
BIENTINA(PI).- Poche società in campo nazionale hanno l’inventiva, la dinamicità e originalità, che si riscontrano nell’A.S. Monte Pisano, società definita dei quattro Continenti per le origini di alcuni dei suoi tesserati e la collaborazione con la squadra elite under 23 della Colombia. Da qui l’idea di dar vita nel 2013 quando ci saranno i mondiali in Toscana, a una squadra formata da atleti di varie nazionalità. Un bel segno di integrazione, unità, amicizia, nell’era della globalizzazione. Qualche numero sulla società di Vicopisano presieduta da Roberto Frassi (vice Cinzia Frullo e Pier Giovanni Bertini). Dal 1995 sono 98 le gare organizzata e 392 vittorie conseguite negli ultimi 12 anni di attività, mentre del suo organigramma fanno parte allievi, esordienti e giovanissimi, le motostaffette e le scorte tecniche, direttori sportivi, assistenti, dirigenti ed il gruppo amatori, per finire agli amici che affiancano con entusiasmo la società come la Madras, Autocarrozzeria Grande, Edil Lucca, Auto 2000, Rist. Il Patino, F.lli Tremolanti, Serena Scavi, Officina Nove. La festa di Bientina presente il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, ha avuto anche due momenti significativi per la consegna dei due tradizionali premi, quello al giovane emergente, scelto nel ventunenne colombiano Carlos Alberto Betancur vincitore del GiroBio 2010 e attuale professionista nell’Acqua&Sapone, e quello per un campione dello sport non in attività assegnato ad Alfredo Martini per i suoi 90 anni. Resta da ricordare che ci sarà anche il solito impegno organizzativo della società, che possiamo definire uno splendido esempio per rettitudine morale, serietà ed impegno, ma anche per estro, fantasia ed innovazioni.
ALLIEVI: Jonathan Argentieri, Omar Chaaraoui, Marco Ciacchini, Andrea Di Marco, Daniel Dosio,Juson Jefferson Malapit, Roberto Muscas, Ridion Kopshti, Linas Rumsas, Yuri Manetti (Sport Junior). (Ds Francesco Frassi).
ESORDIENTI: Alessandro Giunta, Marcantonio Zeferino, Emanuele Becorpi, Leonardo Granchi, Lorenzo Tremolanti. (Ds Fabiano Giari).
GIOVANISSIMI: Dennis Cerri, Marcus Galletti, Alessio Bernardoni, Alessio Battaglia, Francesco Pieroni, Matilde Taglioli, Francesco Ciuffardi, Valentina Tamagno, Alessio Gennai, Michael Cerri. (Ds Claudio Rovina-Diego Cerri).
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.