Presso l’autosalone Pirola di Desio, il Veloclub Sovico ha presentato le formazioni che saranno impegnate nella stagione agonistica 2013. L’evento ha richiamato molte persone tra cui diversi ospiti di rilievo: Emanuele Viganò presidente di Poliedra che, anche per il 2013, sarà main sponsor del sodalizio giallo-blu; Pasquale Mosca responsabile Marketing di Beta Utensili; Adalberto Gatti manager di Pirola S.p.a; Anna Ruffini coordinatrice dell’assessorato allo sport del comune di Sovico; il presidente del comitato provinciale di Monza e Brianza Davide Tagliabue e il consigliere Fabrizio Ghisotti.
Dopo l’ intervento introduttivo, in cui il presidente Maurizio Canzi ha salutato i presenti e ringraziato “tutti gli uomini che hanno messo a disposizione tempo, energie e passione nel permettendo al Veloclub di raggiungere risultati importanti” ha lasciato la scena agli atleti. Saranno più di 40 gli atleti che, rappresenteranno il Veloclub Sovico nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi, a cui si aggiungono tesserati nelle diverse categorie amatoriali. La categoria Giovanissimi avrà come direttore sportivo responsabile Giuseppe Cristino che, con la collaborazione di Gabriele Buttini e delle new entry Loris Ferrari e Laura Vergani cercherà soprattutto di insegnare ai bambini a conoscere la bicicletta da corsa, a pedalare in sicurezza divertendosi senza la ricerca ossessiva del risultato ma, coinvolgendo gli atleti, in modo che imparino ad amare lo sport per poi, se lo vorranno, continuare nelle categorie superiori. La formazione dei Giovanissimi privilegerà le gare organizzate sul territorio di Monza e Brianza, per evitare ai genitori nei numerosi piccoli atleti, trasferte molto lunghe.
I ragazzi della categoria Esordienti, che l’anno scorso hanno regalato alla società sovicese molte
soddisfazioni saranno guidati dai Direttori Sportivi Matteo Fontana e Antonio Valentini affiancati dal
giovane Andrea Migliavacca impegnato da febbraio nel corso formativo federale per Direttori Sportivi. Gli
accompagnatori della categoria saranno Ivano Bartolomei e Roberto Recalcati.Thomas Cova con la collaborazione dell’accompagnatore Gigi Viganò guiderà dall’ammiraglia gli Allievi cercando di migliorare i già lusinghieri risultati ottenuti nel 2012 puntando prevalentemente alle gare del calendario regionale Lombardo, ma anche scegliendo gare di rilievo sul territorio nazionale, con l’obiettivo di poter vedere un atleta in maglia giallo-blu ai campionati italiani come nel 2012 grazie a Simone Sanvito. Nei quadri tecnici del V.C. Sovico ci sarà, anche nel 2013, Lorenzo Redaelli che coordinerà la struttura tecnica lavorando a stretto contatto con i responsabili di categoria e la dirigenza. Tutti gli atleti della compagine sovicese pedaleranno su biciclette Kuota e vestiranno con abbigliamento fornito da DA.MA due marchi, sinonimo di qualità, confort e tecnologia applicata allo sport delle due ruote. Questi gli atleti tesserati per il Veloclub Sovico per il 2013 categoria per categoria:
GIOVANISSIMI: Michelangelo Sala, Francisco Ronchi, Martina Bellardi, Camilla Sala, Luigi Caldarulo, Simone Bellavita,Tommaso Pezzoni, Elia Pollastri, Samuele Riboldi, Martina Recalcati, Sofia Valagussa, Joao Ronchi, Gabriel Ronchi, Davide Rossetti, Emma Redaelli, Eugeniy Mihnev, Cristian Bellardi, Luca Buttini, Matteo Talia, Samuele Zipete, Gloria Brambilla, Diego Mastrogiovanni, Lorenzo Longo, Jonny Bosco, Salvatore Giocondo
ESORDIENTI: Loris Conca, Davide Gobbo (dal GS Alzate), Marco Meringolo, Lorenzo Morellini, Pierluigi
Tagliabue, Luca Colnaghi, Massimo Confalonieri, Marco Facchinetti, Davide Ferrari (da Mobili Lissone),
Gianluca Pisano, Massimiliano Pistoia, Mattia Redaelli, Mattia Valagussa
ALLIEVI Silvio Baragetti, Samuele Bosisio (da GS Ambrosoli), Andrea Colnaghi, Davide Colnaghi, Filippo
Conca, Alessandro Mauri, Marco Rivellini, Simone Sanvito, Roberto Viscardi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.