Il trenino della FDJ Suez era appena transitato dal punto di rilevamento cronometrico intermedio della prima tappa della Vuelta quando, nell’affrontare la curva a gomito che immetteva sul tratto di ritorno verso il traguardo, Vittoria Guazzini, che in quel momento...
Poi un Contador che, ogni giorno che passa, pedala sempre meglio. Al momento va come le due signorine di cui sopra con un pesantissimo Giro d'Italia alle spalle.
Un Evans che, giustamente, è nella posizione di poter aspettare la crono e comunque pedala molto ma molto bene.
Un Basso che ha lavorato anche troppo e che mi dà l'impressione di pedalare un po' troppo "duro". Al Giro dell'anno scorso aveva un'altra pedalata e le pendenze erano sicuramente più impegnative di quelle di oggi.
Infine: capisco che ha la maglia gialla, capisco che è francese in Francia, capisco che è anche simpatico ma, per favore, fato un paio di controllini a Voeckler! E' vero che nel gruppetto dei big c'erano anche Peraud e Rolland, il che significa che forte forte non sono andati, però mi pare che il buon Thomas avrebbe dovuto iniziare a staccarsi già a Luz Ardiden. Sarà che forse in effetti le velocità non sono da capogiro... Scusate se mi sono dilungato.