Donne, Muri Fermani; Bronzini bis, Patuzzo seconda
| 02/05/2010 | 18:23
Prima ieri a Gattatico, prima oggi nella “Muru Fermani”: weekend d’oro per Giorgia Bronzini e la Gauss RDZ Ormu. E weekend con un pizzico di delusione per le ragazze della Safi Pasta Zara Manhattamn che hanno collezionato due secondi posti: oggi a cedere a Bronzini è stata Eleonora Patuzzo.
Tutte lo aspettavano. Il muro finale che portava al traguardo nella centrale Piazza del Popolo di Fermo, oggi avrebbe deciso la corsa. Lì bisognava esserci, per poi sperare.
E così è stato. In pianura 90 dei 100 chilometri in programma sono corsi via senza emozioni particolari. Sempre, però, contrassegnati dalle maglie biancorosse della Safi-Pasta Zara-Manhattan a fare l'andatura. Ultimo giro. Ultimi 7 chilometri. Con il muro finale. Stavano tutte bene le ragazze di Diana Ziliute. Anche Marina Romoli. Nella corsa di casa (l'organizzatore è suo padre Giordano) la marchigiana doveva provarci. E l'ha fatto. Ha forzato l'andatura poco prima del muro. Per fare una prima selezione. Difatti, sette atlete si sono presentate da sole nella rampa conclusiva. Tra queste, tre della Safi-Pasta Zara-Manhattan: Marina Romoli, Sylwia Kapusta e Eleonora Patuzzo. Sette che diventavano otto con l'inserimento di forza di Giorgia Bronzini in extremis.
Ordine d'arrivo:
1. Bronzini Giorgia (Gauss RDZ Ormu) Km 102,000 in 2h40'00'' (media 38,250 Km/h)
2. Patuzzo Eleonora (GS Safi Pasta Zara Manhattan)
3. Vilajosana Andreu Marta (Team Valdarno - Umbria)
4. Romoli Marina (GS Safi Pasta Zara Manhattan) a 11''
5. Kapusta Sylwia (GS Safi Pasta Zara Manhattan)
6. Longo Borghini Elisa (Cristoforetti Cordioli Costruzioni)
7. Sosna Katazina (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 29''
8. Jasinska Malgorzada (Team System Data)
9. Kirch Rosane (Chirio Forno d'Asolo) a 50''
10. Fernandes Da Souza Uenia (Chirio Forno d'Asolo)
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.