MERCATO | 18/01/2014 | 14:42
Andrei Nechita sale in corsa sul treno della MG KVis - Wilier – Trevigiani – Norda. Il campione nazionale romeno su strada e a cronometro è il tredicesimo nome nell’organico del team azzurro, un ingresso a stagione avviata che va ad incrementare il potenziale della squadra soprattutto nelle gare contro il tempo e sui percorsi impegnativi. Per Nechita, tutto sommato, si tratta di un ritorno alle origini: nel 2011 ha corso con l’U.C. Trevigiani vincendo, tra l’altro, il Giro di Romania.
Andrei Nechita è nato a Barlad, in Romania, il 29 maggio 1988. Dal 2002 abita a Quinto di Treviso. Il suo primo anno in bici da corsa è stato il 2003, con la Coppi Gazzera. Dal 2008 ininterrottamente indossa la maglia di campione nazionale.
Ha vinto Il Giro di Romania, le gare di Reda, Calvatone e Molvena, il Trofeo Città di Castelfidardo, una tappa al Tour of Szklerland, la Medaglia d’Oro Frare De Nardi e il G.P. Lessinia. Ai recenti campionati del mondo élite di Firenze si è classificato al 47° posto.
“Lo conosciamo bene, Andrei è un ciclista di valore, oltre che un bravo ragazzo – commenta Marco Milesi, direttore sportivo della MG KVis – Wilier – Trevigiani – Norda -. Indubbiamente con lui il livello della nostra squadra si alza ulteriormente, nelle corse in linea e a tappe. E’ un corridore che sa dare il suo contributo sia aiutando i compagni, sia cercando la vittoria in gare selettive. Il suo palmarès parla per lui”.
Il debutto di Andrei Nechita con la nuova maglia è previsto domenica 2 febbraio al Gran Premio Costa degli Etruschi.
comunicato stampa
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.