
Domenica 22 novembre si disputerà a Koksijde, in Belgio, la Coppa del Mondo Ciclocross, terza prova per Uomini e Donne Elite, seconda per uomini under 23 e juniores. Alla manifestazione sono stati convocati dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti, i seguenti atleti:
Alice Maria Arzuffi
(Selle Italia Guerciotti Elite) – Donne Elite
Gioele Bertolini
(Centro Sportivo Esercito) – Uomini Under 23
Antonio Folcarelli
(Promo Cycling) Uomini Juniores
Eva Lechner (Centro
Sportivo Esercito) – Donne Elite
La trasferta sarà diretta dal C.T. Fausto Scotti che si avvarrà della collaborazione tecnica di Luigi Bielli.
PROGRAMMA PARTENZE: Ore 10 CDM Juniores; ore 11,10 CDM Uomini Under 23; ore
12,30 CDM Donne Elite; ore 15 CDM Uomini Elite
SITUAZIONE IN COPPA
Eva Lechner è in testa alla classifica di Coppa Donne Elite dopo due prove (Las Vegas e Valkenburg) con 360 punti, seguita dalla belga Sanne Cant con 260 punti e dalla statunitense Kaitlin Antonneau con 208 punti.
Gioele Bertolini guida con 100 punti la classifica degli Uomini Under 23 dopo la prima prova vinta a Valkenburg, seguito dal belga Eli Iserbyt con 60 punti, dal francese Clement Russo con 40 punti, dai belgi Quinten Hermans e Yannick Peeters, rispettivamente con 30 e 25 punti.
Non figurano italiani tra i primi dieci della classifica Uomini Elite guidata dal belga Wout Van Aert con 360 punti dopo 2 prove, seguito dall’olandese Lars Van der Haar con 320 punti e da Sven Nys con 300 punti.
Nella categoria Uomini Juniores l’azzurro Jakob Dorigoni, ancora convalescente, non potrà difendere la quarta posizione conquistata a Valkenburg, ma andrà a caccia dei primi punti Antonio Folcarelli. Guida la classifica il belga Jappe Jaspers con 30 punti, seguito dall’olandese Jens Dekker con 20 punti e dal connazionale Seppe Romouts con 15 punti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.