L'Amore&Vita Conad vicina ad un atleta che...

| 21/05/2010 | 20:39
«Ho commesso degli errori imperdonabili, sto pagando e ho perso tutto per questo ma adesso vorrei essere utile per la guerra al doping ed insegnare, come gia' sto facendo con i bambini, che il doping ti rovina la vita e che si puo' correre e magari vincere anche senza barare. Per questo chiedo aiuto a voi, gli unici che potrebbero capirmi e darmi un'ultima chance». E' il messaggio scritto all'Amore &Vita-Conad, squadra in prima fila contro il doping, da un ciclista professionista che ha da poco scontato una squalifica di due anni per positivita' e che ha una passato importante: ha militato per diversi anni al fianco di Lance Armstrong alla Us Postal-Discovery Channel diretta da Bruyneel e poi a quello di Cadel Evans alla Silence-Lotto. Lo scrive l'agenzia Ansa.
Amore & Vita-Conad ha reso nota la vicenda ma per ora ha mantenuto il riserbo sul nome del corridore, che non e' italiano (sarebbe dell'est europeo, e si tratterebbe dell'ucraino Bileka) e che starebbe per ingaggiare. Lo scritto e' stato inviato all'attenzione di Ivano e Cristian Fanini, che nei giorni scorsi hanno incontrato di persona l'ex corridore.
''Per adesso non facciamo il nome, anche se e' semplice immaginarlo, - ha spiegato Ivano Fanini - perche' ci sono dei dettagli molto importanti da chiarire. Saremo piu' che disponibili a dargli una mano ma correra' con noi soltanto se decidera' di collaborare contro il doping. Non lo deve fare per noi o perche' questa e' l'unico modo per tornare a correre, lo deve fare esclusivamente per il bene del ciclismo. Ha pagato caro i suoi errori e adesso ha la possibilita' di fare del bene al ciclismo. Noi siamo pronti a fidarci di lui e ad aprirgli le porte del nostro team ma ci vogliono dimostrazioni importanti, non solo parole».
Lunedi' prossimo e' previsto un ultimo incontro e ladefinitiva decisione da parte della società.
Copyright © TBW
COMMENTI
ORA BASTA ..QUANDO è TROPPO è TROPPO!
22 maggio 2010 00:15 cicloabruzzo
SALVE SIGNOR FANINI,NON SO SE SI RICORDA DI ME ....MI CHIAMO SANTE DI NIZIO ...E NEGLI ANNI PASSATI ,ANCHE IO SONO STATO PROFESSIONISTA ,MA FORSE AIME' NON DOPANDOMI COME LE PERSONE CHE A QUESTO PUNTO LEI" STIMA ",MI SONO RITROVATO DOPO POCO TEMPO ANCHE, CMQ DOPO AVER CONSEGUITO AD IMPORTANTI PIAZZAMENTI COME IL PRIMO ANNO DA NEOPROFESSIONISTA ,AVENDO SFIORATO VITTORIE (TRA CUI L'ULTIMA TAPPA DEL PRESIDENTIAL TOUR TURKEY) MI RITROVAI A SPASSO.LA GOCCIA CHE FECE TRABOCCARE IL VASO DOPO I MANCATI PAGAMENTI,COME LE SPIEGAI FURONO PROPRIO GLI SCANDALI DI DOPING DELLA MIA EX SQUADRA!!!A QUEL PUNTO MANDAI TUTTI A QUEL PAESE....E DECISI DI PRENDERE LE DISTANZE DA TUTTO E DA TUTTI ,SPERANDO DI RITROVARE L'ANNO SEGUENTE UNA SOCIETA' + ONESTA!!!!
SOLO ORA E COMUNQUE MI RENDO CONTO CHE FORSE SONO UN PO LENTO A CAPIRE ....HO CAPITO CHE TRA TUTTI VOI TEAM MANAGER IL PIU' ONESTO HA LA ROGNA!FACILE CHIUDERE LE PORTE INFACCIA A UN RAGAZZO DI 27 ANNI CHE X ANNI HA FATTO SACRIFICI SU SACRIFICI ,DICENDO"MI DISPIACE ABBIAMO RAGGIUNTO GIA' IL NUMERO MASSIMO DI CORRIDORI"E DOPO LO STESSO SI BUTTA SU ALCOLIZZATI ,TOSSICI CHE METTONO ALTRO AVANTI A QUESTO BELLO SPORT !!!X ME IL CICLISMO PRIMA DI TUTTO è UNA GRANDE PASSIONE CARO SIGNOR FANINI ,NON è UN MODO X FARE UN REALITY SHOW O CAZZATE SIMILI (SCUSATEMI I TERMINI)QUINDI INIZIO A CREDERE CHE LA SUA LOTTA AL DOPING è PROPRIO UNA FALSA LOTTA FATTA SOLO X TROVARE UN ARGOMENTO PER FARE BELLA FACCIA.NON DICO SEMPRE MA OGNI TANTO FATEVI UN VERO ESAME DI COSCIENZA !

Fanini Santo Subito
22 maggio 2010 09:19 fabio perego
Non "si tratterebbe", è Volodymyr Bileka ...... questa volta però sembra che almeno mille euro al mese glieli dia, è comunque una vergogna, per correre in questo team se non sei un "reietto" per doping non hai possibilità, sapete perchè? Semplice, se facesse una squadra con corridori giovani di e di belle speranze (in Italia ci sono molti U23 di valore che potrebbero essere lanciati ma hanno bisogno di tempo e di essere accompagnati nel mondo del professionismo ...)dovrebbe garantire un minimo salariale dignitoso a tutti (i famosi 27.500,00 € lordi dell'accordo paritario, altrimenti nessuno metterebbe la sua maglia, invece affiliandosi in Ucraina, Polonia, Bulgaria ecc non si hanno minimi e può depositare il contratto di un professionista anche con 6.000,00 € lordi all'anno !!!
Ecco il perchè tutti di tutti i falliti e le mezze figure tesserati per la sua squadra, disperati pronti a correre per un tozzo di pane, convinti di poter dimostrare di essere chissachi, speriamo che queste squadre vengano bandite dal professionismo come da progetto dell'UCI e tornino a fare il calendario Elite senza inquinare il mondo già difficile del professionismo.

22 maggio 2010 09:54 harlock
Bileka è un buon corridore, Fanini a fatto un'altro significativo ingaggio.

ISTIGAZIONE
22 maggio 2010 10:05 scatto
I PRIMI A ISTIGARE AL DOPING''a parte che si dopano gia' da junior'' SONO QUESTE TIPO DI SQUADRE DOVE SENZA STIPENDI E PORTANDO UNO SPONSOR TI TESSERANO E NON TI CHIEDONO NEMMENO SE SAI ANDARE IN BICI QUESTO E' PER FARTI NOTARE E POI APPRODI ALLA SQUADRA FORTE TIPO LA ''LAMPRE''
QUANTE CAZZATE SI DICONO E SI CREDONO CMQ BRAVO DI NIZIO SEI UN ARTISTA HAI DETTO TUTTO COME STANNO LE COSE

per fabio perego
22 maggio 2010 10:37 serbis69
come gestire squadre e pagare i corridori è un problema della dirigenza. Pensi piuttosto alle squadrone Protour che non pagano nonostante si facciano portare sponsor dai corridori e per giunta si "curano" in senso negativo.
E poi è meglio correre per un tozzo di pane ma puliti che correre dopandosi.
Il nome stesso della squadra del sig. Fanini, che stimo e apprezzo per quello che rappresenta nel ciclismo professionistico da oltre 30 anni, ha un significato importante.
Se poi le squadre continental verranno bandite, molte corse falliranno ed il già problematico mondo del ciclismo sarà distrutto proprio per colpa del business.
Il ciclismo, lo sport più bello del mondo, deve tornare come era in passato, quando non giravano soldi. Allora i corridori che vincevano salutavano la mamma, niente di più. Era un ciclismo semplice ma pulito ed autentico.

22 maggio 2010 12:07 marcopolo
Se il corridore in questione è veramente Bileka, sarei contento. Conosco questo atleta che abita da anni a Calenzano.
Sono sicuro che Fanini lo prenderà perchè ha capito che è un corridore merita di essere aiutato.
Questo corridore è davvero bravo e poi sarà utile a Fanini per il suo lavoro contro il doping.
Ancora un plauso a Fanini

per sante di nizio
22 maggio 2010 12:21 pietrogiuliani
Sono un appassionato di ciclismo da una vita e ti volevo far notare che l'Amore & Vita è una squadra diversa da tutte le altre. Segue i giovani che possono avere talento e così fare il salto nel grande ciclismo. Forse tu non avevi numeri per diventare un campione, come succede a tanti. E poi è impegnata a recuperare chi si è trovato in difficoltà per infortuni o chi confessa il doping per collaborare a sconfiggere questo male. Mi pare di aver letto che tu non hai nessuna di questi requisiti e quindi non capisco perchè critichi Fanini come se avesse dovuto prendere te al posto di altri.
Capisco che sarai dispiaciuto perchè sei rimasto a piedi ma di certo questo non c'entra niente con il modo di fare ciclismo di Fanini che non ha niente a che vedere con la tua storia di corridore.

Per Fanini
22 maggio 2010 12:22 LorenzoFiuzzi
Il tuo marketing è penoso.

CONSIDERAZIONI
22 maggio 2010 14:12 jaguar
Sui casi personali non intervengo perchè non so, però mi interessa fare una considerazione:ma quanti corridori che hanno corso con Armstrng sono incappati nella rete del Doping? Recentissimamente anche un'altro corridore che mi pare sia cinese.Qualcuno ha parlato:Simeoni ora Landis ma per Simeoni l'hanno massacrato, Landis sta avendo attacchi da tutti gli addetti e come con Khol tutto non sarà raccolto da nessuno e figuriamoci da parte dell'UCI che continua a coprire Valverde.Allora mi chiedo come mai queste accuse, questi fatti precisi contro Armstrong non vengono approfonditi? Io so che questo corridore da tutti osannato era un corridore da corse di un giorno ed una volta, tanto tempo fa, in una intervista su BICISPORT lui stesso disse che mai avrebbe potuto vincere una corsa a tappe!!!!!Poi..........Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e nessuno parla

serbis69
22 maggio 2010 15:37 fabio perego
Eccolo qui un'altro fenomeno che sa tutto sul ciclismo ma si firma con uno pseudonimo .... Visto che lei caro "serbis69" sa come hanno la contabilità e addirittura come curano i corridori le squadre Pro Tour, e cito testualmente:_" .... alle squadrone Protour che non pagano nonostante si facciano portare sponsor dai corridori e per giunta si "curano" in senso negativo", scriva nomi e cognomi e si firmi come ho fatto io, quello che ho detto è solo verità, chiedere ad ACCPI o al CCP come funzionano le squadre Continental affiliate all'estero (potrebbe essere lo spunto per un'inchiesta da parte del Direttore Stagi ....), quello che dice lei purtroppo è come al solito soltanto un "vomitare" falsità ed insinuazioni che fanno male a tutto il ciclismo, ripeto, ci dica nomi, cognomi, fatti e date visto che lei è "uno che sà"! Ah, per piacere non si dimentichi di mettere il suo nome e cognome, così se il ciclismo domani sarà migliore grazie a quelli come lei che la FCI dovrebbe tesserare come "diffamatori 3° livello, le faremo un monumento!
Fabio Perego

x fabio perego lorenzo fiuzzi e scatto
22 maggio 2010 17:44 harlock
Siete personaggi che col ciclismo non avete niente da dire.I vostri nominativi sono zero. Non fate testo o forse siete persone che mangiate come fanno quelli del accpi e ccp , e basta. Purtroppo quello che Fanini denuncia vi disturba.............

harlock
22 maggio 2010 23:42 fabio perego
Rieccolo il cartone animato che ci spiega come funzina il ciclismo, prima di parlare fatti vedere in faccia, te l'ho già detto una volta, firmati "pierrot" ... pagliaccio!!
Fabio Perego

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È un grande colpo doppio quello messo a segno dalla Unibet Tietema Rockets: il team francese ha infatti ingaggiato per le prossime due stagioni il velocista olandese Dylan Groenewegen ed il pesce pilota Elmar Reinders. I due corridori, entrambi classe...


Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi e anche il fortissimo sole estivo potrebbe darvi meno noie di quanto pensiate. MAAP ha nella sua gamma una maglia che...


Il ciclismo femminile piace sempre di più e a dimostrarlo sono i numeri. Quest’anno il Tour de France femmes avec Zwift ha fatto registrare un nuovo record di ascolti, portando l’asticella a 25, 7 milioni di spettatori sui canali e...


Poco più di ventiquattro ore dopo aver affrontato Col de Joux Plane e Col du Corbier e aver terminato il Tour de France Femmes a   Châtel Les Portes du Soleil, Rachele Barbieri è salita sulla pista del Velodromo Pavesi di...


Fasciata nel body di campionessa europea Martina Fidanza ieri sera ha concluso al secondo posto la prova dello Scratch disputata al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola. Dopo essere salita sul podio del GP Inox 80 assieme alla vincitrice Tsuyaka Uchino e...


Lo sport fa spesso da cornice a importanti storie d’amore e una di queste è quella che ha per protagonisti Dylan Van Baarle e Pauline Ferrand-Prévot. Entrambi corrono per la Visma – Lease a Bike, lei è appena diventata l’eroina...


Gare incerte e spettacolari fino all’ultimo anche nella quarta serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, con una doppietta giapponese nelle gare femminile e il successo di Viktor Bugaenko in una corsa a punti...


Una piccola macchia – verde – in mezzo all’Europa. “In nessun altro luogo si trova tanta Europa in uno spazio tanto minuscolo”, “Le più grandi differenze in uno spazio minuscolo”, “Un accumulo di microcosmi, più un favo che un formicaio”....


Ben 125 allievi hanno preso parte alla 61 Edizione Coppa Giusfredi in località Pistoiese. Il successo ha premiato il palermitano Paolo Aglialoro del Team Ciclotour, al terzo successo stagionale, che ha regolato allo sprint Nicolò Fiumara (Team Paletti) e Manion...


Un'altra giornata drammatica per i ciclisti, questa volta sulle strade bolognesi. Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 76 anni, residente a San Giovanni in Persiceto, ha perso la vita verso le 18 a Sala Bolognese, lungo la Trasversale...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024