PADANIA. Una contestazione "da schiaffi"

| 07/09/2011 | 14:03
La polemica è rovente e tuttobiciweb ne è testimone anche attraverso i commenti dei suoi lettori, ma le mani addosso ai corridori che stanno disputando il Giro di Padania ce le dovevano evitare.
La foto è firmata da da Valerio Arrichiello e appare sul sito del Secolo XIX - link http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2011/09/07/AOLRzE2-poliziotto_investito_padania.shtml -: è piccola ma ve la proponiamo come documento.
Se guardate bene, lo schiaffeggiatore ha un fazzoletto tricolore al collo. L'ennesimo "schiaffo" di questa contestazione.
Copyright © TBW
COMMENTI
IGNORANTI!
7 settembre 2011 14:29 VDBZ
Ma perchè non sono scesi tutti dalle bici e non l'hanno mandato all'ospedale a suo di botte sto emerito incompetente e ignorante.
Di sicuro nella sua scialba vita non è mai andata a vedere una corsa però adesso ci va! E magari è anche in pensione e dobbiamo pagargliela noi!
Che nervoso... e meglio che non scrivo più niente!

...
7 settembre 2011 14:39 superpiter
ci mancavano solo gli spettatori scemi....

Basta !!!!!!!
7 settembre 2011 14:48 gianca1960
Più passano gli anni e più mi convinco che siamo un popolo di imbecilli , se fossimo davvero un popolo unito e non di pecore saremmo tutti a Roma a mandare a casa ''la casta '' , ma è molto più facile prendersela con dei poveri corridori che non c'entrano nulla ....!!!
Cari signori falsi nazionalisti ci avete rotto .....

7 settembre 2011 14:49 foxmulder
Cose da pazzi! L'Italia è un Paese che merita di fare la fine che sta facendo. Personalmente mi adopererò in tutte le maniere possibili per far sì che i miei figli non crescano in un Paese così.

Un innamorato del ciclismo e del suo Paese, com'erano un tempo.

l'idiozia senza limiti!!!
7 settembre 2011 15:01 valentissimo
E' un peccato vedere che ci sono persone che credono che da una parte ci sia il giusto e dall'altra ci siano solo errori. Ci sono solo imbe..lli e questi non hanno colore politico. Ferrero, da quel campione di democrazia che vorrebbe essere, è riuscito ad animare tutti i suoi simili, gente che è convinta che la democrazia sia una cosa valida solo se fatta come dice il proprio amichetto e non invece, valida solo se rispetta determinate regole. Mi sa proprio che questa è la volta buone che, mi tappo il naso e voto BERLUSCONI!!!!!!!

solo in Italia
7 settembre 2011 15:06 thered
Mi dispiace vedere queste scene in uno sport bellissimo e di fatica come il ciclismo, non capisco cosa abbiano contro i corridori che ANCHE questa volta non centrano assolutamente niente, se non essere in gara per svolgere il proprio lavoro.
Non me ne voglia nessuno, ma quel signore....che schiaffeggia il corridore lo farei schiaffeggiare da TUTTO il gruppo ed anche dalle ammiraglie, roba da non credere, e noi dovremmo andare tutti d'accordo e essere per un ITALIA unita con questi igno.... in circolazione? Bo!!!!! W IL CICLISMO ED ABBASSO GLI STRON..!!!

andiamo anche noi............
7 settembre 2011 15:20 53x13
troviamoci tutti noi domani alla partenza a difendere i nostri ciclisti e il nostro sport............poi che vengano a darmi delle manate quei buffoni!!!!!!!!!!

Non fidarsi (solo) delle immagini
7 settembre 2011 15:42 Bartoli64
Posto il fatto che le mani addosso non si mettono a nessuno (e men che meno ad un ragazzo che è lì per fare il suo bello ma faticoso e spesso sottopagato lavoro) ma, forse, non sarebbe il caso di sentire prima i protagonisti dei fatti?

Magari quello schiaffo (se davvero si è trattato uno schiaffo) è derivato, che so, da reciproci insulti(?)

Chi è, poi, che ha inviato quella foto? Lo dico perchè di strumetalizzazioni mediatiche per questo giro di padania se ne sono viste già abbastanza.

Insommna, l’immagine, di per se, sarebbe abbastanza eloquente ma siamo sicuri che rispetti la realtà dei fatti?

Io attenderei di avere un quadro di situazione un pò più chiaro perchè, ad esempio, se un mio compagno di squadra (o anche avversario di gara) venisse schiaffeggiato - senza la minima giustificazione - da un qualcuno, state pure certi che quel qualcuno di schiaffi ne riceverebbe indetro almeno il 100% in più.

Bartoli64

tutti insieme.........
7 settembre 2011 15:58 53x13
io domani mi prendo un giorno di ferie e vado alla partenza.....il nostro sport non merita questo!! i ragazzi che fanno fatica non merita questa!! spero che non sono l'unico a pensarla cosi'.....! w il ciclismo
fabrizio ci sara' !!

x Bartoli64
7 settembre 2011 16:02 sting
guarda il video cliccando sul link nell'articolo...

VIOLENZA DA EVITARE SEMPRE
7 settembre 2011 16:32 ewiwa
Detto che la violenza va sempre evitata bisogna anche dire che la Lega ha fatto dell'arroganza, della prepotenza e del ricatto le armi della sua politica e con un credo falso perchè la padania non esiste ed è questa si una violenza della storia e della realtà......chi semina vento poi raccoglie .....tempesta....
Non dimentichiamo la federazione che si è resa complice di questa pagliacciata.....poi qui ci si lamenta di quello che è successo ma anche su questo blog, basta leggere i commenti anche su altri argomenti, la violenza è quasi una forma di confronto normale.

Ringraziamento per Sting
7 settembre 2011 16:47 Bartoli64
Caro Sting,
ti ringrazio per il suggerimento ma quando ho letto il tuo post avevo già visionato il filmato da te indicato.

In effetti si è trattato di un brutto gesto (uno schiaffo vero e proprio insomma) però, da una visione attenta dello stesso, ho potuto ossevare altri interessanti elementi che – per il momento – mi riservo di far notare.

O meglio..... li farò notare quando i tanti “attivisti” della lega presenti su questo blog inizieranno a stracciarsi le vesti e, conseguentemente, cominceranno a dare del “komunista”al sottoscritto.

Grazie ancora.

Bartoli64

GIRO DI PADANIA ?
7 settembre 2011 17:07 specialized
Detto che la violenza è da condannare sempre (e non mi sembra che la lega lo faccia spesso), come si può pensare di inventare il giro di padania, facendone palesemante una manifestazione politica (la presenza del trota, di altri valorosi esponenti della lega e infine, ma non ultima ...... la "splendida maglia verde" per il primato in classifica) senza scatenare polemiche. Leggete l'intervento di Ghisalberti sulla gazzetta di oggi (anche on line) mi sembra che il suo intervento sia molto bello ed esaustivo sull'argomento.

ADESSO BASTA
7 settembre 2011 17:18 sergio1958
Anchio domani prendo un giorno di ferie e do una mano ai corridori quella gente va presa a calci nel sedere compreso i suoi politici che la pensano come loro IL MAESTRO

vergogna
7 settembre 2011 17:19 insella
parassiti e vermi sella società,gente che in vita loro non ha mai seriamente lavorato,professionisti della provocazione e vigliacchi,come in questo caso
dove se la prendono con atleti lavoratori che chiaramente per decenza non possono
scendere a questi livelli.Per cortesia,invocazione per alcuni forumisti:
NON CERCATE DI DIFENDERE L'INDIFENDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!

E la chiamano democrazia
7 settembre 2011 17:29 falco
Dalle immagini si vede che non erano di pìù di una ventina (più o meno i voti che ormai raccoglie Ferrero) però per loro democrazia e libertà significano imporre
la loro opinione anche con la violenza. Dimentacavo, non sono leghista , sono anticomunista e mi piace il ciclismo.

Ma e veramente uno schiavo ?
7 settembre 2011 17:34 Vincent
Io parte dal principio che non credo a tutte queste annunci che poi a la fine molti sono falsi che sono fatte per certe persone bene organizzati con un scopo ben preciso .

Tutta questo secondo me e fatto per fare un ottima publicita a la Padania Nord Sud che fatte ridere il mondo intero credo che i problemi non sono questi oggi.

Ma come dicono in italia la madre del l ignorante e sempre in cinta purtroppo mi sembra che ce un primato europeo per questo e ogni popolo ha il governo che merita .

Certo e molto facile fare i belli contro i soliti ciclista tutelati da nessuno perche non blocano il campionato di calcio ho la formula uno la Ferrari a piu difficile e una altra cosa .

Comunque tutto va bene non vi preocupati andate dritto contro il muro con questa mentalita egoista male lingue individualisti invidia molto bene la vostra societa sta nelle mani dei mediocri .

Corsa presa a schiaffi
7 settembre 2011 18:18 sorpeppe
Premesso che sono contrario ad ogni forma di violenza e quindi anche agli schiaffi la considerazione che viene spontanea e' che chi semina il vento raccoglie la tempesta, mi fanno pena i corridori costretti a correre una corsa per beatificare trote e simili che sono quindici anni che mangiano alla faccia di Roma e grazie a Roma che gli paga lo stipendio a fine mese. Il ciclismo non doveva immischiarsi in una storia simile, ma tant'e'. W il ciclismo che unisce e non che divide.

x vincent
7 settembre 2011 18:22 gass53
No non è uno schiaffo, è una carezza.............testa a tromba che non sei altro!

Galeraaaaaaaaaa
7 settembre 2011 18:27 gass53
l'ho scritto ieri e ancora di più lo ribadisco oggi: questi delinquenti(perchè solo cosi si possono chiamare) che vivono alle nostre spalle, mantenuti e sovvenzionati dalla sinistra tutta, VANNO MESSI IN GALERA E BASTA!
Il vecchietto nella foto con il tricolore al collo, va ricoverato nel reparto geriatria e lagato al letto.

VIDEO
7 settembre 2011 18:37 gass53
ORA CHE HO VISTO IL VIDEO,SONO ANCORA PIU' CONVINTO DI QUELLO APPENA SCRITTO.
iL VECCHIETTO CON TRICOLORE SE NON LO DENUNCIA MODOLO, PROPONGO DI FARE UNA DENUNCIA COLLETTIVA , MENTRE QUELLO GIOVANE CON LA CODA DI CAVALLO(SENZA OFFESA PER IL CAVALLO) CHE GRIDAVA " MI MENANO MI MENANO...PROPORREI DI FARLO MENARE PER DAVVERO.........COSI SI ACCORGE DI COSA VUOL DIRE VERAMENTE ESSERE MENATO.IO SICCOME SONO IN PENSIONE,NON HO BISOGNO NEMMENO DI PRENDERE UN GIORNO DI FERIE PER ANDARE SU! BASTA METTERSI D'ACCORDO.

bandierine
7 settembre 2011 18:52 nikko
ho notato che le bandierine della vettura apri corsa non sono,come è sempre stato,rosse ma bensì arancio........
incredibile.......

x sorpeppe
7 settembre 2011 19:06 emmemme53
Infatti lei le vuol dividere. E la smetta di mettere insieme roma, mangiano ecc.ecc gli affabulatori come lei producono molto fumo e poco arrosto. W la Monviso-Venezia

Per emmeemme
7 settembre 2011 19:27 sorpeppe
Fare un giro di un luogo che esiste solo in un partito politico (un non-luogo geografico) è dividere. Non affabulo e non intendo farlo. E se permetti alcune persone si sono rotte le scatole di essere offese dallo stesso partito patano quotidianamente.

Galera?
7 settembre 2011 19:49 giuly
Comincio dal fatto che gli schiaffi e le mani addosso, non si mettono nemmeno al più grande delinquente di questo mondo.
Ma davvero continuate a credere che questo giro non sia solo strumentalizzazione e propaganda? Ma avete le fette di salame sugli occhi?
Mi sembra più che palese che sia solo una manovra politica perché, come ho già spiegato, la Padania non esiste. E' anticostituzionale, è questo che è da galera!
A me la politica non interessa, però anch'io che ho 17 anni ci arrivo, senza capirne un'h!!!
Ora non vorrei inimicarmi tutti i leghisti e tutti i sostenitori della destra in un colpo solo, ma vi garantisco che avrei detto le stesse identiche cose se, ad organizzare una gara simile, fossero stati quelli del partito opposto.
Un cordiale saluto,
Giuly
P.S. Perché dobbiamo dividere l'Italia? Perché questo giro sta solo mettendo una grossa sbarra tra il Nord e il resto della penisola.
A questo proposito vi dico solo alcune cose: Viva la pizza di Napoli, viva i Trulli della Puglia, viva i cannoli di Sicilia, viva il Duomo di Milano, viva la Mole di Torino, viva l'Arena di Verona, viva la Lanterna di Genova, viva il Colosseo di Roma, viva l'Università di Bologna, insomma, l'Italia è bella perché è Italia ♥
Viva l'Italia UNITA!

x Nikko....
7 settembre 2011 20:20 raffaello
.... per la cronaca le bandierine dell'autovettura apricorsa sono Arancioni da una vita in qualsiasi corsa ciclistica italiana regolare......

Follia
7 settembre 2011 20:38 Filippo63
Ma... non ci sono parole...pure con la bandiera italiana al collo... sarebbe l'esempio Italiano?.... Certa gente prendessero la residenza in Cina o in Korea.

X NIKKO
7 settembre 2011 20:49 emmemme53
Caro Nikko, è incredibile che vi siano persone che non conoscono le norme, in particolare quelle relative alle attrezzature e dispositivi supplementari di equipaggiamento della vettura apricorsa. L'art 5 comma 1 lettere B e C del Disciplinare per le Scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada recita:Pannelli rettangolari ..... (seguono misure, tipologia, colore, ecc.ecc.) ... e una BANDIERINA di COLORE ARANCIO FLUORESCENTE ..... (non spiego il resto della burocrazia che come ben saprà in Italia è preponderante. Informatevi prima di incredibilizzare. Meditate gente, meditate.

assicurarsi la poltrona
7 settembre 2011 20:55 FORCING
QUESTE PROVOCAZIONI VENGONO USATE DAI POLITICI PER FARSI VOTARE E MANTENERSI LA POLTRONA A ROMA .
COME SEMPRE DEL RESTO .
W IL CICLISMO.
APPLAUSI A MODOLO CHE PRENDE LO SCHIAFFO E RIPARTE E ARRIVA SECONDO. MA I CORRIDORI SONO ABITUATI A PRENDERE TANTI SCHIAFFI E SOLO OGNI TANTO A DARNE QUALCUNO. MA SENZA FAR MALE

senza parole
7 settembre 2011 20:58 rampo
i corridori lasciateli stare.il marcio è a roma.Sicuramente domani e venerdi sarò a vedere la corsa a tifare x i corridori.W ciclismo abbasso la politica.

X Sorpeppe
7 settembre 2011 21:05 emmemme53
Considerato che Lei storpia volutamente in un termine buffo e ironico il nome di Padania (Patana o Patano) a suo piacimento si faccia un giro in WIKIPEDIA ENCICLOPEDIA LIBERA (non è della Lega o dei partiti che sono con la Lega)e forse scoprirà che la predetta Enciclopedia Libera !!!!!!!!!!! dedica un bello spazio al nome Padania che non è certamente riferito alla manifestazione in corso. Quindi dire Giro di Padania o Monviso-Venezia (dipende cosa si vuole) non è fumo ma arrosto.

x Giuly
7 settembre 2011 21:10 Per89
Ti voglio dire due cose: in Europa esistono tante corse a tappe che prendono il nome del territorio in cui si corrono ci sono il Giro del Delfinato, di Romandia, dei Paesi Baschi, la vuelta Castilla Leon, questo giro si corre nella pianura padana e nella val padana come vuoi che lo chiamano se non Giro di Padania anche se il nome conta poco..... La situazione dei paesi baschi è assai più complicata, ma gli spagnoli mica vanno a boicottare o fermare la corsa, vanno ad appluidire i campioni.... perchè le corse in bici devono essere una festa, come è stata la presentazione delle squadre con la notturna dedicata ai più piccoli..... Il giro di Padania vede tra gli organizzatori il Senatore Davico, i mondiali di Varese vedevano Sola ora rappresentante dell'IDV che nel 2008 appena dopo il mondiale si dette all politica... Poi c'era il Giro delle regioni e il trofeo liberazione organizzate da quel Balboni nota firma dell'Unità e che cappeggiavano di striscioni dell Cgil, ma nessuno ha boiccottato queste corse...

L unione d italia e fatta adesso bisogna fare l italiani visti i commenti che schifo.
7 settembre 2011 21:36 Vincent
Certi commenti non meritano riposta , che paese Nord contro il Sud una vergogna ogni popolo a il governo che merita l inportante in italia e il bunga bunga il bello paese a che punto sta ....
Ciao a tutti

Buon proseguimento

Il ciclismo non è il calcio
7 settembre 2011 22:29 stc
Sigori e sisgnore, il ciclismo non è il calcio, invito tutti a prendere le distanze da personaggi , politicanti aggressivi che si permettono di prendere a schiaffi chi si suda lo stipendio con tanta fatica che proprio se ne frega di vicende politiche che se erano in discussione dovevano essere decise prima di far partire la gara a tappe. Confido nell'intelligenza e nella passione del popolo del ciclismo e negli atleti stessi che siano solidali con i valori dello sport, alla faccia di quei gruppi di ignoranti mossi da ideologie che dimostrano con gesti ignoranti

x Bartoli
7 settembre 2011 23:08 gianca1960
Solo una domanda , ti sarebbe piaciuto che durante una corsa qualcuno ti avesse preso a schiaffi , solo perchè secondo lui non facevi quello che voleva ????????
La nosta libertà finisce dove comincia quella degli altri !!!!! questa è democrazia !!!!!!

Per Nikko
7 settembre 2011 23:37 Monti1970
Aggiornati!!! Quanti anni sono che non vai a vedere una gara ciclistica di federazione??? Sono ormai piu' di 10 anni che le bandiere apricorsa devono essere di colore aragosta!!! Incredibile!!!

Per forsing
7 settembre 2011 23:54 Monti1970
Il corridore colpito non è Modolo come puoi vedere dalla foto, ma evidentemente a te piu che interessarti ai ciclisti ,ti interessa molto di piu' fare polemica. Polemiche che poi sfociano in atti violenti come lo schiaffo preso da Colbrelli ,questa mattina.

Scusa forcing
8 settembre 2011 00:51 Monti1970
Non volevo indirizzare a te il messaggio sopra, ho sbaglito! sai...quando vedo fare queste prepotenze hai ciclisti non capisco più niente. Scusa di nuovo

x emme emme
8 settembre 2011 12:24 sorpeppe
Io uso ironia sul nome Padania (cit.Patana=patata in dialetto) perchè la Padania non esiste in nessun libro non solo gi Geografia ma anche di storia antica, medievale, moderna e contemporanea, meglio l'ironia che l'ignoranza più bieca.

X Sorpeppe
8 settembre 2011 13:14 emmemme53
Guarda che io sono emmemme53 (vedo che quando mi chiami in causa non sai leggere correttamente, ciò è grave). Riguarda (ma non hai seguito il mio consiglio?) in internet "WIKIPEDIA ENCICLOPEDIA LIBERA", e sottolineo Libera, e troverai diverse cose interessanti su chi in passato, in tempi non sospetti, ha chiamato Padania questa zona di territorio, così prima di sparare a caso ti fai una cultura.

Dai gianca1960, fai un piccolo sforzo! (grazie)
8 settembre 2011 18:04 Bartoli64
Egregio gianca1960,
mi pare che il mio intervento fosse abbastanza chiaro ma, per te, così non sembra…. evidentemente.

Io schiaffi non ne prendo da nessuno, ma se proprio me ne arrivasse uno stai pur certo che glielo rendo con tanto di interessi.

Se non l’hai capito (e NON l’hai capito proprio), nel mio precedente post ho solo chiesto di attendere lo sviluppo dei fatti, ovvero, di capire esattamente la dinamica di quel brutto gesto.

In altre parole….. che cosa è successo tra lo “schiaffeggiatore” ed il buon Colbrelli (ragazzo che stimo profondamente) prima di quello schiaffo?

Se l’attempato aggressore lo ha colpito senza il benché minimo motivo che non fosse la sua rabbia, bene fa il corridore a denunziarlo, ma se (e sottolineo SE) sono prima volate “paroline” alquanto sconvenienti all’indirizzo dello “schiaffeggiatore” stesso, forse è meglio se il ragazzo si prenda lo schiaffo come, sia pur ingiusta risposta ad una ipotetica offesa.

D’altro canto – dal filmato stesso – è impossibile sentire il colloquio avvenuto tra il corridore ed il manifestante prima che questo menasse la mano sulla faccia del corridore, però una frase - proprio a fine filmato – si sente benissimo è così dice (lo “schiaffeggiatore”):

“Fermate stà vergogna! Ve lo chiedo in ginocchio”!

E non mi pare il tipico modo di esprimersi di un pericoloso terrorista.

J’ai compris, caro gianca1960? Speriamo di si…..

Bartoli64

per emmemme53
8 settembre 2011 19:47 sorpeppe
Va bene il nome? Per sua informazione io sono professore di storia, se poi le la sua cultura se la fa su internet ne sono contento. Comunque io mi firmo sorpeppe, minuscolo.

x bartoli
8 settembre 2011 20:22 Per89
Mi viene da dire da che pulpito viene la predica.... Lui che dice di fermare questa vergogna, quando questo signore è il primo che compie un atto vergognoso... Così come non è da giustificare lo schiaffo dato a Colbrelli, bisogna anche capire i corridori, che si trovano davanti dei manifestanti che vogliono fermare una corsa senza motivo perchè non si è ancora capito il motivo vero di tutte queste manifestazioni..... cosa ti aspetti che i corridori si fermano e si mettano a manifestare con loro..... Qualche tempo si fa si discuteva dell'epiteto usato da Coledan in brasile e si erano fatti processi sui giornali e su questi blog e la maggior parte diceva in sintesi che anche se il brasiliano avevesse insultato pesantemente Coledan quest'ultimo non avrebbe dovuto usare la frase detta dal portacolori della Trevigiani e tu Bartoli eri uno di quelli, mentre adesso giustifichi lo schiaffo.... probabilmente sono io che non capisco....

Chiarimento a Per89
9 settembre 2011 08:41 Bartoli64
Egregio Per89,

credo proprio che, come tu stesso dici, NON hai proprio capito il senso del mio intervento giacché il sottoscritto - in alcun modo - giustifica e giustificherà mai uno schiaffo dato ad un corridore che sta facendo il proprio duro e sottopagato lavoro (molto spesso anche da “precario”).

Il mio era solo un invito a comprendere meglio i fatti per capire cosa possa aver determinato una reazione così brutta e (apparentemente) spropositata nei confronti del giovane corridore bresciano, sia pur nella considerazione che di gente scema, purtroppo, ce ne è in giro….. ed anche tanta!

Quanto al caso-Coledan ti chiedo - gentilmente - di verificare per bene quali furono senso e parole che espressi in merito, prima di insinuare nei miei confronti posizioni diciamo così “ondivaghe”, anche perché su questo blog - pur esprimendomi in un italiano più che comprensibile - ci sono già tante persone che mi attribuiscono concetti e idee che io, però, NON ho mai espresso.

In ragione di ciò, ti invito ad andarti a rileggere il mio post pubblicato a seguito dell’articolo di Tuttobici.web riportante il titolo: “Coledan convocato dalla Procura Federale”, del 3 agosto u.s.

Come potrai leggere nel mio intervento, postato alle ore 21.21 del giorno medesimo, NON c’è nessun riferimento a quanto tu mi attribuisci.

Cordialmente.

Bartoli64

Cosa è successo prima dello schiaffo.
9 settembre 2011 16:00 nonno
Siccome molti continuano a chiedersi cosa è successo, ribadisco quanto già scritto come commento alla notizia che Colbrelli ha deciso di denuciare l'aggressore.

In 2 filmati su youtube si vede che il contestatore si mette davanti a due corridori della Liquigas, Basso e (forse) Sabatini.
Basso Mette piede a terra e si ferma, l'altro Liquigas scende addirittura dalla bici, mentre Colbrelli decide di ristabilire l'ordine pubblico e spintona con il braccio destro l'uomo che prima arretra e poi gli da uno schiaffo.

http://www.youtube.com/watch?v=t9jAYjoT0Ng

http://www.youtube.com/watch?v=VgjiPXrip18

Poichè a Tuttobiciweb è sfuggita la dichiarazione di Bugno, mi permetto di riportarla:

"è brutto confondere lo sport con la politica. I corridori sono lì solo per fare la loro gara ed è sbagliato che vengano messi in mezzo. Questa manifestazione doveva essere bloccata fin dall’inizio. Probabilmente gli organizzatori si sono appoggiati a delle parti politiche. Tutti avrebbero dovuto capire che la gara sarebbe stata accostata ad un partito politico ben preciso. Si doveva dire di no. Tutti dovevano dire di no."

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Tobias Lund Andresen continua a stupire e conquista in Turchia il terzo successo di tappa sulle sette disputate fino ad ora: «In realtà speravo di vincere una tappa venedo qui in Turchia, ma di sicuro non avrei mai immaginato di...


Volata a due nel Gran Premio Liberazione per allievi e successo di Filippo Colella. Il brianzolo, dell'Unione Sportiva Biassono, ha fatto la sua la classica di Roma battendo il compagno di fuga Mattia Chinellato (Logistica Ambientale Spezia Bike) con il...


Tobias Lund Andresen ci ha preso gusto e firma il suo personalissimo tris sulle strade del Giro di Turchia. Il giovane danese della DSM firmenich PostNL ha messo la sua firma anche sulla settima tappa, la Izmir - Izmir di 125.4...


Santiago Ferraro, romano di Cerveteri 17 anni, ha vinto il Gran Premio Liberazione per juniores che oggi si è disputato sul Circuito delle Terme di Caracalla in Roma. Il portacolori della Work Service Coratti, recente vincitore a Mentana, allo sprint...


Lo aspettavano quest'oggi a Stevenà di Caneva per l'ennesima gara di mountain bike nella categoria juniores, era già pronto il numero 24 che avrebbe dovuto spillare alla sua maglia, alla maglia della SC Barbieri di Valeggio sul Mincio. Ma Stefano...


Sarà il primo Giro d'Italia da quando è ufficialmente divenuto un direttore sportivo della Bahrain Victorious. A una settimana esatta dalla grande partenza, Sonny Colbrelli annuncia fiera battaglia ciclistica al favoritissimo Pogacar: «sembra che possiamo già dargli la maglia rosa,...


La Fdj Suez si presenta al via della Vuelta Femenina con la coppia francese composta da Coralie Demay e Évita Muzic che, dopo il sesto posto in classifica generale dello scorso anno e dopo aver collezionato diversi piazzamenti e un...


Inizierà domani con la cronosquadre di Valencia il viaggio in otto tappe della Vuelta Femenina. La caccia alla maglia rossa griffata Santini che lo scorso anno fu di Annemiek van Vleuten partirà dalla pedana adiacente il Museo delle Scienze: da...


Le corse di primavera ce lo stanno anticipando, per non dire imponendo: fra poco arriva il tem­po delle grandi corse a tappe e dovremo scegliere se tifare sloveno o danese, con forte acrobazia di natura mentale, sentimentale, storica, geografica. Lo...


Continua la serie dei grandi appuntamenti in diretta streaming sulle pagine di tuttobiciweb e Ciclismo Live: questo pomeriggio vi proporremo la terza edizione del Giro della Franciacorta, abbinato al Gran Premio Ecotek e al Gran Premio MC Assistance, appuntamento del...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi