
Nel giorno della festa della Liberazione la Vecchia Fontana rompe il ghiaccio e finalmente arriva la prima vittoria su strada ad opera di Nicole Dal Santo, che a Montecchio Maggiore precede di qualche centimetro la compagna di squadra Maria Vittoria Sperotto. Ottima posizione anche per Claudia Broccardo, giunta 6°. Le ragazze guidate da Giuseppe Dal Santo erano già andate vicine al successo nelle gare precedenti con Maria Vittoria Sperotto e con Maila Andreotti a Leproso. Finalmente è arrivato questo successo che è stato accolto come una vera e propria “liberazione” dopo un periodo denso di episodi sfortunati.
Nella gara riservata alla categoria Esordienti, 10° posto per Arianna Ostenti.
Per la categoria Juniores invece, la fortuna non ha ancora deciso di sorridere: dopo gli infortuni a Federica Marin (stagione a rischio) e Vanessa Zanella, ieri a Crema (CR) a 2 km dall’arrivo sono finite sull’asfalto Irene Bitto, Asja Paladin e Alice Tagliapietra, vittime di una caduta generale. L’incidente ha compromesso il finale di gara alla squadra, che comunque ha colto un ottimo 5° posto con Michela Pavin.
La stessa Pavin, accompagnata da Maila Andreotti, in settimana sarà ad uno stage con la Nazionale pista a Montichiari.
Brutte notizie pure per quanto riguarda il calendario Juniores: la prossima gara sarà il 29 maggio a Gorla Minore (VA). Quattro domeniche senza gare sono il frutto di una crisi che colpisce anche gli appassionati di ciclismo, e il calendario si riempie di “buchi” che penalizzano la categoria femminile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.