Appuntamento domenicale sulle colline intorno a Cerreto Guidi per il team Idea Shoes-Madras-Suolificio Francesca. Partenza ed arrivo da Stabbia, il cui circolo locale si sta attivando ormai da giorni per l’organizzazione della 48a edizione del G. P. Industria e Commercio Stabbiese.
La corsa che si snoderà lungo un percorso di 135 chilometri, prenderà il via alle ore 13,30.
È previsto un circuito di 14 km che sarà ripetuto per 6 volte nel quale si toccherà la località di Cerreto Guidi. Verso il finale sarà poi affrontata la salita del San Baronto dal versante più dolce di Vinci per transitare poi per la penultima volta sotto lo striscione d’arrivo. Negli ultimi 6 chilometri la corsa tornerà a toccare Cerreto Guidi per poi scendere a Lazzeretto e raggiungere per l’ultima volta la località d’arrivo.
«Una corsa veloce con difficoltà altimetriche modeste, assolutamente non in grado di provocare una forte selezione – spiega il diesse Marcello Massini -. È molto probabile un arrivo con un plotone di circa 40 unità che va a giocarsi la corsa allo sprint. Il nostro uomo veloce Gianni Bellini ha disputato domenica scorsa la prima gara e sarà difficile averlo già in una condizione ottimale. Tuttavia, com’è nel nostro stile, non staremo certo alla finestra».
Questa la formazione che il team Idea Shoes-Madras-Suolificio Francesca schiererà al via: Simone Antonini, Gianni Bellini, Fabio Bigi, Giuseppe Brovelli, Nicolò Martinello,Thomas Pinaglia, Federico Pozzetto, Devid Tintori, Mirko Ulivieri e Stefano Verona.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.