LOMBARDA. Guardini fuori tempo massimo, escluso dalla corsa

| 01/09/2011 | 09:14

Quaranta corridori a casa. Sono le vittime della prima tappa della Settimana Lombarda by Bergamasca vinta ieri dal francese Thibaut Pinot. Evidentemente l'arrivo in salita al Passo della Presolana non è stato digerito da molti atleti, fra cui Andrea Guardini, la giovane promessa del ciclismo italico, atteso per oggi sul traguardo dei velocisti a Calcinato. Ma Guardini non ci sarà e come altri 39 professionisti giunti al traguardo con un ritardo di 28 minuti.


Copyright © TBW
COMMENTI
Mi.....
1 settembre 2011 09:25 Fra74
..piacerebbe leggere un qualche commento di LUCA SCINTO a riguardo...

bravo scinto
1 settembre 2011 10:17 ullallerollerolla
mi vien da ridere a ripensare ai soliti personaggi in cerca di 5 minuti di celebrità che hanno letteralmente crocifisso scinto per non aver portato il giocane al giro d'italia....questa è l'ennesima dimostrazione della bontà della sua scelta. la strada è ancora lunga ed impervia bisogna pedalare!

finalmente!!!!!!!!
1 settembre 2011 10:28 apostolo
Era ora.......sara' l'inizio di un giro di vite per i "succhiaruote x eccellenza"
Onore e grazie x il coraggio all'organizzazione..... e adesso dopo 3 ritiri(annuali) iniziamo a dare ammonizioni per comportamento scorretto e antisportivo sopratutto nei confronti di colleghi che soffrono per arrivare entro il limite previsto.

ecco
1 settembre 2011 10:39 jo333
questo è il risultato a farsi SEMPRE spingere da Mazzanti sulle salite.....
non migliori se non ti fai il ..........mazzo tanto.
Il sig. Scinto insegna a spingere come faceva lui con il Cipo capisco che poi si vince e ne vale la pena ma alcune volte si sbagliano i conti..... e si fà figura di m***a.
E si dice : chi è causa del suo mal..........

GUARDINI
1 settembre 2011 10:41 tano
E' ASSURDO METTERE FUORI 40 CORRIDORI ALLA PRIMA TAPPA, IN QUALSIASI ALTRA CORSA LI AVREBBERO INSERITI, STIAMO PARLANDO DI POCHISSIMI MINUTI,........VA BE' SI AVEVA PAURA DI GUARDINI PER LA TAPPA DI OGGI!!!!!

Grande talento
1 settembre 2011 10:57 valentissimo
E' innegabile che Guardini oggi rappresenti un grandissimo talento ma, queste figure non sono accettabili per un atleta che vuole diventare un grande. Dopo aver lavorato duro nel difficilissimo Giro di Portogallo, era impensabile vederlo fuori tempo massimo alla prima tappa, questo non è bello ne per lui, ne per i suoi tifosi. Deve imparare che a casa deve lavorare molto......... ma molto di più!!!!!

Mah !!!
1 settembre 2011 11:10 Ruggero
Il problema non sono i commenti di Scinto,il problema è che queste corse oramai sono imbarazzanti anche da guardare in televisione,corridori sconosciuti ai più,squadre mai viste,se un giovin signore di 40 anni dopo due anni di stop ritorna e in tutte queste pseudo gare per professionisti non esce mai dai primi 5 che valenza possono avere in previsione futura,questi 39 finiti fuori tempo massimo quando mai potranno partecipare ad un tour un giro una vuelta con la speranza di non tornare a casa dopo una settimana ?
E per piacere non si facciano paragoni con gli 80 circa finiti fuori tempo massimo per due volte al tour.

l'unico che si salva è guardini
1 settembre 2011 11:30 fabri77
non parlo per guardini, ma per il resto del gruppo che si sono ritirati ai voglia a portare gli sponsor.....se non avete le doti per stare in quel mondo statevene a casa, fate piu bella figura!!c'è gente che fa 40 km di corsa....vergognatevi....

MOLTI COMMENTI RIDICOLI
1 settembre 2011 12:02 soloio
DA CHE MONDO E MONDO ESISTONO CSALTORI E VELOCISTI ... MA DI QUALE FIGURE DI M.....DA PARLATE ........ SE UNO NASCE VELOCISTA MORIRA' VELOCISTA SE UNO NASCE SCALATORE MORIRA SCALATORE ..... E UN VELOCIATA NON VINCERA' MAI IN SALITA COM UNO SCALATORE NON VINCERA' MAI IN VOLATA ....... AH GUARDINI HA GIA VINTO 8 GARE SE NON SBAGLIO O NO? ....... E' UN VINCENTE E BASTA IN CERTE GARE ... STOP..... NON FATE COMMENTI RIDICOLI .......... LE SQUADRE PRENDONO I VELOCISTI PER VINCERE E BASTA ....... QUANDO LA STRADA SI ALZA BHE GIUSTO CHE SI STACCHINO .... MA PERCHE NON DICIAMO CHE ESISTONO GARE CON SALITE TROPPO PROIBITIVE !!!!....

x martens e kelly
1 settembre 2011 12:34 ale63
CONCORDO PIENAMENTE CON IL TUO COMMENTO! NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE I SOLITI IMBECILLI! SIAMO DEI MAESTRI A TAGLIARCI GLI ATTRIBUTI DA SOLI! E INTANTO ALL' ESTERO SI SPANCIANO DALLE RISATE... ALE

Tra i PROF....
1 settembre 2011 12:43 Fra74
ok,esistsono categorie di corridori..ma occorre pure sapersi un minimo adattare...almeno per gli sponsor...non si può andare a casa la prima tappa...a meno che non ci siano stati problemi tecnici o fisici...ho visto il tempo dei fuori-quota...con il tempo massimo mi pare ci siano 3 minuti di differenza..o i ciclisti hanno fatto male i conti...o sono stati consigliati male...delle due l'una, credo..altrimenti non si spiega...e cmq, il regolamento c'è ed e' quello: GIUSTO che siano stati messi fuori dalla corsa.....

x maertens.kelly
1 settembre 2011 12:55 20100
Se prima di fare i commenti ti documentassi un pochino forse certi commenti fatti così tanto per farli non li avresti fatti.
Al Tour Cavendish & Co. sono stati ripescati perchè nel regolamento di corsa c'è un punto in cui si dice che se il 20% dei corridori va fuori tempo massimo vengono ripescati e perdono i punti nella classifica a punti;alla settimana lombarda questo regolamento non c'è e, ben ha fatto la giuria a mandarli a casa.
Non due pesi e due misure.... documentati e eviti brutte figure

x apostolo
1 settembre 2011 13:06 20100
Fai i complimenti all'organizzazione x aver avuto il coraggio di mandarne a casa 40.
E se invece fosse contenta di mandarne a casa 40 xchè cosi' sono spese in meno di alberghi ( sto estremizzando ma proviamo a prendere in considerazione anche qs eventualità) che gravano sull'organizzazione? 40 corridori vuole dira anche 10-15 persone in meno delle squadre che devi alloggiare.......

Guardini
1 settembre 2011 13:55 trifase
Non entro in merito al mancato ripescaggio dei 40. Faccio solo notare che Guardini si e' impegnato, e' stato il primo degli esclusi. C'e' ancora molto lavoro da fare ma vi ricordo che Guardini fino all'anno scorso faceva solo i circuiti cittadini o poco piu'. Ah, la tappa era molto dura e corsa a oltre 41 km all'ora. Che abbia preso solo 28 minuti e' onestamente un passo avanti.ù
Ricordatevi che velocisti come Guardini non nascono ogni anno.

x 20100
1 settembre 2011 14:35 apostolo
Puo' anche essere, pero' penso che a livello di organizzazione quando prenoti la disponibilita' di un hotel x quattro /cinque gg i conti sono quelli, puoi limare qualcosa ma il grosso lo paghi.

1 settembre 2011 15:13 1965
A Guardini non serve una salita per staccarsi... basta un cavalcavia!!!
Non puo' pretendere di trovare percorsi dove non esistono cavalcavia senno' non gli resta che correre nel deserto! In questo lavoro servono molto impegno molta fatica negli allenamenti e soprattutto molta umilta'. xche' il suo ds non lo fa allenare nelle zone della sede? Il San Baronto potrebbe essere un buon inizio per prendere confidenza con le salite.Poi se non ce la fa non ce la fa xo' almeno un po di impegno!

1 settembre 2011 18:56 wcicliso
Guardini è il giovane più promettente d'Italia!!! E per un velocista puro al primo anno come lui mi sembra normale staccarsi sulle salite... E guardate che sta facendo grandi passi in avanti in salita! perchè all'inizio dell'anno sarebbe arrivato con 1 ora di ritardo! e ricordate che anche pistard come Cavendish qualche anno fa o Jack Bobridge in salita sono fermi!

Guardini
1 settembre 2011 21:27 giulia92
Nella recente scheda pubblicata su BS si parla dei suoi 320 watt alla soglia ciò significa affrontare le salite lunghe a 270 watt se non migliora su questo parametro come ha fatto Cavendish difficilmente finirà i grandi Giri. Ma è giovane e può farlo , il San Baronto l'ha fatto e anche dal versante di Lamporecchio l'ho visto i primi di luglio su quella salita.

x Guardini
1 settembre 2011 22:08 ale63
VISTO TUTTE LE CATTIVERIE CHE TI SCRIVONO I TUOI CONTERRANEI, TI CONSIGLIEREI DI ANDARE A GAREGGIARE IN UNA EQUIPE FRANCESE COME HA FATTO RINALDO NOCENTINI. TI TROVERAI BENISSIMO!! INTANTO GUADAGNERESTI PIU' SOLDI E POI AVRESTI LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE A GARE IMPORTANTI, PENSACI BENE!! VEDREI BENE PER TE LA "EUROPCAR" DI BERNADEAU. AUGURI PER LA TUA CARRIERA!! ALESSANDRO

Brutto segno
1 settembre 2011 23:02 pickett
Anche al Giro del Portogallo bastava un cavalcavia per metterlo in croce.Non vorrei che facesse la fine di Quaranta o di Napolitano.Comunque hanno fatto bene gli organizzatori ad applicare il regolamento e a mandare a casa i ritardari.

CONTINUO A LEGGERE COSE ... SCONCERTANTI
2 settembre 2011 09:20 soloio
TIPO ...... si stacca con un semplice cavalcavia .. e questo non e' assolutamente vero ... oppure ... si deve impegnare di piu' ... SI CERTO COME NO .... DEVE FARE SALITE SALITE E SALITE COSI DIVENTA ... UNO SCALATORE GIUSTO????
MA PER FAVORE ... I VARI CAVENDISC GUARDINI FARRAR E ALTRI ANCORA SONO VELOCISTI ... DEVONO VINCERE IN VOLATA .... E POI GUARDATE IL NUMERO DELLE VITTORIE SONO I PèIU VITTORIOSI .. CERTO ANDREA DEVE MIGLIORARE QUESTO E' CHIARO MA DIMENTICATE CHE E' PASSATO SOLO NEL 2011 .... E UN VELOCISTA DEVE MANTENERE LE SUE CARATTERISTICHE NON FARE LO SCALATORE ........ E MI PARE CHE IN ITALIA SE NON CURIAMO QUESTO I VARI MODOLO GUARDINI CHE SONO IL FUTURO DELLA VELOCITA' AZZURA CE LI GIOCHIAMO ...... BHE DITEMI UN PO' ... AI MONDIALI SU CHI PUNTIAMO? ... QUEST'ANNO CREDO PROPRIO SU ... NESSUNO NON ABBIAMO UN VELOCISTA GIUSTO? ......

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È già diventata un'abitudine: tutti attorno al pullman della UAE Emirates, tutti in attesa della maglia rosa, tutti ad applaudire Tadej Pogacar. Che risponde sempre al saluto con il sorriso che abbiamo imparato a conoscere...


Fiocco azzurro in casa Cavazzuti: questa mattina è nato Enrico, secondogenito di Matteo, attuale Head of Marketing di KTM SportMotorcyclie Italia e volto noto nella carovana del ciclismo soprattutto per la sua militanza in Astana come responsabile della comunicazione, e...


La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo...


È giovane, talentuoso e al centro di voci di ciclomercato. Stiamo parlando di Giulio Pellizzari, marchigiano che, impegnato al Giro d’Italia con la VF Group - Bardiani CSF – Faizanè, sta dimostrando di avere tanta grinta e voglia di raggiungere...


Nelle precedenti quattro edizioni, la BERGHEM#molamia, l’innovativa Granfondo ciclistica che si svolge a Gazzaniga (Bergamo), ha fatto registrare un costante trend di crescita sia nel numero di iscrizione che nel tasso di gradimento da parte dei suoi partecipanti. La tendenza...


Finiscono per una volta ancora, gli anni 60, gli anni dei cuori e delle scritture non placcate, con la morte l’altra notte di Imerio Massignan, l’impervio scalatore vicentino, scomparso ad 87 anni. Finiscono, e le proviamo infine rideste, di un...


Un paese intero si ferma per accogliere il Giro. No, non è un modo di dire, è ciò che ha deciso il dottor Giuseppe Antonio Ruggiero, Sindaco di Foiano di Val Fortore.  Mercoledì 15 maggio il Comune del Beneventano sarà...


Tadej Pogacar ieri ha attaccato nel finale della terza tappa? Assolutamente no e a dirlo è lo stesso sloveno, che ha voluto dare la sua versione su come si sono svolti realmente i fatti. «Non ho attaccato, ho semplicemente seguito...


La nuova maglia Race 2.0 di Alé Cycling è il capo giusto per chi ama le sfide e desidera essere veloce in ogni circostanza, merito di tessuti racing e di una costruzione che ne esalta il fit. per proseguire nella lettura vai...


Tocca alla piacevole cittadina, con lunga tradizione termale, di Acqui Terme, in provincia d’Alessandria, ospitare la partenza della quarta frazione che condurrà, attraverso un’altra bella fetta di Piemonte, la carovana rosa ad Andora, affacciata sul mare Ligure, dopo il tanto...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi