
Mancano pochi giorni all’appuntamento con l’edizione 2014 dei Campionati Europei Strada che si disputeranno sotto l’egida dell’Union Européenne de Cyclisme, dal 10 al 13 luglio, a Nyon (Svizzera), località nel Canton Vaud.
La rassegna continentale che si svolgerà nell’incantevole scenario del Lago Lemano, a due passi da Ginevra, si annuncia fin d’ora ricca di elementi di grande interesse, primo tra tutti l’alto numero di partecipanti.
Al momento della chiusura delle iscrizioni si registra l’adesione di 39 nazioni (su 48 Federazioni affiliate alla UEC) che hanno iscritto complessivamente 680 corridori, pronti a sfidarsi per la conquista degli otto titoli in palio: quattro a cronometro (junior e under 23, uomini e donne) e quattro per la strada (junior e under 23, uomini e donne).
Quest’anno i campionati europei assumono ancor più valore in quanto secondo le ultime modifiche del regolamento UCI, i campioni continentali saranno obbligati a vestire in corsa la maglia in ogni gara alla quale parteciperanno nel corso della stagione.
Il comitato organizzatore guidato da Nicola Tracchia da tempo è al lavoro per far vivere a tutti gli appassionati quattro giorni di grande sport e non solo.
INFO
Sito ufficiale: www.nyon2014.ch
Nazioni: Albania, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldavia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria
Programma
Giovedì 10 luglio ore 9,15 cronometro Under 23 donne
ore 14,00 cronometro Juniores uomini
Venerdì 11 luglio ore 9,30 cronometro Junior donne
ore 14,00 cronometro Under 23 uomini
Sabato 12 luglio ore 8,30 strada Under 23 donne
ore 14,15 strada Juniores uomini
Domenica 13 luglio ore 8,30 strada Junior donne
ore 13,30 strada Under 23 uomini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.