
Federico D’Agostin, otto giorni dopo la splendida affermazione di Variano di Basiliano, è riuscito a mettere nel proprio carniere una nuova perla. L’atleta di Cison di Valmarino, alla sua seconda stagione tra gli allievi, ha dimostrato il proprio coraggio e la propria potenza nella corsa di Campolongo sul Brenta, in terra vicentina. Il beniamino dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata è scattato a un chilometro dall’arrivo ed è riuscito a mantenere un po’ di margine di vantaggio fino al traguardo. Federico D’Agostin ha così potuto alzare le braccia al cielo applaudito dal proprio presidente Pierangelo Zanco, precedendo di 2 secondi il vicentino Luca Terzo (Schio) e il trentino Giacomo Tomio (Borgo). La formazione allievi, allenata da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin, ha così festeggiato la terza affermazione stagionale.
Nessun risultato da segnalare invece dalla trasferta in provincia di Verona, precisamente a Illasi.
Gli esordienti, guidati in ammiraglia da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola, erano impegnati nella Marca Trevigiana, a Bocca di Strada di Mareno di Piave. Nella prova riservata agli esordienti del secondo anno, Cristian Frezza, atleta di Farra di Soligo, ha conquistato il 7° posto nell’ordine d’arrivo. La vittoria è andata a Stefano Vettorel (Bosco di Orsago).
Non ci sono piazzamenti da segnalare neanche dalla prova femminile di Capriva del Friuli. Le atlete allenate da Matteo Varago e da Maria Cazzola sono però molto motivate alla ricerca di un risultato importante.
Arriviamo alla prova di Salvatoronda di Castelfranco Veneto riservata alla categoria giovanissimi. Giada Damuzzo, atleta G.4, ha messo nel proprio carniere una nuova vittoria stagionale. I direttori sportivi Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto erano molto soddisfatti per i tanti piazzamenti ottenuti dai loro ragazzi.
Il sodalizio di Vidor presieduto da Pierangelo Zanco si prepara intanto per un nuovo impegno organizzativo, ovvero la competizione riservata agli allievi di Riese Pio X che sarà denominata 12° Memorial G. Fasan – 2^ M.O. G.S.C 2° Trofeo Eclipese. La partenza verrà data alle ore 14,30.
Diamo inoltre una comunicazione per tutti i dirigenti, gli sponsor e i tifosi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata. Ora è attivo il nuovo sito internet della formazione trevigiana. L’indirizzo rimane www.sprintvidor.it.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.