
Mentre la nazionale femminile festeggia il secondo titolo europeo, è partita alle ore 13.00, sotto un sole cocente, la prova in linea riservata agli uomini Under 23. Dodici i giri da affrontare per un totale di 165,8 km senza un metro per rifiatare; 166 i partenti, di cui sette azzurri: la coppia della Zalf Desirèe Fior composta da Enrico Battaglin e Nicola Boem, l'altro duo della Trevigiani Dynamon Bottoli con il vincitore del GiroBio Matteo Cattaneo e il compagno Michele Gazzara, Moreno Moser (Lucchini Maniva Ski), Fabio Aru (Palazzago Elledent MCipollini) e Salvatore Puccio (Hopplà Trucks Italia).
Considerato il tracciato e il loro stato di forma, i nostri uomini di punta sulla carta sono Battaglin e Moser per un arrivo a gruppo ristretto, Aru per un tentativo da lontano.
Ripetere l'impresa di questa mattina sembra impossibile, obiettivamente gli avversari rischiano di farla da padroni come nella prova degli junior andata in scena ieri. I più temibili sono: francesi, olandesi, russi, inglesi e bielorussi, ma una medaglia è assolutamente alla nostra portata.
Forza ragazzi!
da Offida, Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.