DILETTANTI. Colpack, il racconto di un weekend fantastico

| 24/04/2012 | 09:03
Weekend da ricordare a lungo quello appena passato per il Team Colpack. Due successi, uno sabato con Edoardo Zardini a Longa di Schiavon (VI) accompagnato dal secondo posto di Davide Villella, e l’altro domenica a Castello di Brianza (LC) con l’acuto dello stesso Villella. In entrambe le competizioni è stato un successo di squadra. Ce lo hanno raccontato i ragazzi stessi con il loro entusiasmo sul profilo Facebook della squadra (nella foto Rodella, Villella festeggiato dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti.).

Gianfranco Zilioli
Schiavon: Grandissima giornata per la squadra. Percorso inizialmente pianeggiante e nel finale invece una salita da ripetere 2 volte. Al primo gpm nei primi 15 corridori c'erano 7 atleti Colpack. Nella seconda salita ho provato ad anticipare solo che mi sono letteralmente impiantato, mentre i miei 2 compagni (Villella e Zardini ) salivano velocissimi. I due hanno preso un vantaggio neccessario per arrivare al traguardo in solitudine, a circa 1 minuto siamo arrivati una quindicina di corridori per il quarto posto ottenuto da Senni. Super giornata perchè nei primi 10 c'erano 5 Colpack.
Fumagali: corsa un po' più impegnativa con dei mangia e bevi e nel finale il Colle Brianza. Corsa abbastanza regolare e come pronosticato e' stato il Colle Brianza a fare la differenza, fatto ad un ritmo veramente elevato da Zardini. Appena iniziata la salita mi trovavo troppo indietro, ma con il mio passo sono comunque riuscito a scollinare con pochi metri dai primi e agganciarli in fondo alla discesa. Appena rientrato sapevo già cosa fare, allora con Zardini ho tirato a tutta fino a pochi metri dall'arrivo per permette a Villella di fare lo sprint. Fatica che si e' trasformata in grandissima felicità perché  Villella ha vinto. In fine ho fatto settimo, Zardini ottavo e Colonna decimo.

Fausto Masnada
Schiavon: grande, grandissima squadra!. Partiti con uno splendido sole, il mio compito, dato che sono un giovane, era quello di entrare nelle fughe negli otto giri pianeggianti prima delle salite. La prima ora di corsa è passata ai 48 di media e data l'elevata andatura il gruppo è rimasto compatto, c’è stato solo qualche breve allungo ma eravamo sempre presenti in ogni tentativo. Conclusi gli otto giri, abbiamo imboccato la strada che conduceva alle salite, nonostante avessi speso già un po’ di energie nella prima parte di corsa decido di provare a tenere le prime posizioni del gruppo per prendere la salita davanti e per cercare di scollinare con i primi. Finalmente dopo una quindicina di km su di un percorso vallonato, imbocchiamo la prima salita ed io sono nelle prime dieci posizioni, subito iniziano gli scatti, io cerco di salire regolare e riesco a scollinare con il primo gruppetto formato da una ventina di corridori dei quali 8 di noi! ;). Conclusa la discesa, dato che iniziavo ad essere stanco, provo ad anticipare la seconda salita senza però buoni risultati, a quel punto dato che eravamo in superiorità numerica e che Zardini,Villella e altri compagni si sentivano bene, decido di tirare fino all' imbocco dell' ascesa finale. Fatti i primi 300 metri del duro strappo mi sposto e subito allunga Zilio, poi successivamente se ne vanno Villella e Zardini; io stringo i denti e riesco a scollinare subito dietro ai primi 3 con altri 6 e sottolineiamo SEI compagni di squadra ;). Conclusa nuovamente la discesa mancavano solo 7 km all' arrivo; a quel punto ho capito che nulla avrebbe potuto farci perdere la corsa dato che avevamo Villella e Zardini soli al comando poi un corridore a una trentina di secondi e il mio gruppo, a circa un minuto, nella quale eravamo presenti io,Senni,Boschi,Colonna,Zilioli,Ceolan e altri 7-8 corridori; dovevamo solo controllare che nessuno allungasse per poi giocarci le nostre carte all' arrivo e cosi è stato infatti Senni ha vinto la volata del nostro gruppetto e Colonna e Boschi si sono piazzati nei 10. Io ho concluso nei 15 dato che le volate non sono il mio forte e anche se non è arrivato il piazzamento sono comunque molto soddisfatto perchè sapevo di aver corso bene e di essere andato forte. Ora pensiamo ai prossimi impegni dato che mercoledì si corre in quel di Milano e domenica si ritorna in Veneto. SPEREMM!! un saluto a tutti!!!

Edoardo Zardini
Schiavon:grande giornata quella di sabato dove tutto è girato al meglio e sono riuscito a cogliere la prima vittoria stagionale con l'aiuto del grande villee e di una grande squadra!! la condizione sapevo ke era ottima..dopo un avvio di gara velocissimo(media finale 44.7km.h) con circa 100 km di pianura ventosa, le rampe del Palazzotto hanno deciso la gara.. alla seconda tornata, imparando dall'errore dell'anno scorso, ho tentato il tutto per tutto con una bella accelerazione e sono riuscito a fare selezione con subito ville dietro; dopo averlo un attimo atteso in discesa ci siamo involati al traguardo dopo 10 km di pianura,dove abbiamo colto un' esaltante doppietta!! complimenti a tutta la squadraa x i numerosi piazzamenti.. Fumagalli: gara impegnativa quella di ieri, con giri iniziali pieni di strappi spaccagambe ke conducevano all'erta decisiva di colle brianza..dopo vari tentativi di fuga con i nostri uomini sempre presenti,siamo arrivati a prendere la salita a gruppo compatto ke ho condotto in testa da inizio alla fine con un superbo ville a ruota a dettarmi il ritmo; scollinati in 3 con fedi dell'hoppla ,a fine discesa siamo stati raggiunti da altri 5 uomini tra cui zilio.!!.in superiorità numerica abbiamo preso in mano la situazione ,tirando fino al traguardo dove ho lasciato ville ai 300metri ke ha colto una importantissima vittoriaa su un arrivo ad hoc!! si è completato cosi un ottimo weekend...alle prossimeeee

Mirko Boschi
‎21-04-2012 Memorial Gerry Gasparotto - Longa di Schiavon (Vi)
Prestazione perfetta di squadra... Finalmente abbiamo corso al meglio, senza sbagliare niente ed il risultato finale ne è la testimonianza.
Prima parte di gara pianeggiante condotta sempre a velocità molto alte senza tentativi di fuga importanti. Seconda parte impegnativa con percorso ondulato in cui era inserita una salita impegnativa ma breve. Siamo sempre stati presenti in tutte le azioni e sempre in netta superiorità numerica rispetto agli avversari.
Durante l'ultima scalata si avvantaggiano Zardini e Villella che riescono a prolungare la loro galoppata vincente fino al traguardo. Dietro di loro io e Colonna purtroppo non siamo riusciti a tenere le ruote di De Ieso che, scollinando ad una manciata di secondi da noi, è riuscito a mantenere il vantaggio e a giungere terzo sotto allo striscione conclusivo.
Dietro noi, in netta superiorità numerica, ci andavamo a giocare il quarto posto in un gruppetto di una quindicina di unità... Abbiamo completato la festa con un 4°, un 7° ed un 9° oltre logicamente al 1° e 2° che più contano!!!
Penso che abbiamo dimostrato di stare bene in tanti e di esser una squadra molto competitiva quando i percorsi diventano impegnativi.
Ovviamente i miei complimenti non solo a Villella ma a tutta la squadra per la maiuscola prestazione disputata anche domenica a Castello Brianza.

Nicola Pesenti
Schiavon gara all'inizio pianeggiante con 8 giri ed in fine 2 giri con uno strappo duro di circa 2 km dove i miei compagni hanno fatto la differenza e hanno ottenuto un bel primo e secondo posto. Le mie sensazioni sono buone e pian piano sto recuperando dall'intervento alla cornea che ho fatto circa 1 mese fa. Peccato per la caduta che c è stata ad inizio salita dove sono stato coinvolto anch'io .....ma pian piano sto migliorando la mia condizione. Complimenti a tutta la squadra e a Villella per la bella vittoria di ieri .

Matteo Mammini
Domenica 22..Memorial Fumagalli:
Innanzi tutto complimenti al Team per lo splendido week-end e soprattutto a Villella e Zardini per ciò che hanno fatto vedere!
Il percorso molto impegnativo sulle strade della Brianza ha reso la gara dura e selettiva dal primo all'ultimo chilometro. Fughe e contro fughe, nelle quali ho erroneamente sempre cercato di essere presente spendendo fin troppe energie, hanno caratterizzato la competizione fino al momento in cui il gruppo sfoltito ma compatto ha preso la salita di Colle Brianza dove un drappello di 9 unità con Villella, Zardini e in seguito Zilioli ha preso il largo ed é andato a giocarsi la vittoria.
Anche oggi la dea bendata non é stata troppo dalla mia parte e una caduta a circa metà gara, per fortuna senza grosse conseguenze, ha turbato molto il mio equilibrio sia fisico che mentale ed ho finito per perdere contatto dai primi sulla salita e anche se lo svantaggio era di poche decine di metri non sono riuscito a colmarlo fin sul traguardo!
A quanto pare la ruota comincia a girare per il nostro Team ed il lavoro svolto nei mesi invernali sta avendo i suoi frutti, non resta che continuare a lavorare seriamente ed i risultati non smetteranno di arrivare!
Appuntamento mercoledì a Nerviano....

Luca Ceolan
Schiavon: dopo la prima parte di corsa molto veloce con media alta nella prima salita ho attaccato cercando di fare la corsa dura e fare più selezione possibile, cosa che è riuscita dato che all'imbocco della seconda salita eravamo una ventina con 6-7 Colpack....attacca edo e ville e per poco non sono riuscito almeno a rimanere con il terzo...all'ultimo km mi sono sacrificato e ho cercato di tirare la volata ai miei compagni....le sensazioni erano ottime sia in salita sia in pianura e guardo con fiducia alle prossime corse consapevole che bisogna sempre migliorare per crescere...complimenti a ville e a una straordinaria Colpack anche x il Fumagalli...

Giacumí MoSs Mossali
schiavon: inizialmente gara piatta dove non è successo niente di particolare, poi si faceva due volte una salita di circa due km dura dove si è fatta la selezione.. i miei compagni di squadra sono andati veramente forte al contrario di me :), ottendendo un primo con zardine e secondo con villella bravi anche senni boschi e colonna!

Mercoledì 25 aprile si torna a correre. La squadra impegnata nel milanese, a Nerviano, con la 66/a Coppa Caduti Nervianese - 15° Gran Premio T.T.N., e a Roma per il 67° Gran Premio della Liberazione.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Dopo la crono di ieri sulle dolci sponde del Lago di Garda, sempre dal lago si parte ma per andare ad affrontare una tappa di ben altra specie: la Manerba del Garda - Livigno Mottolino è un autentico tappone alpino,...


Con un cocktail misto con sorrisi e momenti di commozione Filippo Ganna ha festeggiato il suo ritorno alla vittoria nella sua specialità con una grande prestazione nella cronometro davanti alla maglia, sempre più rosa, di Tadej Pogacar. § “Domenica è...


Per gli uomini di classifica oggi, con la prima vera tappa di montagna inizierà la parte più difficile del  Giro d’Italia. Le tappe di Oropa, Prati di Tivo e Cusano Mutri sono state solo degli antipasti e i grandi distacchi,...


“Un giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, è pronto a...


Chissà se col recente inserimento dello sport all’articolo 33 della Costituzione avranno pensato che però il ciclismo ne doveva rimanere fuori. E che per il ciclismo poco valga il richiamo dell’articolo 3, laddove ancora è scritto «è compito della Repubblica...


Uno degli scopi principali per cui è nato il Cycling Stars Criterium è stato quello di avvicinare i tifosi ai grandi corridori che normalmente si vedono solo in televisione, con una particolare attenzione ai giovani. Quest’anno la kermesse...


È una storia e come tale la raccontiamo. È la storia di un uomo che era andato a pedalare con gli amici e che non ha fatto più ritorno a casa. Non solo, per oltre sei mesi non ha più...


Il Team Biesse Carrera è pronto alla "Campagna di Francia" che impegnerà tutta la settimana in arrivo con due appuntamenti Oltralpe che interesseranno la formazione Continental bresciana. Lunedì un quintetto formato da Davide Donati, Andrea D'Amato, Lorenzo Galimberti, Marco Oliosi...


In mattinata un allenamento fatto come si deve e l’incontro con un suo grande amico, Uli Schoberer, il genio che ha inventato l’Srm (Il suo è un vero misuratore di potenza, gli altri strumenti sono segnalatori). Il pomeriggio sul divano...


Quando un essere umano arriva a spingere un 64, corona che in serata può tornare buona per servire la pizza a centrotavola, significa che quell'essere umano ha dentro una potenza spaventosa. Ganna più di tutti. La crono di Desenzano, piana...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi