
Un titolo regionale, una medaglia d’argento e due di bronzo costituiscono il bilancio, soddisfacente anche se non esaltante, dei corridori della Ciclistica Rostese ai campionati regionali su pista, che si sono conclusi mercoledì sera al velodromo di San Francesco al Campo. La maglia di campione piemontese è finita sulle spalle di Luca Maritano (nella foto), impostosi nella corsa a punti Esordienti del secondo anno, dove ha avuto la meglio nei confronti di Ivan Barale del Pedale Ossolano e del cuneese Simone Rivarossa dell’Ardens Cycling Team. La medaglia d’argento è stata invece appannaggio di Stefano Rossetto nel torneo di velocità, sempre relativo agli Esordienti del secondo anno, gara nella quale Maritano ha conseguito il 5° posto. I due bronzi, infine, sono stati conquistati da Alessio Palma, 3° nella corsa a punti Esordienti del primo anno (6° Fabio Portigliatti), e da Davide Ostorero, 3° nell’inseguimento individuale Allievi. Lo stesso Ostorero è giunto anche 5° nel torneo di velocità.
A margine dei Campionati regionali si sono svolte anche alcune gare riservate ai Giovanissimi delle categorie G5 e G6, che hanno visto in bella evidenza i meni-atleti della Rostese. Edoardo Laino si è imposto nella classifica dell’Omnium tra i G5, mentre Federico Aimaro, Marco Pavan, Alberto Carbone e Marco Glauda sono giunti rispettivamente 1°, 4°, 5° e 6° tra i G6.
Per quanto riguarda il programma agonistico di domenica prossima, la squadra Allievi (con la sola eccezione di Davide Ostorero che osserverà un turno di meritato riposo) sarà in gara a Cernusco sul Naviglio (Milano) nel 5° Memorial Pombi (km 74, partenza alle 10), mentre gli Esordienti al gran completo saranno di scena a Bandito di Bra (Cuneo) su un circuito che i ragazzi del primo anno dovranno percorrere 5 volte (km 35) e quelli del secondo anno 6 volte (km 42). La prima partenza verrà data alle 9,30.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.