
Torna a colpire negli Stati Uniti la Colavita-Forno d’Asolo. A confermare la leadership oltreoceano del team italo-americano l’ultimo successo firmato da Theresa Cliff-Ryan nel Chris Hater Memorial disputato a Binghamton nello stato di New York sabato scorso, prima che l’arrivo dell’uragano Irina consigliasse gli organizzatori di sospendere la gara dei professionisti. La velocista diretta da Rachel Heal si è imposta capitalizzando l’ottimo lavoro delle compagne di squadra su Joanne Kiesanokski ed Erica Allar. La vittoria della Cliff-Ryan conferma il dominio della Colavita-Forno d’Asolo nellUsa Cycling's Nrc, Janel Holcomb guida davanti Leah Kirchmann e Cliff-Ryan. Il team è ormai irraggiungibile nella classifica a squadre e per la seconda stagione risulterà il migliore club degli States.
Se Cliff-Ryan ha incrementato il bottino stagionale in un criterium, nell’Aspen Women Pro Race il successo è stato solo sfiorato. Nelle tre frazioni della breve corsa a tappe disputata dal 22 al 24 agosto, ci sono andate vicino Holcomb (terza e seconda nelle prime due tappe) e Hall (terza nell’ultima).
In Europa è invece scattata la corsa per un posto in nazionale ai mondiali di Copenaghen In Francia il Trophée d’Or Féminin e la chiusura di World Cup dov’era impegnata l’iridata Giorgia Bronzini assieme a Guarischi,D’Ettorre, Borgato, Pauliukaite e Ryabchenko ha già dato precise indicazioni. Nella prima e quarta tappa la campionessa del mondo ha lottato per il successo piazzandosi al 4° e 3° posto. Mentre nella quinta e sesta tappa ha ottenuto un 10° e 8° posto.
“Nell’ultima trasferta francese abbiamo ottenuto onorevoli risultati ed in ottica azzurra – spiega il team manager Franco Chirio – le giovani ragazze sotto osservazione del ct si sono comportate bene anche a Plouay. Anche Riabcenko la prima della nostra squadra nell’impegnativa chiusura di Coppa del Mondo e Pauliukaite, hanno ottenuto prestazioni interessanti in ottica della nazionale“.
Prossimo impegno europeo è il Tour d’Ardeche in programma lunedì 5 settembre.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.