| 04/09/2010 | 09:14
Gli organizzatori del Campionato Italiano 2010 hanno improvvisamente comunicato la loro non disponibilità a organizzarlo; il collega Giancarli sta tentando di recuperare la gara a Chieti sabato 25 settembre. Lunedì prossimo la conferma o il definitivo annullamento. Annullato invece il campionato a cronometro.
La vicenda merita un commento un po' più approfondito, questa è la storia della gestazione del campionato 2010:
Il 17 dicembre 2009, un collega toscano ha procurato un contatto con Luca Signorini che si è detto favorevole a organizzare il campionato italiano eventualmente inserendolo nel Mese Pisano.
Tra febbraio e marzo sarebbero anche state acquistate le dodici maglie tricolori necessarie per le due gare.
Il 10 maggio 2010 valutata l'impossibilità di poter correre a Pisa, la gara viene spostata a Peccioli e a settembre per essere più vicini alla Coppa Sabatini per professionisti.
Il 22 maggio viene realizzato il bozzetto, qui sotto riportato, per il nostro campionato
Il 19 luglio per completare l'organizzazione ho provato i due percorsi delle nostre gare, presente Luca Signorini.
Il 25 luglio mi viene segnalato che gli organizzatori di Peccioli pensano che la partecipazione possa non essere altissima, dopo di che è stato solo silenzio, nessuna risposta a mail, sms, telefonate.
Il 30 agosto, rintracciato il presidente dell'U.C. Pecciolese, mi viene detto che hanno rinunciato all'organizzazione. Da Luca Signorini nessuna notizia.
Nella stessa giornata ho sentito casualmente il collega Giancarli che si è attivato subito per tentare un recupero mantenendo almeno la stessa data ma i tempi sono stretti.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.