
SAREZZO (BS) - A sorpresa, sull'impegnativo traguardo di Sarezzo, nel Bresciano, la spunta Pietro Lenzi portacolori della Sc Cene che batte il campione italiano Andrea Zordan fresco del successo ottenuto ieri a Pastrengo e il bresciano Nicolas Marini della Aspiratori Otelli.
L'allungo decisivo avvenuto ai meno 800 metri dal traguardo è valso la conquista del 22° Trofeo Mamma e Papà Otelli a.m. rappresenta il primo successo in carriera per Lenzi e il primo stagionale per la Sc Cene diretta dai direttori sportivi Palmiro Rocca e Marco Valoti.
Pietro Lenzi, classe 1992, di Schilpario, nella Val di Scalve in provincia di Bergamo, ha iniziato a correre in bicicletta, dopo che per anni si era dedicato solo allo sci, solamente da poco più di un anno e mezzo (ha iniziato da allievo con la Cicli Peracchi Sovere e questa è la sua seconda annata da Junior con la maglia del Cene). E oggi è riuscito a togliersi una grande soddisfazione per la gioia anche dei suoi direttori sportivi. A commentare questo inatteso successo è Marco Valoti: “Una bella soddisfazione per lui, per noi e per tutta la squadra. Lenzi ha vinto la sua prima corsa in carriera battendo avversari forti del calibro del campione italiano Zordan e di Marini. Una giornata indimenticabile. Tutta la squadra ha fatto un grande lavoro e siamo riusciti a piazzare anche Donadini 11° e Rinaldi 13°”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.