
La stagione marchigiana degli Juniores si è aperta anche quest’anno con la tradizionale gara degli Archetti di Rapagnano, località sulla Statale Faleriense, che ha riscosso, come sempre un buon successo sotto tutti gli aspetti. La gara era valida per l’8° Memorial Ivo Censi, ha raccolto al via 159 juniores provenienti da più regioni e si è conclusa con la bella vittoria del romagnolo Michele Senni, della Sidermec F.lli Vitali, che ha superato in volata i compagni di fuga Alessio Di Donato, della Farnese Vini Cepagatti, e I’offidano Igor Tamburrini, della F.N. Mengoni Campocavallo.
C’è da dire che Michele Senni, romagnolo di Sala di Cesenatico, si era già imposto la domenica precedente nella gara umbra di Cerbara mentre ad Archetti di Rapagnano nel 2010 aveva vinto suo fratello, di poco maggiore, Manuel, ora tra gli Under 23.
La gara è stata organizzata con tutte le cure dalla U.S. Rapagnanese del presidente Silvio Benignetti, affiancato dal presidente del Comitato Provinciale di Ascoli, Marco Lelli, ch e hanno operato assieme e per conto del Comitato degli Archetti, guidato dal presidente Mario Gibbi, soddisfattissimo a fine gara per la riuscita della manifestazione.
La competizione si è movimentata nel finale grazie all’attacco del sempre generoso Igor Tamburrini, della Mengoni Campocavallo, raggiunto di lì a poco dal romagnolo Senni e dall’abruzzese Di Donato. E sul rettilineo d’arrivo la ruota più veloce era quella di Michele Senni, che proseguiva così il dominio di famiglia in questa gara. Di tutto rilievo il bottino della Sidermec F.lli Vitali con quattro esponenti nei primi sei.
Ordine d’arrivo:
1°) Senni Michele (Sidermec F.lli Vitali) km
2°) Di Donato Alessio (Farnese Vini Cepagatti)
3°) Tamburrini Igor (F.N. Mengoni Campoavallo)
4°) Riciputi Michelangelo (Sidermec F.lli Vitali)
5°) Pacioni Luca (idem)
6°) Terenzi Mattia (idem)
7°) Mandatori Francesco (C.T, Latina Messere Porte Montanini)
8°) D’Angelo Cristiano (D’Angelo & Antenucci)
9°) Conti Valerio (G.S. Guazzolini Coratti)
10°) Brignoccolo Lorenzo (F.N. Mengoni Campocavallo). Partiti 159.
Paolo Piazzini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.