
Con il ricordo di Daniele Nardoni nel cuore, torna il sorriso per la compagine pontina di Sergio e Daniele Giuliani.
Al Memorial Matteo Radicchi che si è disputato a Mocaiana di Gubbio (Perugia) si è registrato il settimo successo stagionale dell’esordiente di secondo anno Daniel Marcellusi che è stato protagonista di una fuga all’inizio con Michele Corradini (UC Petrignano) e Andrea Tomassini (Alma Juventus Fano)
Il gruppo è piombato sui battistrada e immediatamente in testa sono iniziati svariati tentativi di rilancio ma l’epilogo è stato in volata. Lorenzo Calzola (Uc Petrignano) ha lanciato lo sprint prima dei 200 metri dal traguardo, ma Marcellusi lo ha superato in progressione negli ultimi metri ed ha conquistato la vittoria.
Gli esordienti diretti da Alessandro Minutilli correranno domenica 20 giugno p.v. a Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro in occasione del Trofeo Centro Commerciale del Reventino valevole come prova del piano solidale FCI.
Al Memorial Elide Crociani per allievi (anch’esso valido per il piano solidale FCI) disputato a Torella del Sannio (Campobasso), Federico Colone, Francesco Mandatori e Mattia Cervoni hanno corso la gara con la rappresentativa laziale con Micheal Capati, Alessandro Andreozzi (settimo all’arrivo) e Luca Taschin (quarto) sotto la direzione tecnica di Gildo Pagliaroli e Carlo Appetecchia. Dietro il vincitore Santo Cataudella (Renault Amarù) si sono piazzati Francesco Mandatori e Mattia Cervoni: “Mattia, Francesco e Federico erano abbastanza frastornati per la perdita del nostro Daniele – spiega il team manager Daniele Giuliani – e volevano a tutti i costi la vittoria che non è arrivata ma ce l’hanno messa tutta”.
Sabato 19 giugno p.v. il campione laziale su strada Mandatori e quello a cronometro Cervoni saranno impegnati al campionato italiano a cronometro allievi che si disputerà a Mogliano Veneto (Treviso) sulla distanza di 8,6 chilometri che aprirà il calendario della Settimana Tricolore; il giorno dopo saranno impegnati col resto della squadra al 24° Trofeo Peppino - 11° Medaglia D'Oro Aldagisa Ninni in programma ad Ancarano (Teramo) sulla distanza di 72 chilometri
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.