionesse italiane, europee e mondiali della strada e della pista, con partecipazione internazionale tra le quali la nazionale Austriaca e diverse atlete straniere dall’Ukraina, Svizzera, Repubblica ceca, Russia ed altri Stati europei. In sostanza sarà presente il meglio del ciclismo italiano femminile con nomi di spicco. 80 i Km da percorrere che interesseranno diversi comuni della Bassa Atesina con le maggiori difficoltà altimetriche previste per i tre passaggi al G.P.M. posto in cima alla salita della Cortaccia sulla strada del vino.
Nella mattinata dello stesso giorno, a completamento della giornata rosa, sono in programma altre due gare riservate alle atlete più giovani delle categorie Esordienti (13/14 anni) con partenza alle ore 10 e Allieve (15/16 anni), il via alle 11,30 circa valide come seconda prova del Criterium Triveneto e per l’assegnazione del titolo di Campionessa Alto Adige/Südtirol su strada. Le due prove assegneranno alle vincitrici rispettivamente il “4° Trofeo TEX Market” ed il “4° Trofeo BEDIN pitture e restauri”. 27 i Km da percorrere per le più giovani e 55 per le allieve. Per quest’ultime sono previsti 2 G.P.M. sull’ascesa sempre della Cortaccia.
Il giorno precedente, sabato 30 aprile, verrà organizzata sempre nello stesso luogo, una manifestazione ciclistica di contorno dove saranno i giovanissimi (7/12 anni) a gareggiare in una manifestazione “Gioco Ciclismo” aperta ai non tesserati della FCI, con partenza alle ore 15.00. A seguire, alle 15.15, sarà la volta delle categorie Giovanissimi per l’assegnazione del“3° Trofeo Assicurazioni Generali – Memorial Oskar Lira”, gara valida per il Challenge Young e per il Memorial Rigotti.
In sostanza una vera e propria festa del ciclismo altoatesino a cura dal G.S. MENDELSPECK di Laives, che contribuisce a tenere viva anche la locale attività del ciclismo su strada.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE CICLISTICA
sabato 30 aprile 2016
15.00 - 15.15 Gioco Ciclismo:
3° Trofeo Assicurazioni Generali - 7° Memorial Oskar Lira
15.15 – 17.00 Giovanissimi:
3° Trofeo Assicurazioni Generali - 7° Memorial Oskar Lira
CHALLENGE YOUNG - Campionato Provinciale Prove Multiple – Memorial Rigotti
17.30 Premiazioni
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE CICLISTICA
domenica 1 maggio 2016
10.00 – 11.30 Esordienti Donne:
4° Trofeo Tex Market - 2^ prova Criterium Triveneto - Campionato Alto Adige/Südtirol
11.30 – 13.30 Donne Allieve:
4° Trofeo Bedin pitture-restauri - 2^ prova Criterium Triveneto - Campionato Alto Adige/Südtirol
14.00 Premiazione Donne Esordienti ed Allieve
15.00 – 17.30 Donne Open (Junior ed Elite):
9° Trofeo Mendelspeck - Campionato Alto Adige/Südtirol
18.00 Premiazione Donne Open
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.