
CASTELFRANCO DI SOPRA(AR).- Pensa in grande il Team Brogio di Castelfranco di Sopra per il futuro grazie alla tante novità che propone per il prossimo anno. Immagine, professionalità, organizzazione e tanto altro ancora. I primi passi appena compiuti con il ritrovo presso l’Hotel Ala Bianca di Ameglia, in quell’angolo delizioso della provincia spezzina a due passi dalla Toscana. Qui nei giorni scorsi il primo ritrovo ufficiale del team, l’incontro tra i ragazzi che indosseranno la nuova casacca del Team Brogio e lo staff tecnico per illustrare i programmi di lavoro e la consegna dell’abbigliamento invernale. Pensa in grande questo team e lo si vede. Loriano Brogi, fondatore e presidente della squadra ciclistica ha preso le misure in questo 2010, ha fatto conoscenza diretta con il ciclismo, ha imparato diverse cose ed eccolo pronto per la stagione bis, con entusiasmo e passione, dopo il successo commerciale che ha saputo ottenere nei sistemi innovativi per l’agricoltura e giardinaggio con il brevetto Brogio. Anche nel lavoro Loriano è di una dinamicità ed inventiva unica. Ha deciso di puntare ora sull’energia solare con il marchio “Brogitaliaenergiapulita” attraverso una fusione di aziende nazionali leader del settore specializzate nella realizzazione e installazione d’impianti solari, fotovoltaici, termici e mineolici. Ma torniamo alla squadra elite under 23, allestita con una nutrita struttura composta da numerosi addetti ai lavori, con un nuovo direttore sportivo, giovane e preparato sotto ogni aspetto come lo spezzino Michele Devoti, con diverse novità tecniche per quanto riguarda l’organico. Infine a completare le tante e sostanziose novità che pongono il Team Brogio all’avanguardia in campo nazionale nella categoria elite under 23, l’accordo siglato con il Team professionistico della BMC grazie ai buoni uffici dell’ex corridore Andrea Gurayev. Da qui il cambio radicale dei colori sociali e della maglia che sarà rosso-nera, identica a quella della squadra professionisti con la quale ci sarà la massima collaborazione tecnica di valutazione fisica ed ematologia su tutti i corridori del gruppo, il cosiddetto passaporto biologico. In presenza di una struttura così, il Team Brogio di Castelfranco di Sopra rivolgerà la sua attenzione alle gare dei calendari nazionale ed internazionale, e sono previste anche un paio di gare all’estero. Dodici gli atleti a disposizione con un solo riconfermato della squadra 2010, Adriano Brogi, del resto inevitabile, essendo il figlio del presidente e fondatore di questo team.
TEAM BROGIO 2011: Bani Alessandro, Bartemucci Cristian, Belletti Davide, Bertuccelli Enea, Bonistalli Francesco, Brogi Adriano, Bucci Mattia, Buzzi Pietro, Fruzzetti Michael, Guastini Michael, Koshevoi Ilia, Zanetti Andrea.
STRUTTURA SOCIETA’: Presidente Loriano Brogi; resp. BMC Andrea Gurayev; direttore sportivo Michele Devoti; vice e resp. assistenza meccanica Stefano Scarselli; staff sanitario dott. Andrea Andreazzoli (medico sociale) dott. Dario Ruben Oliva, dott. Cristiano Meoni, dott. Francesco Rossetti, dott.Giuliano Brizzi; biomeccanico Ing. Stefano Biagini; pneumologo-allergologo prof. Stefano Centanni; collaboratori tecnici Marcello Mealli, Danilo Pirazzini, Paolo Pieraccini, Giulio Fruzzetti, massaggiatore Andrea Antognoli.
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.