RADIO DEEJAY. Linus, Cassani, Baldini: è Training Center. VIDEO

INIZIATIVE | 15/01/2014 | 17:46
Deejay Training Center è una trasmissione che coniuga passione, divertimento e cultura sportiva arricchendo i contenuti di aneddoti, di esperienze, di informazioni anche scientifiche grazie alla collaborazione con Enervit, sponsor del programma.
 
DeeJay Training Center – Ogni domenica alle 12 su Radio DeeJay La nuova trasmissione di Linus, con la partecipazione di Davide Cassani e Stefano Baldini (GUARDA QUI il promo)

LO SPORT PER CHI LO FA entrerà ed uscirà in modo divertente dalla radio, ogni domenica dal 19 gennaio per 30 puntate, su Radio DeeJay naturalmente, grazie ad un programma inedito, di intrattenimento sportivo e non solo.
                        
Su DeeJay Training Center si parlerà di allenamento, preparazione, integrazione, alimentazione, gare e tante altre cose che girano attorno alla vita degli sportivi. Con particolare attenzione agli sport di fatica!  Anche scientifiche grazie alla collaborazione con Enervit Science in Nutrition, sponsor del programma.

"Sono molto felice per essere riuscito a mettere insieme una cosa come il Deejay Training Center. – dice Linus entusiasta - Radio Deejay, senza falsa modestia, è ormai diventata un punto di riferimento per tutti quelli che lo sport non solo lo seguono ma soprattutto lo fanno, e uno spazio come questo servirà a cementare ulteriormente questa grande comunità. Io cercherò di portare più la mia esperienza radiofonica che quella sportiva, per quella abbiamo il massimo che ci fosse a disposizione. Sia Stefano che Davide hanno infatti la rara capacità di unire un'esperienza da campioni a una grande conoscenza dello sport fatto dalla gente comune. Ci divertiremo. E magari anche un po' miglioreremo...".  

Il nuovo programma radio di Linus - Prima di fare sul serio e di mettere in pratica: parliamone. Con il giusto ritmo. Con la musica. Con la cultura dello sport “per chi lo fa” che dal 19 gennaio 2014, appuntamento alle 12, tutte le domeniche, approda in radio grazie a DeeJay Training Center, un nuovo programma radiofonico di Radio DeeJay.
Lo sport per chi lo fa in radio e fuori ha un comune denominatore: il “facilitatore” Linus che, a casa sua, nel suo studio di Radio DeeJay, è pronto a fare divulgazione “del e sul” mondo dello sport, per lo sportivo amatore ma anche per tutti quelli che vorrebbero ma non hanno ancora trovato il coraggio di buttarsi.
Il tema portante è la comunicazione di quello che uno sportivo dovrebbe sapere (ma quasi sempre ignora) in tema di scienza, alimentazione integrazione  e allenamento tenendo al centro le discipline e gli eventi sportivi.
 
In radio con Linus anche Stefano Baldini e Davide Cassani - Per correre questo percorso Linus potrà disporre di due “paladini” eccezionali, due veri guru del running e del ciclismo come Stefano Baldini e Davide Cassani, un olimpionico oggi impegnato anche negli alti ruoli tecnici della Fidal, un ex professionista di ciclismo, da anni opinionista tecnico di Giro e Tour e di tutte le corse top per Rai Sport. Entrambi sono due divulgatori eccezionali, due ex che ancora corrono e pedalano, scambiandosi anche i ruoli, perché appassionati e praticanti di ambedue le discipline. Con Linus hanno in comune anche la passione e la curiosità per tutto il mondo sportivo amatoriale e non.
I “paladini” di Linus metteranno a disposizione la propria esperienza per dare consigli pratici, raccontare aneddoti e svelare i segreti dei professionisti e l'esperienza che stanno vivendo tuttora loro, campioni, che praticano oggi sport solo per  passione.
Incalzati da Linus, Baldini e Cassani spiegheranno come, ad esempio, si mettono in pratica i programmi di allenamento, le strategie energetiche per affrontare al meglio una gara e i consigli giusti per recuperare in fretta e porsi un nuovo obiettivo.
 
Un olimpionico e per di più della Maratona adesso ci sfida dal microfono: “Sono molto gasato dal poter fare una trasmissione radiofonica, - dice Stefano Baldini - un po' per la curiosità, un po' perché la radio arriva davvero a tante persone. Poter essere ispiratore e trainer di sedentari che iniziano a fare sport, così come consiglieri di chi già è uno sportivo evoluto è una gran soddisfazione.

Anche il suo compagno di viaggio Davide Cassani, sembra già in fuga: “E' un'esperienza nuova, - dice l’ex ciclista professionista - che affronto con entusiasmo e con la curiosità di provare un modo di comunicare "lo sport per chi lo fa"  senza l'ausilio delle immagini, quelle immagini che prima - come corridore professionista - vivevo pedalando dentro al Gruppo, poi come commentatore tecnico per la Rai mi hanno accompagnato ed emozionato in tante e tante occasioni. Qui saremo prima di tutto tre amici di sport, con un microfono e basta, con il desiderio di trasmettere passione e dare consigli. Sperimenterò davvero per la prima volta "radiocorsa" per lo sport...”.

Lo sport per chi lo fa - Prenderanno spunto da gare eventi, sfide o sogni che non sono impossibili per nessuno. Tanto meno per chi fa parte di un gruppo come questo, che si identifica ne "lo sport per chi lo fa". Con passione e divertimento. Con Linus, Baldini e Cassani si metteranno in gioco anche parlando di discipline per loro non abituali.
 
Anche un Virgilio della Scienza -  Il trio sarà affiancato puntata dopo puntata anche dalla "voce della Scienza", una sorta di Virgilio che ci traghetterà meglio quando si affronterà l’aspetto scientifico e più serio del tema sportivo relativo alla nutrizione e integrazione: il Dottor Luca Mondazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Equipe Enervit, nonché dietologo del Centro Mapei, sarà una presenza costante nella trasmissione e sarà a disposizione per i momenti di approfondimento, per spiegare i “perché”, per chiarire i dubbi dei radioascoltatori.
DeeJay Training Center darà dunque la possibilità di apprendere curiosità, aneddoti, consigli di allenamento e il modo di alimentarsi e integrarsi per praticare al meglio i propri sport preferiti.
 
Sport training su Radio DeeJay - Partendo dalle discipline classiche della fatica e dell’endurance, come la corsa (non solo la maratona) e come il ciclismo (non solo le gran fondo),  il progetto editoriale è una nuova intrigante occasione  per diventare un continuo (settimanale) punto di riferimento per chi vuole avere informazioni, aneddoti, suggerimenti, consigli, attendibili e anche notizie curiose. In modo divertente, facile, alla portata di tutti e per un livello medio. Che può prendere ispirazione dai professionisti ma poi rientra nel target de “lo sport per chi lo fa”.
 
Divertimento, informazione e intrattenimento. Sportivo! - Il progetto è rivolto ad un target ampio: dai patiti dello sport, della corsa o del ciclismo, ma anche altre discipline, seguendo l’attualità e la stagionalità delle attività sportive e anche coinvolgendo alcuni campioni capaci di trasmettere e interagire lo spirito sportivo di DeeJay Training Center sullo stesso piano…  Un mondo nel quale, puntata dopo puntata coltivare la sana passione sportiva senza trascurare i dettagli, la preparazione, le indicazioni, le strategie giuste per sfruttare al meglio le potenzialità del corpo di un atleta. Anche amatoriale.
L’appuntamento settimanale farà da costante guida per vivere con consapevolezza e divertimento l’attività sportiva. Sia quella agonistica che amatoriale.
 
Su DeeJay Training Center si parlerà di… sport in pratica - Fra i temi trattati si parlerà anche della comune esigenza del tenersi attivi ed in forma (per es. come un manager può mantenersi lucido e attivo), della prevenzione degli infortuni e della lotta contro la… bilancia). La dieta Zona,  gli errori più facili, le cattive abitudini, i falsi miti, i luoghi comuni.

comunicato stampa
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Vittima di una brutta caduta venerdì scorso nella tappa di apertura del Giro d'Italia, Mikel Landa ha potuto tornare a casa, dove potrà iniziare la convalescenza. Dopo l'incidente, Mikel è stato trasferito all'ospedale di Tirana: la TAC cui è...


In senso figurato, il ciclismo... è andato forte come il più forte del velocisti. E di fatto ci regala un piccolo miracolo italiano: non capita certo tutti i giorni - diciamo... mai - che arrivi la circolare esplicativa prima ancora...


Ve ne avevamo parlato già nello scorso mese di marzo in un articolo firmato da Guido La Marca, oggi torniamo a parlarne dopo le rivelazioni del quotidiano inglese The Times. E la notizia è molto semplice: questo mese di maggio...


Mads PEDERSEN. 10 e lode. Nella terra degli schipetari un danese è re. È lui a vincere il Giro di Albania, con due frecce finite a bersaglio e due maglie rosa che sono una primizia per il ciclismo danese: mai...


Applicare quotidianamente la protezione solare per il viso è uno dei gesti più intelligenti e responsabili che possiamo compiere per la salute della nostra pelle. Secondo i dermatologi, l’uso costante della protezione solare aiuta a bloccare gli effetti nocivi dei...


Dopo tre tappe soltanto, subito la prima sclerata: «Non capisco perché nessuno abbia provato nulla». Accusa diretta e pesante alle tante squadre che senza interessi di classifica si girano dall'altra parte nelle tappe mosse da fuga, da tentativo, da attacco....


Problemi di pronuncia per Mads Pedersen: dopo aver vinto due delle prime tre tappe e aver indossato la maglia rosa, l’ex iridato non dice più Albania, ma Albamia.   La direzione del Giro E che scatta domani comunica che gli...


L’uomo copertina del Giro d’Italia 2025 dopo le tre tappe disputate in Albania è certamente Mads Pedersen. Per i 2 successi di tappa, per l’attuale leadership in classifica, per essere diventato il primo corridore danese di sempre a indossare la...


Il Tour de Hongrie è di nuovo nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) come evento ProSeries. Questa volta, l'occasione è speciale: il primo Tour ungherese si è tenuto 100 anni fa. La 46esima edizione si svolgerà dal 14 al 18...


Cesano Maderno da sballo: Vivienne Cassata e Aurora Cerame firmano la doppietta per il team femminile brianzolo a Corridonia, in provincia di Macerata, dove si è disputato il Trofeo Nazionale Rosa-Trofeo OTM per donne esordienti e allieve.Primo centro in stagione...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024