AMORE&VITA. Tre corridori diventano ladri di biciclette

| 02/10/2012 | 16:25
I ladri di biciclette sono ciclisti professionisti. I carabinieri di Capannori (Lucca) hanno denunciato tre atleti del team 'Amore e Vita', due ucraini di 27 e 25 anni e un lettone di 25: dopo essersi allontanati con la scusa di un allenamento, sono scomparsi, portandosi via le bici.
 Le bici, in carbonio, hanno un valore di circa 6 mila euro. ''I tre - spiegano i carabinieri - sono irreperibili. Per quanto riguarda il lettone, e' stato accertato che e' gia' rientrato in patria con un aereo partito da Milano. Gli atleti, cancellati dalle liste del team, dovranno rispondere di appropriazione indebita''.
 ''Non me l'aspettavo - ha commentato il patron di 'Amore e Vita', Ivano Fanini - Sono molto deluso: il mio team e' storicamente molto rigido riguardo alcuni aspetti, come la lotta al doping, la sicurezza, la moralità''. (ansa).
Copyright © TBW
COMMENTI
corridori...
2 ottobre 2012 17:11 superpiter
i corridori sono come gli elettori... non campano di slogan

storia vecchia
2 ottobre 2012 17:41 vadoagile
bastava rispettare quanto pattuito e problemi zero

peccato solo le bici
2 ottobre 2012 17:52 SERMONETAN
hanno fatto bene x fare quel gesto significa che non li paga,gli dovevano portare via anche le ammiraglie.

Fanini la memoria!!!!!
2 ottobre 2012 17:58 velo
In passato forse non ricorda che spesso i sui corridori ritornavano a casa con qualche ricordino(ricambi bici, vestiario ect.ect.)

tutti bravi a sentenziare....
2 ottobre 2012 18:36 harlock
Perchè invece di sputare m.... sulla gente non portate fatti concreti? Siete bravi a dire non paga ecc...allora perchè non vi firmate e ci mettete la faccia. Fare chiacchiere da bar così per parlare male è tanto facile ma questa è solo pura e semplice codardia. Lo sapete di essere tutti a rischio di querela per diffamazione vero? Spero tanto che Fanini prenda provvedimenti così vedremo poi cosa potrete dichiarare nelle sedi opportune.
Un appello a Fanini: vai a querelare questi blogger che non esitano mai a sputare sul tuo nome e probabilmente vedrai che si tratta di ex ciclisti frustrati che non avrebbero trovato posto nemmeno in una squadra di amatori, o magari gente che ce l'ha con te perchè ha avuto problemi con il doping e quindi non ammirano le tue prese di posizione.

finalmente
2 ottobre 2012 18:40 barubici
corridori sveglia!!!!!!!! non si deve pagare per lavorare......sveglia........ragazzi.

2 ottobre 2012 19:33 LampoJet
Che Fanini non paghi i corridori è un dato assodato. Direi un postulato matematico. Chi è un po' dell'ambiente lo sa benissimo. Dire il contrario, sarebbe come sostenere che Berlusconi è un casto e pio uomo di fede; insomma dai comunque la pensiate, certe cose sono incontrobattibili. Chi difende Fanini o è suo parente oppure crede ancora nella Befana; beato lui!

Giù la maschera!!
2 ottobre 2012 19:48 Berto65
Harlock, su quale pianeta vivi??? Giù la maschera, tutti hanno capito chi sei e inizia te a firmare con il tuo vero nome Ivano Fanini

harlock
2 ottobre 2012 20:20 bastonato
Bella difesa!!!!! Peccato sia impossibile essere denunciati, anzi magari: così vengono fuori gli stipendi che ancora devono essere pagati dal team. Un consiglio: mai mettere le mani sul fuoco per gli altri, nemmeno per i parenti.
Comunque nemmeno tu ti firmi mi sembra.
Saluti

ok ok
2 ottobre 2012 20:39 claudino
hanno fatto bene ,magari il doppio ste delinquenti nn devono esistere nel ciclismo invece.....

se questa non e' diffamazione.....
2 ottobre 2012 20:56 pietrogiuliani
Vorrei ricordare che proprio Fanini stesso e' stato denunciato per diffamazione proprio perché disse che Nibali era a St. Moritz pertanto anche chi come voi si permette di affermare anonimamente che Fanini non ha mai pagato i corridori può essere denunciato alla polizia postale per lo stesso motivo. La verità comunque e' che a parlar male ci vuole poco. L'invidia e' una brutta bestia ma uno straccio di prova che confermi le vostre accuse non ce l'avet altrimenti eccome se parlereste invece di blaterare a vanvera.

dimenticavo:
2 ottobre 2012 21:05 pietrogiuliani
Il signor Ivano Fanini non sarà un santo, tanto nessuno lo e' ma voi che vi permettete di esprimere sentenze a prescindere dalla conoscenza della verità valete davvero meno di zero. Guardarsi allo specchio e giudicare se stessi per primi e comunque essere sempre consapevoli e responsabili delle proprie azioni: e' questo ciò che fanno le persone intelligenti e rette. Purtroppo la maggior parte di voi non rientra decisamente in queste categorie.
Pietro G.

Una domanda per Pietro Fanini...scusate per Pietrogiuliani
2 ottobre 2012 22:21 Berto65
Secondo Lei, per quale motivo questi atleti si sono portati via le bici?

2 ottobre 2012 23:06 tex
Io non so se Fanini paghi o meno i propri corridori ma sicuramente questi avranno firmato un contratto che prevedeva uno stipendio e lo avranno firmato senza costrizioni per cui se è vero che Fanini non li paga potranno agire legalmente nei suoi confronti. Fanini non sarà certamente un santo , come non ce ne sono in questo mondo, ma mi piacerebbe che chi lo attacca portasse prove concrete e non ingiurie fini a se stesse. Preciso che non sono un sostenitore di Fanini ma mi piace dire le cose quando le posso sostenere con fatti precisi e non per il solo gusto di sparlare o offendere.

In questo Mondo, mi fate ridere
3 ottobre 2012 03:56 discesaesalita
Questo buonismo e in questo Mondo, via signori, lo sapete che questi ragazzi pur di correre accettano qualsiasi compromesso ? non vedo neppure che sia scandaloso, almeno hanno la possibilità di provarsi, certamente è tutta gente che non ha trovato altro, altrimenti non ci sarebbe.
Dunque nelle vita quando si dà una parola , se si è uomini , vale più di un contratto, invece poi......
Ci sarebbe da fare una lunga lista di team blasonati che fanno correre regazzi perchè portano gli sponsor, non vedo drammi...persino direttori sportivi, ma tutto fa parte del gioco, non bisogna meravigliarsi, è così e basta ma anche fuori dallo sport.
Quindi scusate , ma in ogni caso le responsabilità sono più aggravanti dalla parte dei Ciclisti, che guarda caso hanno aspettato la fine della stagione dopo aver sfruttato il team a prendere tale decisione.
Questo in ogni caso è il mio modesto parere e non voglio convincere nessuno, solo puntualizzare.
Gabbriella

Tex,Tex,Tex....
3 ottobre 2012 08:35 Berto65
Io non so se i ciclisti hanno firmato sotto costrizione, due ucraini un lettone, ma sono sicuro che non avevano un euro per mangiare , figurati se possano agire legalmente contro patron Fanini. Qui da noi basta uscire in allenamento per sapere da questi ciclisti come si aggirano certe pratiche, non è sparlare. La cosa che più mi meraviglia come la famiglia Fanini, così vicina alla religione,abbia fatto scrivere un articolo così contro i propri atleti( i panni sporchi si lavano in famiglia).

Fanini vai avanti sulla tua strada che fai bene.
3 ottobre 2012 11:36 roger
Date del delinquente a una persona che in tutti questi anni ha dato un occasione a molti ciclisti che altrimenti avrebbero smesso di correre. All’amore e vita si sa, ci si arriva anche per un ultima chance e Fanini è uno dei pochi a lasciare aperte le porte ad atleti sconosciuti pur di farli inseguire il proprio sogno. E voi invece vi permettete di ingiuriare, offendere, diffamare peraltro senza un minimo straccio di prova concreta. Se questi atleti dovevano avere qualcosa da Fanini potevano prendere altri provvedimenti visto che per ottenere la licenza anche continental si devono seguire i regolamenti UCI. Vedi cosa hanno fatto con altre squadre fermate proprio per questo come la Miche, Wit?, Meridiana (per qualche mese) e altre squadre slovene. Considerato invece che questa squadra corre regolarmente, non si trattava certamente di soldi. Voi che al contrario vi credete tanto migliori di Fanini non fate altro che istigare al furto con i vostri discorsi. Ma dico, vi sembra una cosa sensata o da persone normali?
Questi atleti dovrebbero comunque ringraziare chi gli da certe possibilità invece quando si accorgono di non avere più alcun tipo di futuro ciclistico non esitano a colpire alle spalle di chi gli ha fatto del bene.

x Berto
3 ottobre 2012 11:52 tex
Visto il commento di Roger mi viene da pensare che il problema sia il fatto che questi corridori hanno firmato un contratto che prevede stipendi veramente bassi per cui non ce la fanno a vivere. Ma se è così la colpa è anche di questi ciclisti che pur di "provare " accettano queste condizioni.

Complimenti Fanini se tutti facessero come te sarebbe meglio.
3 ottobre 2012 12:06 pietrogiuliani
Sei uno dei pochi che non si vergogna ad uscire sempre dall’omertà presente purtroppo in questo ambiente. Io sono nel mondo del ciclismo da alcuni anni e conosco personalmente la famiglia Fanini e questa brutta vicenda. Intanto il comunicato è stato inviato all’ansa dai carabinieri stessi e non da Fanini (basta andare sul ANSA.IT e lì c’è scritto chiaramente) e poi sono a conoscenza che i corridori in questioni erano stati trovati alcuni giorni prima del fatto “in frodo” per possesso di prodotti illeciti e sarebbero stati allontanati comunque dal team e obbligati a parlare con i NAS. Erano poi attesi per un chiarimento ma hanno visto bene di far finta di andarsi allenare per poi invece scappare portandosi via le bici e anche altri oggetti appartenenti ad altri ragazzi con cui condividevano l’appartamento.
Se vi sembra corretto tutto ciò allora avete il cervello spappolato. Manca il rispetto e l’educazione. Sono questi i gesti da delinquente non certo altri….

p.s.
per Berto65:
tra l'altro Pietro Fanini è proprio il fratello di Ivano e conosco benissimo anche lui.

Bravo Fanini e avanti a tutta...
3 ottobre 2012 12:21 antani
se davvero tutti facessero come Fanini che denuncia pur di fare pulizzia tanti d.s., manager e maneggioni presenti oggi sarebbero tutti a casa...

Per pietrogiuliani
3 ottobre 2012 13:27 Berto65
Dove ha conosciuto Michele al HOTEL nel 1994, ero presente al funerale della Michela quando il Fanini fu li'accompagnato . Doping nella squadra Amore e Vita????? Ma lei non di
Era lei che dichiarava che nel ciclismo sono tutti dopati tranne la Amore e vita? Allora siete uguali alle altre squadre, anzi voi non avete neanche il passaporto biologico

Pietrogiuliani
3 ottobre 2012 16:01 Monti1970
Mi riferivo a Pietro non a Michele, ovviamente

Scusi monti
3 ottobre 2012 16:21 Monti1970
Ma lei come fà ha sapere chi io mi riferivo a Pietro?????

Berto=Monti
3 ottobre 2012 16:36 pietrogiuliani
Se succedono cose di questo genere all'amore e vita figuriamoci cosa accade in tante altre squadre. E' una lampante dimostrazione che nessuno può considerarsi sicuro di niente oggi, nemmeno quando si fanno controlli di ogni tipo. Finchè ci sarà questa cultura sarà difficile che il doping venga abbandonato.
Il passaporto biologico comunque ce l'hanno soltanto il 10% delle squadre professionistiche oggi attività nel mondo (tra WT, Professional e Continental) quindi non gettare il sasso su un unica squadra. Tra l'altro ti ricordo che i team continental non sono obbligati a fare il passaporto biologico. Poi, concludo dicendoti onestamente che il voler ricordare un fatto triste come quello del '94 dimostra una pochezza intellettuale e d'animo da far rabbrividire....

sempre per Berto:
3 ottobre 2012 16:43 pietrogiuliani
dimenticavo di dirti che Fanini non ha mai detto che i suoi atleti sono puliti e che lo sono sempre stati...un conto è lottare contro il doping e mettercela tutta l'altro è ammettere che purchè si faccia di tutto per evitare certe brutte situazioni alla fine ci sia qualcuno che a tua isaputa ti tradisce. Questo è ciò che ha sempre esclamato Fanini. Vatti a informare meglio quindi, e vedrai che Fanini ne ha fatti fuori tanti (almeno 10)in questi anni che cercavano di anadare contro quelli che sono i suoi ideali (ovvero cercavano di doparsi). E' chiaro che uno fa di tutto affinché certe cose non accadono ma non ci si può mai fidare totalmente è inutile quindi che continui con queste ciance distruttive che hanno solo come unico fine quello di screditare le persone per tua personale invidia o antipatia.

Berto
3 ottobre 2012 16:56 pietrogiuliani
Te l'ho detto che sono vicino alla famiglia Fanini e purtroppo quel giorno al funerale c'ero anch'io.

Berto
3 ottobre 2012 16:58 pietrogiuliani
e non capisco cosa c'entra tirare in ballo quel fatto in questa circostanza. Non c'è proprio limite all'ignoranza...

Per Berto65
3 ottobre 2012 17:08 Monti1970
Mi scuso per aver fatto un po' di confusione nello scrivere ma mi sembra che ne ha fatta anche lei........ Ho letto i vostri commenti e mi sono permesso di scrivere di Michele,perché lo conosco e gli assicuro che é una bravissima persona e non ha mai avuto quel genere di esperienze.

per Monti
3 ottobre 2012 17:40 pietrogiuliani
ok. hai ragione, non c'è problema.

Fanini è da applaudire
3 ottobre 2012 20:00 roger
Perchè è l'unico che ha sempre il coraggio di esporsi. Tutti gli altri guarda caso non lo fanno mai perchè hanno paura che vengano fuori tutti i loro scheletri dall'armadio e che gli si getti addosso tutto il fango possibile compresi i commenti presenti su questo sito.

Mah!....
3 ottobre 2012 21:42 ciba
sei l'unico che ha il coraggio?!?!? Intanto smettila con i nomignoli e firmati con nome e cognome, che potrebbero farlo anche altri.

per CIBA
4 ottobre 2012 10:12 roger
guarda caso ogni volta che c'è una notizia di Fanini spunti sempre tu con commenti negativi. Chissà perchè ce l'hai così tanto con lui....non sarai mica uno di quelli che a seguito dei suoi interventi ci ha rimesso la "poltrona"?
E poi, secondo te, uno come Ivano Fanini che non ha mai paura di parlare anche di cose di cui nessun altro ha il coraggio di fare, avrebbe problemi a firmarsi per scrivere questi commenti???? Accendi il cervello ciba, mi sa che ne hai prese troppe....

ahhh!!!
4 ottobre 2012 16:20 ciba
sei fuori come un balcone......!!

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il Team Bahrain Victorious è lieto di annunciare l’ingaggio di Alessandro Borgo per le prossime tre stagioni. Il talentuoso corridore italiano passerà dalla squadra di sviluppo al team WorldTour, confermando l’obiettivo della squadra di offrire un chiaro percorso di crescita...


La teoria di partenze alla Bk Arena, aperta per gli under 23 uomini dal padrone di casa Etienne Tuyizere, incomincia come sempre con il sottofondo dei bonghi e speriamo vivamente che ci sia un certo turnover tra chi batte sui...


Tra le sfide più attese dei mondiali rwandesi è senza ombra di dubbio la cronometro individuale riservata agli juniores. La categoria divenuta ormai un punto di riferimento per le squadre professionistiche in cerca di nuovi talenti. per seguire il racconto...


Terzo giorno di gare ai mondiali in Rwanda e di scena sono gli juniores. In primis le donne con la reginetta di casa Masengesho Yvonne che aprirà le danze alle 11.06. Per le ragazze 18, 3 chilometri da superare. Per...


Se i Mondiali si tengono in Ruanda, il merito è soprattutto suo. Là lo chiamavano all’americana “Coach”, con la maiuscola, che non si vedeva, ma si sentiva. Jock Boyer: di Moab, Utah, del 1955, 87 vittorie da dilettante, 49 da...


Un uomo palestinese abbandona Gaza City. Di notte. In bicicletta. La spinge a piedi. Davanti, una bambina appoggiata sul tubo orizzontale e aggrappata al manubrio. Dietro, un bambino seduto sul portapacchi, la testa sulla sella. Stremati, stravolti, sconfitti. Disperati. L’immagine...


Sabato 27 e domenica 28 settembre Eurosport presenta a Milano la terza edizione dello Sport&Fun Experience Village con una nuova location di aree sportive situate in Piazza XXIV Maggio e sulla Darsena.   Dalle 10:00 alle 20:00, lo Sport&Fun Experience Village sarà...


Prendete due giornalisti che fanno della ricerca storica e della minuziosa archiviazione la loro cifra peculiare, date loro un'idea un po' folle che quella di scavare tra tomi e archivi per ricostruire la storia di tutte le nazionali italiane della...


Giovanni Bortoluzzi, Mattia Gaffuri e il britannico Charlie Meredith sono i tre stagisti che, dal 1° agosto, stanno sperimentando sulla loro pelle tutte le sfaccettature del professionismo difendendo i colori della Polti-VisitMalta, squadra ProTeam che, in questo ultimo scampolo...


Un capo che nasce per stupirvi e regalarvi una nuova forma di comfort tra 8 e 15°C, una forbice di temperature in cui spesso siamo vestiti troppo pesanti o troppo leggeri. Con la nuova Do.Di.Ci. Jacket di Castelli questo problema apparterrà al passato....


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024