
L’anno appena passato ha riservato tantissime gioie, ma anche un grande dolore, indelebile. Le vittorie di Davide Plebani con in testa il Campionato Italiano Juniores sulle strade di casa; le altre vittorie con Alessandro Bresciani e Timothy Porcelli; e poi quel maledetto giorno di inizio ottobre quando proprio il trentino Timothy Porcelli ha perso la vita a causa di un drammatico incidente stradale, mentre si trovava in allenamento a pochi chilometri da casa. “Quest’anno abbiamo 11 ragazzi più uno, Timothy”, afferma con vivida commozione Lussana. E proprio per ricordare lo sfortunato corridore trentino, in questa nuova stagione la divisa del Team LVF ha stampata all’altezza del cuore il nome Timothy.
Undici atleti effettivi a disposizione del confermato direttore sportivo Daniele Contrini, dicevamo, quattro del primo anno Cornolti, Baldaccini, Caiati e Lucchini e sette del secondo anno (nella foto Rodella, tutto il team, sotto l’elenco con tutti i nomi). L’atleta di punta del team sarà senza ombra di dubbio il trentino Nicola Conci, uno dei più fulgidi giovani talenti del ciclismo italiano e già nell’orbita della Nazionale. “Abbiamo una buona squadra e con un corridore come Conci in organico non possiamo che avere aspettative alte – ha proseguito Lussana –. Gli obbiettivi principali saranno la 3GIORNIOROBICA, cercare di fare il bis al Campionato Italiano e portare Nicola Conci a vestire ancora la maglia azzurra. Poi tutte le altre domeniche saranno importanti per fare risultato”.
La squadra durante l’inverno si è preparata molto bene. Ha svolto anche due fine settimana di ritiro al Passo Maniva, nel mese di dicembre, e altri due ritiri in Toscana, a Riotorto, dal 2 al 6 gennaio e dal 18 al 22 febbraio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.