FIANDRE. Cancellara fa tris, ansia per la donna investita. LIVE

PROFESSIONISTI | 06/04/2014 | 11:01
La piazza di Bruges è gremita, il cielo è cupo. Piove timidamente: signori ecco al via del 98° Giro delle Fiandre. 259 km dal Bruges a Oudenaarde: 17 i muri da affrontare, di cui 9 in «cols». I muri sono concentrati nella seconda parte della gara: il Vecchio Quaremont, si affronta dopo 109 km di gara. Negli ultimi 100 km saranno ben 12.

Per la vittoria finale occhio ai soliti noti:  Peter Sagan, Fabian Cancellara, John Degenkolb. Ma non dimentichiamoci dell'idolo di casa Tom Boonen. E noi italiani? Ne schieriamo 26: da Pozzato a Bonifazio, il più giovane della competizione con i suoi 20 anni.

ore  10.30.
La corsa parte regolarmente. Grande eccitazione tra i duecentomila spettatori presenti nella piazza di Bruges e grande tensione tra i corridori. Il più acclamato Tom Boonen. Grandi applausi anche per Andrea Tafi, l'eroe di Fucecchio che seppe vincere Fiandre e Roubaix. Molto motivato Luca Paolini, che con queste corse ha sempre avuto un feeling particolare. Prima del via fa una promessa a Ciro Scognamiglio inviato de La Gazzetta dello Sport: «Se vinco mi taglio la barba».

ore 11.00.
Il gruppo è sempre compatto. Tutte le squadre hanno almeno un corridore nella testa del plotone.

ore 11.01. CADUTA.
Tra i corridori coinvolti quelli di Katusha, Orica e IAM. Costretto al ritiro Luke Durbridge (Orica), che è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti.

ore 11.21. Gruppo sempre compatto.

ore 11.22. Continua a piovere. Per la cronaca Luke Durbridge che ha abbandonato la corsa in seguito ad una caduta
alla Tre Giorni di La Panne era arrivato secondo con 7" di ritardo sul vincitore Guillaume Van Kerisbulck.

ore 11.35. Nuova caduta. Intanto i dirigenti della Orica fanno sepre che

Luke Durbridge ha una commozione cerebrale.

ore 11.40. Undici uomini al comando. Hanno 28 secondi di vantaggio sul gruppo. I corridori al comando sono :

Stig Broeckx (Lotto)
Davide Appollonio (AG2R)
Taylor Phinney (BMC), Daryl Impey (Orica)
Aliaksandr Kuchynski (Katusha)
Romain Zingle (Cofidis)
Wesley Kreder (Wanty-Groupe Gobert)
Raymond Kreder (Garmin)
Andrea Palini (Lampre)
James Vanlandschoot (Wanty-Groupe Gobert)
Jelle Wallays (Topsport Vlaanderen-Baloise).


ore 11.52. Il gruppo lascia fare: gli undici all'attacco portano il loro vantaggio a 4'.


ore 12. 04. Problemi meccanici per Geraint Thomas (Sky) e Sep Vanmarcke (Belkin).

ore 12.06. Foratura per il nostro Davide Appollonio. Per il nostro portacolore non dovrebbero esserci problemi per rientrare sui dieci di testa che procedono con 5' di vantaggio sul gruppo.

ore 12.08. 
Martin Elmiger (IAM) è costretto ad abbandonare la corsa, vittima di una delle due cadute di inizio corsa.

ore 12.14.
Johan Vansummereen è costretto ad abbandonare la corsa dopo aver travolto un'aziana spettatrice che al momento è incosciente. Grande preoccupazione e apprensione per questo incidente.  La televisione fiamminga non mostra le immagini perché sono definite «scioccanti».

ore 12.16. Niente da fare, Davide Appollonio si deve arrendere e rialzare. I dieci di testa hanno 2' di vantaggio sul corridore dell'Ag2r.

ore 12.20. La dinamica dell'incidente che ha visto protagonista Johan Van Summeren (Garmin) è raccontata dalla Tv francese in questo modo. La spettatrice travolta stava attraversando la strada, quando il corridore l'ha presa in pieno.

12.48.
Tra poco iniziano i primi muri. S'incomincia con il Vecchio Quaremont: 4,2% in media oltre 2,2 km. Per il nostro Andra Tafi è un "passaggio chiave" della gara.

13.03. Sempre dieci uomini al comando. Purtroppo per noi non c'è più Davide Appollonio fermato da una foratura. I battistrada hanno 4'40" di vantaggio su gruppo.

13.13. Johnny
Hoogerland (Androni), fermato da una foratura.

13.25. Piede a terra anche per Hushovd mentre si attacca il terzo muro di giornata (l'Eikenberg) e Phinney fa l'andatura nel gruppetto dei fuggitivi con Palini a ruota. 

13.33. Intanto Vansummeren ha riportato una ferita alla testa e gli è stato applicato un collare prima del trasporto in ambulanza verso l'ospedale più vicino.

13.35. Il gruppetto degli attaccanti sta affrontando il quarto muro di giornata, il Wolvenberg. Dietro il gruppo è allungatissimo, sempre tirato dagli uomini della Omega. I big sono già tutti nelle porisioni di testa.

13.38. La giornalista di Sporza
Renaat Schotte, che era sul lugo dell'incidente, conferma che le condizoni della donna investita sono critiche.

13.40. Siamo a 125 km dal traguardo ed il vantaggio degli attaccanti è sceso a 4 minuti.

13.42. Caduta per Roelandts, dovuta ad una foratura. Il belga, terzo un anno fa, è costretto al ritiro: per lui problemi alla spalla sinistar e al braccio destro, come ci informa la sua ammiraglia.

13.44.
Caduta per Favilli sul pavé - forte botta alla spalla sinistra - foratura per Peter Sagan che riparte con due compagni di squadra a fargli da apripista: operazione perfettamente orchestrata dalal Cannondale.

13.46. È impressionante il movimento "a fisarmonica" del gruppo che si allarga sulle strade asflatate e si stringe - dopo una vera e propria volata - per affrontare le stradine di campagna. Stress e adrenalina a mille!

13.51. I fuggitivi attaccano il Molenberg, quinto muro di giornata, breve ma durissimo. Siamo a 116 km dal traguardo.

13.55. La Trek ha preso decisamente in mano le operazioni pedalando verso il Molenberg.

13.56. Accelerazione di Boonen! Una stoccata per saggiare se stesso e gli avversari, evidentemente. Problemi intanto per Vangeveld, gli passa la bici Van Hoff in un tratto abbastanza impegnativo. Cala il vantaggio dei battistrada: 3'35".

13.57. La donna ferita nell'incidente con Vansummeren ha 65 anni e avrebbe riportato ferite tali da metterne in pericolo la vita.

14.00. Maxi caduta in gruppo attorno alla 50a posizone. A terra rimangono Stijn Devolder e Rast della Trek, c'è Selvaggi, Marangoni e King della Cannondale. Almeno trenta i corridori coinvolti.

14.02. Devolder si rialza e si lancia all'inseguimento per rientrare sul gruppo e portare il proprio contributo alla causa di Cancellara. Anche Paolini costretto a rincorrere. Il gruppo è spaccato, davanti non più di 80 corridori e la Omega accelera sensibilmente per cercare di mettere in difficoltà Cancellara e Sagan, che hanno perso gregari.

14.03. Ancora una caduta, Popovych è finito a terra dopo aver urtato una spettatrice!

14.12. Si ricompattano i due gruppi proncipali, riengrano Devolder, Thomas, Wiggins e Pozzato.

14.15. Ancora una caduta, stavolta la vittima è il norvegese Rasch.

14.30. Restano in sette al comando - Broeckx, Zingle, Kuchynski, Wallays, Vanlandschoot, Impey e Phinney - con 3 minuti di vantaggio a 89 km dal traguardo.

14.36. Si stacca anche Wallays, restano al comando in sei.

14.43. Accelerazione in testa dell'australiano Docker della Orica GreenEDGE.

14.45. Il gruppo si appalla in un tratto di asfalto. Dopo una ventina di chilometri complicati, si rivedono in testa le maglie della Trek. Intanto si ritira Gregory Rast, che era caduto con Devolder.

14.51. Impey guida i fuggitivi sul Kaperij, ottavo muro di giornata. Ne mancano ancora nove ed è già successo di tutto in questo Giro delle Fiandre.

14.55. Intanto sul traguardo di Oudenaarde l'olandese Ellen Van Dijk ha vinto da dominatrice il Fiandre femminile.

14.57. Attacca Damien Gaudin della AG2r La Mondiale e guadagna rapidamente due-trecento metri. Siamo a 75 km dal traguardo, piccolo problema meccanico per Terpstra mentre molti corridori approfittano per espletare necessità fisiologiche in un tratto pianeggiante.

14.58. Finisce nel fosso il giovane svizzero Syvain Dillier che per fortuna riparte senza problemi.

15.08. Attacco secco di Trentin, Quinziato e Eisel. Solo 1'25" di vantaggio per i battistrada.

15.12. Bruttissima caduta con alcuni corridori che hanno urtato un palo e sono finiti nel fosso. Isaychev e Fisher restano a terra.

15.13. La tattica della Omega paga, infatti Sagan è stato costretto a mettere davanti i suoi uomini per controllare la fuga di Trentin, Eisel e Quinziato.

15.14. Ennesima caduta, stavolta finiscono a terra Reimer e Drucker.

15.22. Mancano 58 km al traguardo, ci avviciniamo al secondo passaggio sul Vecchio Kwaremont e quindi al punto caldo della corsa.
Intanto la polizia di Wierlsbeke conferma che la donna coinvolta stamane nell'incidente con Vansummeren è in condizioni estremamente critiche. Il corridore belga, intanto, è in ospedale per una sospetta frattura al volto.

15.24. Accelerazione del gruppo ai piedi del Veccho Kwaremont e sta per finire l'azione di Trentin, Quinziato e Eisel. Al comando restano i sei superstiti della fuga del mattino con poco più di un minuto di vantaggio.

15.25. Tra gli attaccanti perdono terreno Zingle e Vandlandschhoot.

15.28. Allunga Trentin che si sbarazza dei suoi compagni d'avventura: Eisel ha mollato, Quinziato ha forato.

15.29. Al comando restano in tre: Broeckx, Impey e Phinney.

15.30. Bell'azione di Jens Keukeleire che si riporta su Trentin.

15.31. Mentre ci avviciniamo al Patersberg, alcuni corridori si agganciano al gruppetto di Trentin: tra loro anche Gatto e Thomas.

15.32. Ancora una caduta, ancora Devolder, a terra anche un uomo della Tinkoff. I corridori hanno investito letteralmente due corridori della BMC che stavano facendo un cambio ruota.

15.36. Broeckx e Impey riprendono Phinney: hanno solo 40 secondi di vantaggio.

15.38. Ci stiamo avvicinando al Koppenberg, in assoluto il muro più duro della giornata.

15.42. Il gruppo dei big è ridotto ormai a meno di 40 corridori, inseguono a 33" dai tre battistrada.

15.34. Phinney ancora protagonista sul Patersberg: resta da solo lo statunitense. Ditro, il gruppo ha riassorbito Trentin e compagni.

15.35. Gruppo setacciato sul Patersberg che si conferma punto chiave della corsa.

15.44. Siamo sul Koppenberg. Accelera Boonen!

15.45. Cancellara, Sagan, Vanmarcke, Degenkolb e Terpstra seguono Boonen.

15.46. Ci sono quindici corridori al comando, ripresi tutti i fuggitivi. Siamo in discesa e fra poco ci sarà da affrontare anche l'ultimo tratto di pavé, indicato come il più difficile.

15.48. Nel gruppo di testa anche Pozzato, Stybar, Kristoff e Thomas.

15.51. Siamo sul pavé e la situazione è in piena evoluzione. Rientra un gruppetto di uomini, ci prova anche Gatto per aiutare Sagan. Meno di quaranta chilometri al traguardo.

15.53. Ormai non c'è più un metro di respiro. Siamo sulllo Steenbeekdries, tredicesimo muro di giornata. Intanto fora Burghardt.

15.55. Tre uomini hanno allungato in discesa: sono Devenyns, Vandenberg e Boasson Hagen.

15.56. Quattordicesimo muro, il Taaienberg. Al contrattatcco quattro uomini con Van Avermaet e Vanmarcke. Vandenberg si stacca, restano al comando Boasson Hagen e Devenyns. A questo punto deve reagire la Omega.

15.59. Cancellara in testa al gruppo con Sagan incollato alla sua ruota. Dietro il gruppetto perde elementi.

16.03. Boasson e Devenyns vengono ripresi. Pozzato non è più davanti: tredici uomini al comando. Siamo a 33 km da Oudenaarde.

16.05. In testa quattro Omega (Boonen, Terpstra, Stybar e Vandenbergh), poi Cancellara, Sagan, Minard, Boasson Hagen, Leukemans, Degenkolb, Vanmarcke, Devenyns e Van Avermaet.

16.07. Allungo di Van Avermaet e l'eroico Vandenbergh lo segue.

16.08. Ed ecco il Kruisberg, mentre il gruppo di Paolini e Pozzato segue a 30".

16.09. Ancora scatti, attaccano Minard e Leukemans. Intanto sul gruppetto dei big rientra da solo Nicki Sorensen della Tinkoff.

16.13. Forcing di Sagan, Degenkolb va in difficoltà.

16.14. Adeso Cancellara a fare l'andatura con Sagan a ruota e i tre Omega che sembrano un po' in difficoltà.

16.15. Intanto Van Avermaet e Vandenbergh hanno 22 secondi di vantaggio.

16.16. Scatta Vanmarcke e c'è una nuova accelerazione.

16.18. Van Avermaet e Vandenbergh hanno 29 secondi sul gruppo dei big, Leukemans è intercalato, gli altri si guardano e... scatta Boonen.

16.20. Luca Paolini si trascina l'Italia sulle spalle e ci riporta nel primo gruppo. Sta rientrando anche il secondo gruppo con Gatto, Pozzato e Sabatini.

16.22. Tra due chilometri sarà ancora Kwaremont e poi il Patersberg: qui si fanno i destioni della corsa.

16.23. Intanto davanti Vandenbergh collabora: significa che gli altri Omega sono in crisi? Intanto lui e Van Avermaet hanno ormai un minuto di vantaggio sui big. Tanta roba...

16.26. Solo Sagan mette i suoi uomini in testa, gli altri big sfruttano il lavoro. Cala il ritardo: 39".

16.29. Forcing di Kristoff con Vanmarcke, Cancellara mette il turbo!

16.30. Solo Vanmarcke a ruota dello svizzero.

16.31. Cancellara ha 15" dai due di testa. Van Avermaet prova a rilanciare, Sagan e Boonen sembrano ormai tagliati fuori.

16.32. Van Avermaet e Vandenbergh stanno dato tuttto, Cancellara li bracca con Vanmarcke a 10 secondi. Sagan e Boonen sono cronometrati a 28".

16.33. Comincia l'ultimo muro.

16.34. Van Avermaet resta solo. Cancellara e Vanmarcke hanno ripreso Vandenbergh.

16.35. Gesto plateale di Cancellara che invita Vanmarcke a tirare.

16.37. Ripreso Van Avermaet, cono in quattro al comando. Dietro scattano Boonen e Thomas, poi parte anche Sagan con Degenkolb a ruota.

16.38. Bella azione di Kristoff che tenta di rientrare tutto solo: gran bel corridore, il vincitore della Sanremo.

16.40. Ora Van Avermaet e Vanmarcke collaborano con Cancellara, Vandenbergh gioca da stopper. Mentre Terpstra sta per riprendere Kristoff.

16.41. Otto chilometri al traguardo, tre belgi e uno svizzero a giocarsi il Fiandre. Terpstra e Kristoff hanno 26" di ritardo, 40" per gruppo di Sagan e Boonen.

16.44. Van Avermaet è veloce, Vanmarcke lo scorso anno ha perso da Cancellara ma due anni fa sconfisse Boonen, Vandenbergh ha lavorato per tutta la giornata ma in questo finale non ha mai dato un cambio. Come si giocheranno tatticamente la corsa?

16.46. Meno di cinque chilometri al traguardo.

16.47. 4000 metri verso la gloria.

16.48. Scatta Vandenbergh, lo marca Van Avermaet. Cancellara costringe Vanmarcke ad inseguire.

16.49. Striscione dei meno 2, accelera Cancellara ma lo braccano.

16.49. I quattro rallentano vistosamente. Siamo all'ultimo km.
Tutti a ruota di Cancellara.
Parte Vanmarcke agli 800 metri. Ripreso.
500 metri. Sono fermi...
Cancellara lancia la volata e.. nessuno lo rimonta
Trionfo straordinario di Fabian Cancellara, terzo trionfo per lui (2010, 13 e 14). Secondo Van Avermaet.
Sconfitta pesante per Sagan, sconfitta pesantissima per la Omega Pharma Quick Step, ennesima giornata senza gloria per l'Italia del pedale.

ORDINE D'ARRIVO
1 Fabian CANCELLARA SUI TFR 6:15:18
2 Greg VAN AVERMAET BEL BMC 0
3 Sep VANMARCKE BEL BEL 0
4 Stijn VANDENBERGH BEL OPQ 0
5 Alexander KRISTOFF NOR KAT 8
6 Niki TERPSTRA NED OPQ 18
7 Tom BOONEN BEL OPQ 28
8 Geraint THOMAS GBR SKY 37
9 Björn LEUKEMANS BEL WGG 28
10 Sebastian LANGEVELD NED GRS 43
11 Vincent JEROME FRA EUC +1:12
12 Marcus BURGHARDT GER BMC +1:12
13 Nicki SÖRENSEN DEN TCS +1:15
14 Dries DEVENYNS BEL GIA +1:19
15 John DEGENKOLB GER GIA +1:25
16 Peter SAGAN SVK CAN +1:25
17 Filippo POZZATO ITA LAM +1:25
18 Zdenek STYBAR CZE OPQ +1:25
19 Sylvain CHAVANEL FRA IAM +1:25
20 Sébastien MINARD FRA ALM +1:25
21 Yoann OFFREDO FRA FDJ +1:25
22 Edvald BOASSON HAGEN NOR SKY +1:25
23 Tony GALLOPIN FRA LTB +1:25
24 Laurens DE VREESE BEL WGG +1:35
25 Oscar GATTO ITA CAN +1:41
26 Iljo KEISSE BEL OPQ +1:43
27 Lloyd MONDORY FRA ALM +1:43
28 Steve CHAINEL FRA ALM +1:43
29 Ignatas KONOVALOVAS LTU MTN +1:43
30 Bram TANKINK NED BEL +1:43
31 Jan BARTA CZE TNE +1:43
32 Bradley WIGGINS GBR SKY +1:43
33 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA CRC MOV +1:43
34 Maarten WYNANTS BEL BEL +1:43
35 Zico WAEYTENS BEL TSV +1:43
36 Luca PAOLINI ITA KAT +3:52
37 Jens KEUKELEIRE BEL OGE +3:52
38 Maciej BODNAR POL CAN +3:52
39 Alexandre PICHOT FRA EUC +3:52
40 Taylor PHINNEY USA BMC +4:12
41 Fabio SABATINI ITA CAN +4:12
42 Stig BROECKX BEL LTB +4:12
43 Jos VAN EMDEN NED BEL +4:12
44 Guillaume VAN KEIRSBULCK BEL OPQ +4:12
45 Mirko SELVAGGI ITA WGG +4:12
46 Silvan DILLIER SUI BMC +4:12
47 Tyler FARRAR USA GRS +4:12
48 Cyril LEMOINE FRA COF +4:12
49 Borut BOZIC SLO AST +4:12
50 Sébastien TURGOT FRA ALM +4:12
51 Mathew HAYMAN AUS OGE +4:12
52 Daryl IMPEY RSA OGE +4:12
53 Zakkari DEMPSTER AUS TNE +4:12
54 Koen DE KORT NED GIA +4:12
55 Imanol ERVITI ESP MOV +4:12
56 Manuel QUINZIATO ITA BMC +4:12
57 Paolo LONGO BORGHINI ITA CAN +4:12
58 Matteo TRENTIN ITA OPQ +4:12
59 Andriy GRIVKO UKR AST +7:41
60 Bernhard EISEL AUT SKY +7:41
61 Jasper STUYVEN BEL TFR +7:41
62 Luke ROWE GBR SKY +7:41
63 William BONNET FRA FDJ +7:41
64 Reinardt JANSE VAN RENSBURG RSA GIA +7:41
65 Salvatore PUCCIO ITA SKY +7:41
66 Lars Ytting BAK DEN LTB +8:17
67 Thomas LEEZER NED BEL +8:17
68 Preben VAN HECKE BEL TSV +8:17
69 Matthieu LADAGNOUS FRA FDJ +8:17
70 Michael SCHÄR SUI BMC +8:17
71 Tom VAN ASBROECK BEL TSV +8:17
72 Kenneth VAN BILSEN BEL TSV +8:17
73 Egoitz GARCIA ECHEGUIBEL ESP COF +8:17
74 Kristijan KOREN SLO CAN +8:17
75 Yannick MARTINEZ FRA EUC +8:17
76 Jérôme PINEAU FRA IAM +8:17
77 Vladimir GUSEV RUS KAT +8:17
78 Scott THWAITES GBR TNE +9:49
79 Markel IRIZAR ARANBURU ESP TFR +9:49
80 Maarten TJALLINGII NED BEL +9:49
81 Jack BAUER NZL GRS +9:49
82 Alexey TSATEVITCH RUS KAT +9:49
83 Alan MARANGONI ITA CAN +9:49
84 Christopher JUUL JENSEN DEN TCS +9:49
85 Roy CURVERS NED GIA +9:49
86 Stijn DEVOLDER BEL TFR +9:49
87 Marco BANDIERA ITA AND +9:49
88 Ramon SINKELDAM NED GIA +9:49
89 Dylan VAN BAARLE NED GRS +9:49
90 Thor HUSHOVD NOR BMC +9:49
91 Davide CIMOLAI ITA LAM +9:49
92 Gert JOEAAR EST COF +9:49
93 Lars BOOM NED BEL +9:49
94 Jerome COUSIN FRA EUC +9:49
95 Christian KNEES GER SKY +9:49
96 Roger KLUGE GER IAM +12:25
97 Mitchell DOCKER AUS OGE +12:38
98 Michael HEPBURN AUS OGE +12:38
99 Jay Robert THOMSON RSA MTN +12:38
100 Aliaksandr KUCHYNSKI BLR KAT +12:38
101 James VANLANDSCHOOT BEL WGG +12:38
102 Karsten KROON NED TCS +12:38

DNF Yaroslav POPOVYCH UKR TFR
DNF Grégory RAST SUI TFR
DNF Hayden ROULSTON NZL TFR
DNF Jesse SERGENT NZL TFR
DNF Edward KING USA CAN
DNF Kris BOECKMANS BEL LTB
DNF Kenny DE HAES BEL LTB
DNF Pim LIGTHART NED LTB
DNF Jurgen ROELANDTS BEL LTB
DNF Jens DEBUSSCHERE BEL LTB
DNF Nikolas MAES BEL OPQ
DNF Davide APPOLLONIO ITA ALM
DNF Gediminas BAGDONAS LTU ALM
DNF Damien GAUDIN FRA ALM
DNF Hugo HOULE CAN ALM
DNF Francesco GAVAZZI ITA AST
DNF Dmitriy GRUZDEV KAZ AST
DNF Daniil FOMINYKH KAZ AST
DNF Valentin IGLINSKIY KAZ AST
DNF Arman KAMYSHEV KAZ AST
DNF Ruslan TLEUBAYEV KAZ AST
DNF Robert WAGNER GER BEL
DNF Klaas LODEWYCK BEL BMC
DNF David BOUCHER FRA FDJ
DNF Mickael DELAGE FRA FDJ
DNF Arnaud DEMARE FRA FDJ
DNF Murilo Antonio FISCHER BRA FDJ
DNF Johan LE BON FRA FDJ
DNF Raymond KREDER NED GRS
DNF David MILLAR GBR GRS
DNF Steele VON HOFF AUS GRS
DNF Johan VAN SUMMEREN BEL GRS
DNF Niccolo BONIFAZIO ITA LAM
DNF Elia FAVILLI ITA LAM
DNF Sacha MODOLO ITA LAM
DNF Andrea PALINI ITA LAM
DNF Maximiliano Ariel RICHEZE ARG LAM
DNF Luca WACKERMANN ITA LAM
DNF Alex DOWSETT GBR MOV
DNF José Ivan GUTIERREZ PALACIOS ESP MOV
DNF Juan Jose LOBATO DEL VALLE ESP MOV
DNF Dayer Uberney QUINTANA ROJAS COL MOV
DNF Jasha SÜTTERLIN GER MOV
DNF Francisco José VENTOSO ALBERDI ESP MOV
DNF Luke DURBRIDGE AUS OGE
DNF Jens MOURIS NED OGE
DNF Svein TUFT CAN OGE
DNF Antoine DUCHESNE CAN EUC
DNF Jimmy ENGOULVENT FRA EUC
DNF Yohann GENE FRA EUC
DNF Tony HUREL FRA EUC
DNF Nikias ARNDT GER GIA
DNF Bert DE BACKER BEL GIA
DNF Vladimir ISAICHEV RUS KAT
DNF Viacheslav KUZNETSOV RUS KAT
DNF Gatis SMUKULIS LAT KAT
DNF Gabriel RASCH NOR SKY
DNF Daniele BENNATI ITA TCS
DNF Manuele BOARO ITA TCS
DNF Matti BRESCHEL DEN TCS
DNF Michal KOLÁR SVK TCS
DNF Nikolay TRUSOV RUS TCS
DNF Omar BERTAZZO ITA AND
DNF Patrick FACCHINI ITA AND
DNF Johnny HOOGERLAND NED AND
DNF Antonio PARRINELLO ITA AND
DNF Jackson RODRIGUEZ VEN AND
DNF Nicola TESTI ITA AND
DNF Andrea ZORDAN ITA AND
DNF Edwig CAMMAERTS BEL COF
DNF Julien FOUCHARD FRA COF
DNF Adrien PETIT FRA COF
DNF Florian SENECHAL FRA COF
DNF Romain ZINGLE BEL COF
DNF Martin ELMIGER SUI IAM
DNF Kevin ISTA BEL IAM
DNF Sébastien HINAULT FRA IAM
DNF Dominic KLEMME GER IAM
DNF Aleksejs SARAMOTINS LAT IAM
DNF Gerald CIOLEK GER MTN
DNF Jim SOGENZO RSA MTN
DNF Martin REIMER GER MTN
DNF Johann VAN ZYL RSA MTN
DNF Andreas STAUFF GER MTN
DNF Jaco VENTER RSA MTN
DNF Sam BENNETT IRL TNE
DNF Blaz JARC SLO TNE
DNF Ralf MATZKA GER TNE
DNF Andreas SCHILLINGER GER TNE
DNF Michael SCHWARZMANN GER TNE
DNF Tim DECLERCQ BEL TSV
DNF Yves LAMPAERT BEL TSV
DNF Edward THEUNS BEL TSV
DNF Jelle WALLAYS BEL TSV
DNF Jean-Pierre DRUCKER LUX WGG
DNF Tim DE TROYER BEL WGG
DNF Wesley KREDER NED WGG
DNF Frederik VEUCHELEN BEL WGG
 



Copyright © TBW
COMMENTI
secondo me
6 aprile 2014 15:55 effepi
Telecronaca rai : pessima !
mi piacerebbe sapere anche il parere di chi paga il canone come me

Tragedia sfiorata
6 aprile 2014 17:45 Roberto73
Mi sembra che oltre alla signora ci fosse molta altra gente che non doveva essere li. Un papà con figlio ed un fotografo che volevano vedere volutamente dallo spartitraffico la corsa...

7 aprile 2014 01:44 juanito21
...

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La Dwars door Vlaanderen ha mostrato i due volti della medaglia alla Visma-Lease a Bike, perché da una parte c’è stato il successo di Jorgenson, ma dall’altra parte il dramma di Van Aert. La Attraverso le Fiandre ha donato la...


Battagliera in gara, sorridente e soddisfatta sul podio. Possiamo usare queste poche per descrive la Letizia Paternoster che abbiamo visto ieri alla Dwars door Vlaanderen. La ventiquattrenne atleta della Liv AlUla Jayco ha concluso i 114 chilometri di gara alle...


Alla fine, non è sempre il più forte a vincere. Certamente non nel ciclismo, e sicuramente non nella Parigi-Roubaix. Sulle strade dell'Inferno del Nord, i "più forti" possono arrivare primi nel leggendario velodromo con la stessa facilità con cui si...


Decisamente non verrà dimenticata presto la giornata della Dwars door Vlaanderen 2024. Dopo aver prestato assistenza ai corridori coinvolti nel terribile incidente della corsa maschile, l'auto di un medico della corsa - che stava rientrando al punto di soccorso -...


Una corsa come il Tour of the Alps sa sempre come mescolare le carte, ma non bluffa mai: chi risponde presente sulle strade dell’Euregio, ha doti e gambe per pensare in grande. Lo sa bene la Bahrain-Victorious, che dal 2018...


La puntata numero 5 di Velò, la rubrica settimanale di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo, avrà come temi principali le classiche del Nord ma non solo. Il successo di Mads Pedersen alla Gand-Wevelgem su Mathieu Van der Poel,...


Questa sera alle 20.30 sulle frequenze di Teletutto va in onda una nuova puntata di Ciclismo Oggi, lo storico appuntamento dedicato al ciclismo giovanile. Puntata decisamente intensa che si articola su quattro servizi molto articolati. In apertura riflettori puntati sul Pedale Casalese...


Tutto è pronto per il conto alla rovescia per la partenza del Tour de France 2024 dall'Italia, per uno storico "Grand Départ" che farà sicuramente notizia in tutto il mondo, mentre l'Emilia-Romagna con le sue 3 tappe, Firenze-Rimini, Cesenatico-Bologna e...


In un mondo del ciclismo sempre più all’insegna della precocità agonistica non è raro trovare ragazzi appena maggiorenni pronti a dare battaglia dalle prime apparizioni nelle categorie superiori. Luca Giaimi ha concluso soltanto lo scorso anno la sua parabola tra gli...


E’ stata una serata all’insegna dell’amicizia e della collaborazione quella che si è svolta martedì 26 marzo nel celeberrimo Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, in occasione della presentazione della 29^ edizione del Prestigio Alè Ride in Colors, riservato...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi