MONDIALI. Da Geelong a Copenaghen: la Pedrotti video inviata

| 19/09/2011 | 12:42
Dai canguri di Geelong alla Danimarca: Barbara Pedrotti sarà ancora inviata al mondiale tra gli azzurri. Di nuovo chiamata ad indagare, parole sue, «nelle emozioni pre e post gara dei corridori». Questa volta "marchiata" Trentino Spa.  A dirla tutta la sua prima spedizione iridata, quella australe dello scorso anno, non fu accolta universalmente da squilli di tromba: «Beh, in parte quel progetto non fu capito. Era passata l'idea che la sottoscritta a Geelong fosse stata sponsorizzata in toto dalla Federazione Ciclistica nazionale. Non era vero. Si trattava di una mia produzione, con degli sponsor personali» osserva la pirotecnica Barbara, tanto attiva su Internet (dove vanta schiere di adoratori su Facebook pronti ad esaltarsi per il suo tiramisù) quanto nella vita reale, chiamata a raccontare avvenimenti sportivi in giro per l'Italia. E non solo.  L'Australia è passata. Ora c'è la Danimarca: «Ho un progetto che riprende quello dello scorso anno, ma molto più strutturato, avendo fatto tesoro dell'esperienza. Ero partita da sola, con un Iphone al seguito e tanto entusiasmo. Domenica invece partirò con una ragazza, trentina pure lei, che si chiama Alessandra e che mi darà una mano nelle riprese, nel montaggio e nella produzione di questo viaggio tra i corridori ai mondialii. Lo sponsor? Essendo una cosa tutta trentina, mi piace circondarmi di chi parla della mia terra, la fa conoscere. Ed ecco che sarà appunto Trentino Spa, che si occupa di marketing territoria
le, ad affiancarmi in questa avventura. Aggiungo anche che i filmati, le interviste che realizzerò, non saranno solo visibili su Youtube ma verranno anche pubblicate su "quotidiano.net"».  La roveretana ha già la valigia pronta per le ventose lande danesi. E visto che da anni commenta le gare di ciclismo dai palchi più prestigiosi, è giocorza chiederle anche un parere tecnico sulla prova iridara che andrà in scena (parliamo di quella clou) domenica l'altra, il 25: «Credo che ci siano tutte le condizioni per fare bene. Il ct Bettini ha messo assieme una pattuglia di giovani con alcuni presenze esperte, con nomi che li possono indirizzare quando la corsa entrerà nel vivo. Sono contenta che quest'anno la prova mondiale torni a comprendere anche gli juniores, nella medesima sessione dopo sette anni. Ero stata a commentare quelli di Offida, lo scorso anno, riservata solo a questa categoria. Un pronostico? Mah, non è difficile accodarsi a chi fa il nome più gettonato, quello del belga Gilbert che appare davvero in condizione invidiabile. Tra i nostri credo che possa fare una buona prova il tricolore Visconti. E, da trentina, il perginese Daniel Oss». (g.t.)

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/sport/2011/09/15/news/barbara-pedrotti-video-inviata-speciale-4970307
Copyright © TBW
COMMENTI
Brava Barbara sono con TE!
19 settembre 2011 13:01 magico47
Ci troveremo sul percorso di gara da ven 23 sett. nella forte squadra degli U.23 ci sarà anche un nostro concittadino di Carnago, Eugenio Alafaci che si farà sicuramente valere e noi lo inciteremo insieme agli altri Azzurri con cartelli e striscioni poco prima dell'arrivo.

Loriano Gragnoli DCI

una benefattrice
19 settembre 2011 13:29 scratch
In perfetto stile ciclismo porta lo sponsor e lavora....

giornalista? cuoca?
19 settembre 2011 13:37 superpiter
aspettiamo il tiramisù.... ed i filmati addirittura su youtube.. ma qui è roba "international" :-)

barbara pedrotti
19 settembre 2011 15:00 overend
ma chi la paga?

SEMPRE PEGGIO
19 settembre 2011 15:31 ewiwa
Ci mancava solo questa poveraccia nel ciclismo italiano....A Roma si dice ti consoli con l'aglietto!!!

evviva la professionalità !
19 settembre 2011 15:45 velenoso
Una giornalista (non iscritta all'albo) che deve portare lo sponsor perchè altrimenti non la vogliono non mi sembra un grande esempio di professionalità !

complimenti
19 settembre 2011 16:39 gelatoalcioccolato
Complimenti, davvero brava a trovare sponsor in un periodo come questo!

Che tristezza...
19 settembre 2011 16:58 dotto
Un'inviata al mondiale tra gli azzurri marchiata "Trentino Spa": abbiamo davvero toccato il fondo. Sarebbe meglio che la Pedrotti si dedicasse maggiormente al tiramisù!

pure questa...
19 settembre 2011 17:48 luciano55
Ci mancava solo questo personaggio nel ciclismo... Priva di qualunque conoscenza tecnica, dotata di una cultura da DipiùTv e Novella2000, questa pseudogiornalista non fa altro che abbassare ulteriormente il livello dell'immagine del ciclismo... I suoi video fanno pena, fermatela!

Luciano Vitale

Ma
19 settembre 2011 19:04 Per89
Dopo i filmati banali e senza contenuti tecnici dello scorso anno ci risiamo... é vero ha trovato uno sponsor, che non sponsorizza la FCI ma sposorizza la signora Pedrotti che quest'anno non era nemmeno lo speaker del giro...

La cosa più triste...
19 settembre 2011 19:20 FrancoBui
..è che ci sia un giornalista (per carità, del Corriere delle Alpi...) che fa pure un'intervista a questa tizia. Così è l'italia, dilettanti totali allo sbaraglio. E pensare che molti quitidiani nemmeno vanno più ai Mondiali!

19 settembre 2011 20:16 foxmulder
Spezzo una lancia a favore della Pedrotti. Non sarà professionale, non avrà competenze tecniche, fara pure male il tiramisù (e questo è tutto da dimostrare) ma, a questo punto della stagione, ne ho abbastanza di virilo cosce e polpacci. Un po' di gnocca non guasta per nulla. Prendetevi meno sul serio.
Quelli che si dovrebbero prendere più sul serio, e che sono distribuiti in incalcolabili poltrone in tutto lo stivale, non lo fanno e ci stanno portando alla rovina. Serbate i vostri strali per loro. Questa non fa male a nessuno, si autofinanzia (anche se alla fine Trentino = soldi nostri), ed è pure gradevole all'occhio. Va bene così.

c'è di peggio
19 settembre 2011 21:33 lupin3
a dirla tutta ricordiamo che la tipa in questione era una di quelle sulle ginocchia del Silvio nazionale. Comunque, in tempo di vacche magrissime, almeno qualcuno che parla dei mondiali, anche se pro domo sua.

google immagini: pedrotti + berlusconi
20 settembre 2011 09:04 true
http://politicaesocieta.blogosfere.it/2011/02/berlusconi-story-tutte-le-donne-del-presidente-foto-e-curriculum.html

che c'è di male
20 settembre 2011 10:06 yourvid
ciao ragazzi, ma io sinceramente non vedo cosa ci sia di male in quello che fa. avete visto i video?

http://multimedia.quotidiano.net/?media=18553&tipo=media&vid=1

secondo me non sono male e poi sinceramente son contento di avere notizie dei nostri azzurri!

20 settembre 2011 10:32 gpox66
credo che quelli che ti criticano se fossi la loro figlia o sorella il 99% cambierebbe idea;Il mondo dello sport e' pieno di ragazze che son scelte inanzitutto per il bell'aspetto ( volente o nolente funziona cosi in ogni campo ) e poi deve esserci anche la professionalita' e uno un po' alla vlta la impara . Buon lavoro :))Poi chi e' senza peccato scagli la prima pietr! Pero' c'e' anche da dire che una sana e umile critica costruttiva ci vuole sempre ed e' da saggi accettarla.

Io voto sì!
20 settembre 2011 11:39 andrearossi
Non mi trovo daccordo con alcuni dei vostri commenti, con i più critici per la verità. Credo che Barbara Pedrotti, anche se non iscritta ad un "albo", sia cmq una che di ciclismo ne sa e questa iniziativa, da quel che sono nata da una sua idea, trovo che sia assolutamente positiva. Chi non ama i suoi video non è costretto a guardarli, mentre chi invece ha voglia di scoprire qualcosa in più e di respirare da "dietro le quinte" l'atmosfera dei Mondiali ha ora l'opportunità di farlo. Quindi complimenti per un'idea che è divenuta progetto concreto che nel tempo è stato migliorato. La qualità dei video da Melbourne non ha fatto impazzire nemmeno me, ma quest'anno trovo che il livello si sia decisamente alzato. Però quello che più apprezzo è la determinazione della Pedrotti che pur di realizzare questo progetto si è data da fare anche quest'anno per trovare uno sponsor che potesse supportarla in questo. Della serie: le opportunità non ti piovono dal cielo, devi procurartele. Quindi: brava Barbara.

20 settembre 2011 14:15 Rudolf
Per me sei la migliore speaker del ciclismo in assoluto !! Le tue interviste sono sempre molto interessanti e precise. Sei simpaticissima, dolce e gentile !
Con il tuo commento seguire le corse circlistiche è davvero speciale !


Alessandro Amaolo
20 settembre 2011 14:23 Rudolf
Per me sei la migliore speaker del ciclismo in assoluto !! Le tue interviste sono sempre molto interessanti e precise. Sei simpaticissima, dolce e gentile !
Con il tuo commento seguire le corse circlistiche è davvero speciale !

Ciao Barbara !!

Alessandro Amaolo

Alessandro Amaolo
20 settembre 2011 14:31 Rudolf
Barbara, per me sei la numero 1 nel commentare le gare ciclistiche !!!

ciao, Alessandro Amaolo

per Rudolf - Alessandro
20 settembre 2011 19:44 scratch
Mi scusi ma non ho capito...

sono con te...
20 settembre 2011 20:04 Dondany
per quanto riguarda il tiramisù... non vedo l'ora di assaggiarlo e scommetto sarà ottimo!!
poi cosa farci tante persone si reputano capaci di giudicare gli altri e di sentirsi menager, siamo tutti in cammino e migliorabili: questo sì, quello no... "professionista col titolo di studio" o "giornalista" nel senso vero del termine non lo è, ma tatto, audacia, passione, delicatezza, sprint ci sono... e non per niente viene chiamata come speaker e non solo in ambito sportivo nazionale ed internazionale, e non è il primo mondiale che vive e ci trasmette... e allora diamole atto di questo e sosteniamo le persone che come lei si danno da fare e ci mettono cuore nelle cose; inoltre posso dire che sono due anni circa che ci conosciamo da quando sono entrato nel mondo del ciclismo e siamo diventati ottimi amici e nei miei confronti sempre attenzione, rispetto, simpatia e cortesia... grazie! e vedo e sento quanto ci mette in quello che fa nelle varia corse ciclistiche e non con il suo sorriso unico e un pizzico di vivacità che ci vuole in questo campo come nel resto della vita--- dico solo avanti senza paura... vi accompagno e vi seguo da qui, dal nostro trentino! ciao Don Daniele

la volpe e l'uva... o semplice stupidità
20 settembre 2011 20:29 Dimitri
È da un po’ che leggo i post relativi alla signorina Pedrotti in questo sito…
Alla ragazza oggetto delle critiche si imputano in sostanza due imperdonabili vulnus…
Il primo è un’obiezione di incompetenza, il secondo, è di “furto” di denaro pubblico a mezzo delle proprie virtù fisiche…
Beh… per quanto riguarda il primo punto, ieri sera ho visto Frizzi presentare miss Italia e francamente non mi risulta che lo stesso, ottimo professionista, sia ne stilista, ne fotografo, ne pubblicitario, ne, credo, ginecologo… eppure, credo che abbia fatto un buon lavoro perché la professionalità di un presentatore, non sta nella competenza specifica dell’argomento della trasmissione che conduce, quanto, piuttosto, nell’abilità con cui sa amministrare le risorse in suo possesso per produrre un momento di intrattenimento piacevole e ben riuscito. Sono gli esperti e gli opinionisti che devono avere una competenza specifica di settore. Questo lo capirebbe anche un bimbo, purché in buona fede……….
Per quanto riguarda poi l’utilizzo delle proprie virtù fisiche a fini lavorativi, devo dire che sarei profondamente deluso se la signorina Pedrotti le avesse utilizzate per ottenere solo questo… non vi sembra? Sarebbe un’offesa all’intelligenza per chiunque, sempre purché in buona fede…
In buona sostanza, se si deve criticare qualche cosa, bisogna questo si farlo con competenza. Se volete potete cercare di criticare i tempi delle interviste, o il contenuto delle domande che non vi sembrano divertenti o significative, ma palesare la propria ignoranza o il proprio interesse per un po’ di protagonismo qualunquista, banale e scontato, non giova a voi vari nomi di fantasia xyz e nemmeno a chi avrebbe piacere, ne sono sicuro, di ricevere critiche costruttive per migliorare.
Da ultimo, concedetemelo per milioni di donne che stimo e che hanno combattuto l’ignoranza e l’ingiustizia per anni, non producetevi più in commenti del tipo non prendetevela con la ragazza perché “un po’di gnocca” non guasta. Questo tipo di affermazioni qualificano immediatamente chi le proferisce dalla sua caverna di onanismo frustrato e se per i primi si può parlare di interesse o superficialità… per questo bisogna proprio appellarsi solo alla vergogna.
A proposito… come sarà questo famoso tirami su? 
W lo sport e chi lo è veramente sportivo… con tutta la dignità che comporta.

Dimitri Innocenti

Grande Barbara!
20 settembre 2011 20:33 Lele82
Barbara sei una ragazza straordinaria, sei semplice, dolce, sensibile, ti sei fatta la tua gavetta e adesso come è normale c'è qualcuno che ti critica. Apprezzo molto la determinazione e la professionalità che metti in ogni tuo lavoro, sia come speaker che come presentatrice televisiva . Con questo progetto di seguire i mondiali ci fai vivere dal dietro le quinte l'atmosfera e i protagonisti del mondiale. Ti auguro buon lavoro per i tuoi prossimi progetti. Grande Barbara!

Bravi...a parole son tutti bravi
20 settembre 2011 21:50 Cadfael
Ed eccoci qua,come al solito a criticare e a far polemica su chi magari non si
conosce nemmeno.D'accordo che ognuno può dire ciò che pensa,ma non è un
obbligo,specialmente se si parla a vanvera.Ora io mi chiedo tra quelli che
hanno postato un commento negativo,Barbara Pedrotti la conosce di
persona.Beh,io la conosco di persona e l'ho vista lavorare alle gare.Vi posso
assicurare che di ciclismo ne sa e ne sa molto più di altri.
Di sicuro non è lei che abbassa il livello del ciclismo in Italia come
"sapientemente" scritto qualcuno.Il ciclismo,al momento,ha problemi più gravi
e urgenti a cui pensare.Forse è un torto di portare un sorriso,tanta energia e
competenza in un mondo dove aimè ci si prende troppo sul serio anche nelle
gare tra i bar....
Il fatto che Barbara Pedrotti si sia adoperata per trovare uno sponsor per
andare ai mondiali a raccontare ciò che i grossi nomi che scrivono di ciclismo
non si sognano nemmeno di fare,può solo essere visto in maniera positiva.Forse
è criticata perchè è li grazie alle sue doti di speaker e di "giornalista" e
non grazie a qualche raccomandazione.L'iscrizione all'albo non garantisce ne
la bravura ne tantomeno la professionalità.L'Italia è piena di giornalisti
iscritti all'albo che non sanno nemmeno lontanamente che cosa sia la
professionalità.Ma tant'è,l'invidia a volte gioca brutti scherzi.
Poi nessuno è obbligato a guardare i video di Barbara Pedrotti specialmente se
non riesce a entrare o a capire ciò che vuole esprimere il suo progetto.
Penso che le critiche siano lecite,se sono motivate seriamente e vadano
accettate.So per certo che Barbara pedrotti è una ragazza che le critiche le
accetta ma credo che definirla "poveraccia" sia alquanto di cattivo gusto
specialmente da chi non conosce lei e il suo modo di lavorare.
Detto questo porgo distinti saluti

Due parole
20 settembre 2011 22:18 davidefalcioni
Francamente non capisco il senso di questa discussione. Si sta criticando la presenza della Pedrotti ai mondiali o si sta commentando il suo lavoro nel merito?

Nel primo caso è davvero incomprensibile: perché mai una giornalista abituata a commentare il ciclismo non dovrebbe farlo in questa occasione? Quale è il problema?
Nel secondo caso le critiche hanno maggiore legittimità: a ognuno, infatti, possono piacere o meno le sue interviste. Ma, appunto, si tratta di gusti e non di giudizi oggettivi.

A me la Pedrotti piace. E' preparata e competente, conosce bene le lingue, è simpatica e spigliata. E' una bella donna, è vero, ma dovremmo apprezzare che abbia scelto di specializzarsi in questo sport piuttosto che ambire al solito bagaglino. Le faccio i miei auguri di buon lavoro.

solo invidia!!
20 settembre 2011 23:00 cristiano
mahh! Rimango sorpreso nel modo con cui qualcuno "spara giù delle bordate" senza spiegarci poi la motivazione di tanta inopinatezza!Purtoppo siamo in Italia e sparare sempre a zero è ormai diventato uso comune, tuttavia vorrei sapere quanti dei nostri "benpensanti" hanno mai partecipato ad una tappa del Giro , della Tirreno o ancora meglio alla cerimonia inaugurale di un Mondiale di ciclismo in cui Barbara figurava come speaker. Scommetto pochi se non nessuno!!Allora non basate i vostri commenti su una semplice intervista o su un video realizzato con un'iphone. Ho avuto il piacere di assistere a molte tappe e non posso che rimarcare la professionalità ,la caratura e tutto l'entusiasmo che mette Barbara in tali manifestazioni. Non siate invidiosi o prevenuti perchè solo di questo si tratta .Colgo l'occasione invece per invitare i "signori" di RCS a fare un passo indietro e a riabilitare al più presto Barbara nella carovana rosa la sua presenza è INDISPENSABILE !

per fortuna qualcosa di nuovo!!!
20 settembre 2011 23:02 jova57
Da tempo son appassionato di ciclismo ma a causa del mio lavoro sono costretto a registrarmi tutte le gare del giro,tour ecc,per poi godermi la competizione la sera in tutto relax. Quello che comunque negli ultimi anni mi fatto assaporare ancora di più l’aspetto agonistico,sono stati i commenti prima,durante e dopo la gara di Alessandra De Stefano. Si una donna mi ha entusiasmato,perché ha colto aspetti,sfumature durante la gara che i “soliti” trascurano. Orami di numeri,statistiche,previsioni (spesso sbagliate)i vari commentatori di turno ne sfoggiano di ogni tipo. Ben vengano le donne nello sport giornalistico,quindi penso che Barbara Pedrotti sia preparata e competente per trasmette cio che si vivrà ai prossimi mondiali. Barbara,complimenti e auguri per il tuo avvenire.

jova57

...difendo Barbara!
21 settembre 2011 00:27 alebon
Cari lettori/scrittori, non avrei voluto aggiungermi ai vostri commenti ma sono costretto a farlo! Io e la mia famiglia siamo nel mondo del ciclismo da oltre 30 anni, e credo che nessuno di voi possa conoscere cosi bene questo strano mondo! Io conosco Barbara (fortunatamente) e posso considerarla un'amica, ma non la difendo solo per questo motivo! Penso non sia giusto giudicare le persone senza sapere nulla di loro, ma questa è una moda italiana inevitabile! Barbara è una ragazza competente, è sufficiente guardare qualche lavoro da lei svolto per capirlo, conosce molto bene questo sport e prima di buttarsi in pasto al pubblico ne ha studiato tutti i minimi particolari. Barbara ha un unico "difetto"...è BELLA! E questo, in un ambiente di soli uomini, va a suo discapito!! Tutto il resto sono solo chiacchiere che a loro volta alimentano altre chiacchiere,,,,eccccc...Credo che nella vita bisognerebbe prima conoscere le persone e poi eventualmente giudicarle! Il problema di questo sport non è sicuramente Barbara!!! Un saluto, Alessio Bonin

Per Davidefalcioni
21 settembre 2011 16:35 scratch
Lei dice: "dovremmo apprezzare che abbia scelto di specializzarsi in questo sport piuttosto che ambire al solito bagaglino."

Leggo sul sito del Corriere della Sera: "Barbara Pedrotti, ex aspirante Velina di Striscia la notizia, ex tronista di Uomini e donne"

Sicuro che non ambiva al solito bagaglino?

per scratch
21 settembre 2011 19:40 yourvid
ma quanto accanimento! sicuro di non essere invidioso? ihihihihih
io barbara pedrotti non la conosco personalmente ma mi fa tristezza vedere come si possa sempre essere molto cattivi nei confronti di una ragazza che dichiara di amare questo sport. sempre malignità!
a queste persone vorrei dire: inghiottite la pillola e datevi anche voi da fare!

per Scratch
21 settembre 2011 21:04 davidefalcioni
Rispondo: visti i tempi che corrono mi sembra che non sarebbe stato difficile fare carriera. sarebbe bastato "impegnarsi" un po' di più con i personaggi che contano

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Tadej POGACAR. 10 e lode. Ha un conto in sospeso, dopo essere rimasto in mezzo a quei due, che poi alla fine se lo sono lasciati anche alle spalle. Voleva la maglia rosa subito, alla prima tappa della sua prima...


Pogacar doveva essere e Pogacar è stato: tappa e maglia. Così in attesa di parlare con Mario Cipollini per vedere a chi dare la zampata di tappa (un’idea io l’avrei, vediamo se il capitano sarà d’accordo), è meglio fare due...


Dice Beppe Conti dal palco Rai: “Non commettiamo l'errore clamoroso di dire Giro finito”. Caro Beppe, c'è sempre un cretino che commette certi errori clamorosi. Eccomi qui, pronto a commettere l'errore clamoroso. Giro finito. Però voglio essere ancora più preciso:...


Anche oggi, come ieri, Filippo Fiorelli si lancia nella fuga di giornata composta da cinque attaccanti e vince sia il traguardo volante che il traguardo dell'Integiro. Grazie ai risultati odierni, il palermitano si porta in vetta alla classifica a punti...


Soddisfazione dell’associazione partigiani per l’impresa di Pogacar nell’attesa tappa di Oropa: in fondo lo sloveno si è esibito in un’inedita versione di ‘A Biella, ciao’. La Rai comunica che il foglio scritto a biro col nome Fabretti, apparsa sabato dietro...


Il “vecchio” Alexander Kristoff colpisce ancora. Il trentaseienne campione della Uno-X Mobility ha messo la sua firma sulla Elfstedenrunde Brugge. Nella corsa belga, Kristoff ha regolato allo sprint un plotoncino di nove corridori con il belga Jarno Van de Paar (Lotto...


Il cinquantasettesimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi incorona JAkub Mareczko. L’atleta della Corratec Vini Fantini si è imposto sul traguardo di Viale Po a Cremona con uno sprint imperioso, deciso negli ultimi metri con Simone Buda (Solme Olmo) ed Alessio...


Il sigillo del campione, più forte della sfortuna. Tadej Pogacar mette la firma sulla seconda tappa del Giro d'Italia, rimedia ad una foratura con annessa scivolata, attacca a 4 km dalla conclusione e arriva tutto solo ad Oropa per la...


Volata di forza di Arnaud De Lie nel Tro-Bro Leon, da Le Carpont Plouguin a Lannilis do 203 chilometri, che si è svolto sulle strade di Francia. Il belga della Lotto Dstny, al bis stagionale dopo la Famenne Classic, ha...


Con la vittoria di Joseph Pidcock, fratello di Thomas, nella quinta e ultima tappa, da Pamiers a Saint-Girons, si è chiusa la 46sima edizione della Ronde de L'Isard di classe 2.2 che ha visto il trionfo finale dell'olandese Darren Van...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi