
Giornata ricca di soddisfazioni per la TX Active-Bianchi, domenica 16 maggio, grazie alle cinque splendide vittorie ottenute da Julio Caro, Cristian Cominelli, Cristian Boffelli, Federico Barri e Filippo Galli. La formazione del Presidente Felice Gimondi ha dimostrato tutta la qualità e la forza di un team che sa di poter contare su esperti atleti Elite e Under23, ma anche su un vivaio composto da giovani promesse che ogni domenica raccolgono vittorie e risultati di grande valore. E’ stato il colombiano Julio Caro a regalare al team MTB Bianchi la prima vittoria di giornata grazie al successo ottenuto in perfetta solitudine nella Grappissima Marathon. La gara si è disputata a Semonzo del Grappa (Treviso) di fronte a migliaia di sportivi e appassionati pronti ad applaudire l’atleta della TX Active-Bianchi.
Vittoria anche per il Campione Italiano Cristian Cominelli, rientrato alle competizioni dopo una settimana di pausa. Cominelli si è imposto sul traguardo della Sellero Super Cross Country, a Brescia. Sullo stesso percorso ha conquistato la prima posizione tra gli Allievi Cristian Boffelli, mentre il compagno di squadra Oscar Vairetti è giunto quarto tra gli Esordienti. Domenica 16 il team TX Active-Bianchi si è messo in evidenza anche sul fronte internazionale. Il promettente Ricardo Marinheiro ha infatti colto il secondo posto assoluto nella Portugal Cup, a Moreira de Conegos.
Successo di grande spessore è quello che ha conseguito l’Allievo Federico Barri in Sicilia, in occasione della seconda prova della Coppa Italia, imponendosi davanti ai migliori biker italiani selezionati dalle rispettive rappresentative regionali. Ottima la prova dell’Esordiente Giorgio Rossi, secondo sul traguardo siciliano. Lo Junior Filippo Galli ha chiuso la felice giornata del team TX Active-Bianchi andando a vincere la 6a Valcavallina Superbike (Granfondo di 45km) a Gorlago - Bergamo, con il compagno Edoardo Togni ottimo terzo. Galli è giunto 16esimo assoluto tra i 750 partecipanti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.